|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sostituire vista con XP su Acer Extensa 5220
Ciao a tutti, scusate se magari apro un thread apposito, ma ho effettuato ricerche e nonho trovato argomenti su questo portatile.
Qualcuno saprebbe dirmi di cosa fornirmi per partire in quest'avventura? (a parte il cd di XP ovviamente) Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Raga, nessuno mi sa dire niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
|
Allora, ti posso dire che sono riuscito a formattare il mio Acer Extensa 5220 dopo tante peripezie, solo che ho un problema finale...e cioè l'audio HD...
cmq poi quando ci arrivi mi fai sapere se risolvi... il problema principale è quello di inserire nel SO WXP i driver sata dell'hd: hai due possibilità 1)munirti di un floppy esterno, prendere i driver sata dal sito ufficiale dell'Acer e creare il floppy di boot per sata; 2)creare una copia di WXP con i driver sata del tuo notebook (procedura molto più complessa ma interessante). per la seconda procedura hai bisogno di scaricarti diversi programmi (Framework 2.0, nLite e il Sp2) ma devi leggere attenatmente la procedura (io l'ho dovuta provare cinque volte ed ho buttato ben 5 cd) personalmente ti consiglio di seguire la prima procedura, dovrebbe essere più immediata e sicura...poi vai sotto con i driver e vedi se riesci ad isttallare anche l'audio...io, dopo 15 giorni di lavoro, ancora non ho trovato una soluzione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
|
Ho trovato un altro metodo (che io ho usato e funziona anche
![]() SOLUZIONE ALTERNATIVA -------------------------------------------------------------------------------- Io ho adottato una soluzione alternativa. 1 - scarica la versione del bios del portatile 1.31 2 - scarica BootFlashDos.exe 3 - Crea una USB PEN avviabile con il programma al punto 2 4 - Metti dentro il nuovo bios. 5 - Aggiorna il bios 6 - Nel nuovo bios puoi impostare il disco di avvio come IDE e non come sata. 7 - Installa win xp come sempre e dopo aver installato i driver sata rimetti il bios come da principio. ciao è molto più rapido e facile degli altri due che ti ho descritto prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.