|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
netgear dm111p
ciao a tutti.
avrei un grosso problema ho comprato un modem netgear dm111p pero non riesco a farlo funzionare con il router linksys wrt54gl. nella configurazione del modem mi dice che lo devo impostare pppoe e inserirgli nome utente e pass. e facendo cosi non lo posso collegare al router. ho provato di configurarlo in rfc2684 ma quando metto questa configurazione si spegne la spia di internet e non lo posso connettere. vi prego aiutatemi senno spacco il modem. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sono riuscito a impostare il modem per poterlo collegare al router.
ho provato a creae una nuova connessione e collegarmi a internet e funziona. pero quando lo attacco al mio router linksys wrt54gl mi dice che il router e connesso a internet pero non si aprono le pagine. come devo fare a configurare il router ? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
thread ufficiale per collegare due router in cascata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Esattamente.
Verifichiamo però se può andare in PPPoE. processore che provider ti fornisce la connettività? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
infatti...
se dovesse avere Tiscali sono guai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il mio provider e tiscali.
pero adesso sono riuscito a farlo funzionare . pero naviga un po lento ogni tanto alcune pagine impiega un po per aprirle. soprattutto se uso emule si blocca tutto e non mi apre le pagine. cosa posso fare. potrebbe dipedere dal router ? aiutatemi. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ragazzi mi potreste dire se il router linksys wrt 54gl con firmware dd-wrt va bene per un adsl tiscali 8 mega?
io lo installato ma se scarico da un sito mi scarica a 90 - 110. se ci sono 2 pc collegati. poi mi e successo una cosa strana cercavo di collegarmi a internet direttamente con il modem collegato al pc e mi diceva che user o pass erano errati, lo spento per un ora e poi a funzionato. secondo voi cosa era successo. poi volevo chiedervi se e normale che quando uso emule apre le pagine internet lentamente. e dopo un po si non le apre piu pero continua a scaricare da emule. come posso fare per risolvere questi problemi. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Spiega bene come sono configurati i due apparati.
Il fatto di emule è normale. Abbassa connessioni massime, parzialmente aperte e upload. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho attaccato il modem alla presa internet del router e ho configurato il router in pppoe .
dove dice router ip ho messo l'indirizzo ip che sarebbe quello del router ho messo la la subnet mask e geteway e dns li ho lasciati vuoti. poi ho messo il dhcp attivo e per dns statico 1 ho messo l'indirizzo del modem. poi ho riscontrato un altro problema sempre quando uso emule dopo un paio di minuti il router si blocca e non comunica piu via wireless, il pc risulta connesso al router pero non riesco ad entrare nella configurazione del router, ho provato pure a fare il ping ma non riesce a pingare , e sono costretto a riavviare il router. cosa posso fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Così con Tiscali non va bene. Sistema prima per bene le config.
Solo per la parte della connessione ad internet configura il dm111 e il linksys come spiegato nella guida qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=1 Anche se è spiegato per dispositivi differenti, devi fare l'analogo con i tuoi, ovvero primo in PPPoA e secondo in dynamic Ip, segui la guida. Dopo vediamo il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho provato a collegarmi solo con il modem collegandolo in ppoa e naviga perfettamente sono riuscito a scaricare fino a 850 kb .
pero facendo come dice la guida mettendo il modem in ppoa e il modem in dynamic dhcp per aprire una pagina impiega mezzora . ho provato a mettere come dns1 l'indirizzo del modem e poi ho provato anche a mettere i dns del provider ma non funziona. invece mettendo il router in ppoe scarica a 100kb e quando metto emule si blocca tutto. non so che fare non ho tanta voglia di spendere altri soldi per un nuovo router. cosa potrei fare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Secondo me sbagli qualcosa (non è facile capire cosa da remoto).
Se non fossi stato con Tiscali, si metteva il 111 in bridge ed era tutto risolto.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 07-03-2008 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
adesso provo a ricontrollare .
secondo te potrebbe essere difetto del firmware dd-wrt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non saprei.
Posta gli IP di lan 111, wan linksys e lan linksys. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
scusa ma non ho capito quali ip devo postare.
devo postare l'indirizzo del modem, del router, pero non ho capito dove prendo il wan |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Comincia a postare questi due, il terzo sarà assegnato via dhcp, se non sai nemmeno cos'è (si vede nella config del router). Controlliamo dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ho messo come indirizzo del modem 192.168.0.1 e come indirizzo del router 192.168.0.2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello wan sei riuscito a verificarlo dal pannello del router per curiosità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
sono andato nel router su status ma non riesco a trovare l'indirizzo wan.
i pc sono impostati in dhcp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.