|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
Acquisto access point: la fonera?
ciao a tutti,
vorrei condividere la mia rete adsl cablata in casa con il mio ipod touch. devo comprare per forza un router wireless nuovo oppure secondo voi acquistando un accesso point riesco a convidere il tutto? Che ne pensate della fonera dal sito di FON? Riesco a mettere la mia rete in wireless? Ho visto che ha un attacco ethernet, basta che lo collego al router giusto? grazie a tutti per i consigli
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se si, ti basta aggiungere un'ap al tuo router. Come modelli, il D-link 2100, o il Netgear Wg602 v3 o v4. Il D-link è più performante a livello hardware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Con quello che costa (5€) ti consiglio di prendere la fonera, di flasharla con il firmware dd-wrt e di impostarla come Access Point
ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
scusa 5 euro dove lo compri ?
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
questa è la mia rete 192.168.0.1 router netgear 192.168.0.2 pc 192.168.0.3 x360 192.168.0.4 xbox1 adesso in quella porta ethernet libera voglio metterci un access point che mi butti il segnale in wireless... va bene la fonera per questo vero? una volta attaccato inserisco lo configuro e potrò attaccare qualsiasi cosa mettendo l'ip 192.168.0.x, giusto? confermate? grazie ancora
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Bologna
|
ho visto sul sito ufficiale neanche 10 €
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda la Fonera, non so dirti perchè non l'ho mai usata, ma a quel prezzo, se la puoi riflaschiare come dice white.hat91, è un'offertona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io ho La Fonera e La Fontenna, funzionano bene e il segnale è buono in tutta la casa, molto migliore rispetto al router D-Link che avevo prima, merito soprattutto de La Fontenna con un guadagno di 6,5dB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, La Fonera crea una sottorete diversa, essendo impostata come router (2 WLAN, una pubblica e una privata protetta), non come access point
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
quindi o la flasho o compro un access point vero...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non so se le nuovi versioni siano ancora flashabili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
yess se ti prendi fonera + fontenna hai uno bello sconto sulla fontenna
![]() Cmq io uso il firmware dd-wrt ed è abbastanza semplice da configurare poi su internet trovi tante guide (la maggior parte in english ma c'è anche un forum in italiano dedicato completamente a questo firmware) Ti lascio qualche link.. DD-WRT Firmware Help Italiano Mondo FON Guida al flashing della fonera con il DD-WRT e questo è il mio wrt54gl flashato con dd-wrt Ultima modifica di white.hat91 : 30-01-2008 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ah, perfetto! allora mi sa che quasi quasi ci faccio un pensierino... 12 euro per fon e fontenna... faccio l'ordine adesso? che ne dite?
![]()
![]() |
#15 |
Member
|
io direi di si
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
se lo flasho a cosa vado incontro? a nulla giusto? il fon è mio... non è che devo x forza avere la loro connessione attiva per un tot?
e poi potrò navigare utilizzando altri "foneros"?
![]() |
#17 |
Member
|
non vai incontro a nulla. per utilizzare la rete fon, sapevo che bisognava registrare e utilizzare per 2 giorni la fonera dopodichè si poteva anche flashare e utilizzare le altre fonere per andare su internet.. però non sono sicuro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questa come minimo è una cosa disonesta. La fonera te la danno a condizione che non la disabiliti. E comunque funziona perfettamente anche senza il suggerimento idiota di questo puffo qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti. Sospeso 5 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Installare un firmware moddato (dd-wrt o open-wrt) non vuol dire andare contro il regolamento di fon, perchè installandoci un determinato script si può continuare ad usarla come una normale fonera e continuare a condividere quindi la propria connessione internet..
Ultima modifica di white.hat91 : 02-02-2008 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.