|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
povero procio e6550
salve a tutti
apro questo post per chiedere il vostro aiuto... allora espongo dubito il fattaccio: ho come processore un e6550 ( nulla di che anzi...) e ho visto che nei giochi è praticamente un sega infatti facendo il bancmark06, quando fa il test della cpu, mi accorgo che fa al massimo 2 fps... squallido dato che il mio pc dpvrebbe risultartee un pc da gioco, vorrei chiedervi quale è il modo migliore per rendrere questo povero procio il + performante possibile con qualsiasi mezzo... ricorando che io ho un dissipatore di box... e voglio fare attenzione alla temperatura, non vorrei ce poartisse... datemi consigli please, dato che il resto del pc è un gioiellino, questo procio mi rovina i piani!!! ![]() (resto pc: geforce 8800gt xfx XXX, ram da 800mhz ocz 2 banchi da 2 gb, mobo xfx 680i lt, dico rigido barracuda 500gb) datemi una mano please ![]() ![]() ![]() con un pc così nei bankm06 faccio solo 10.000! Ultima modifica di DanLord : 25-01-2008 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ma ci monti una 8800gt xfx su un core 2 a 1660 mhz? -.-
a quei mhz potevi prenderti una 8600gt forse il processore la sfruttava al 100% ![]() devi overclokkare la cpu se vuoi vedere dei risultati, il mio E6750@3400mhz nel test cpu fà 6-7 frames al secondo ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille per il tuo consolante intervento...
cmq ho sbagliato a scrivere il procio è l' e6550 HO GIA DETTO CHE è IL PROCIO IL PROBLEMA DEL PC! se fosse per me prenderei un bel Q6600 peccato che essendo io ancora un ragazzo, non ch studente,... trovo mooooooolto difficile riuscire a trovare per la strada 200 €... ![]() qualcuno sa darmi una gentile risposta invece che sottolineare l'ovvietà? Ultima modifica di DanLord : 25-01-2008 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa se ti sono sembrato sgarbato, la cpu che nominavi mi sembrava veramente debolissima per abbinarla ad una vga del genere (e comunque sarebbe stata la T5500 che è una cpu per portatili).
Le cpu quad core non sono granchè utili nei videogiochi, la cosa più importante sono i mhz. Rileggendo le specifiche del E6550 vedo che è un 2,33 giga quindi mi pare parecchio strano che fai cosi poco nel test cpu. Nei giochi come và? Imposta nel bios bus 400mhz , PCI-Express 100 e dovresti avere una cpu a 2800 mhz senza grandi sforzi/rischi.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 25-01-2008 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nei giochi non se la cava male... dato che essendo la scheda grafica overclockata
la porto a 700,1700,1000... quindi bene o male compensa la debbolezza del procio... ma quando ci sono giochi che pressano troppo, allora gli scatti, anche se pochi, si fanno vedere... dato che io sforzo sempre i giochi aa massimo... cmq scusa anche a me per prima, dato che avevo sbagliato a scrivere...senza accorgermene... il procio però non va a 2.4mhz, ma a 2.3... ed è un e6550... ora ho controllato... non ti s spiegare perkè faccia così poco nel bank... non so proprio che dirti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
non vorrei fare guai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti dirci anche che piastra madre ha il tuo pc, spesso quelle non votate all' overclock non permettono di settare parametri fondamentali (come il PCI-Express), rendendo di fatto impossibile un overclock stabile e duraturo. Ps: attento con le sigle sono importanti: T5500 è diverso da un E6500, che è diverso da un E6550.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 25-01-2008 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
giustissimo tuttoquello che hai detto
la mia mobo è una xfx 680i lt sli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
più che i frame nel cpu test devi guardare il punteggio finale. non so come ha fatto l'altro utente a fare 6-7fps perchè io sto sempre sui 2-3 anche a 3920. sempre con e6750.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ragazzi non fatevi problemi inutili : con un quad core a 4ghz io non ho mai superato i 4-5 fps al cpu test
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
parlo del 3dmark2005 e li fa davvero 6-7 fps dove vedi la barca volante.
![]() |
#12 |
Member
|
scusate tanto, ma non divagate...
io con il 3dmark06 faccio solo 10500 pt e i 2 test che sfruttano la cpu faccio mediamente 1 fps (nel secondo test) nel primo mi indica 0fps!( in poche parole però ne fa 1) ho provato a modificare il clock dell procio da ntune... ma sfortunatamente... mi fa fermare a 2.45ghz... perkè dice: modalitò bus HT : non riuscito ripritino impostazione originale... ho cercato di farlo per via bios...ma aimè, il mio bios non ha da nessuna parte la voce bus... vi prego datemi una mano... è scandaloso 0fps! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
"solo" 10200pts è un po un sacrilegio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
sto provando in tutti i modi a ockare da bios... ma oltre a aumentare il voltataggio della cpu e oltre ad aumentare il fsb... dall mio cazzosissimo bios, per il procio, non si fa nulla! non posso alzare il bus! non c'è nessun parametro...
inizio a pensare che sia un problema di mobo... ma non mi spiego perkè una scheda madre xfx abbia fatto un bios così scarso... possibili soluzioni? come posso alzare il bus senza toccare il bios? a me da fastidio poi il fatto che con il mio stesso procio ci sono persono che arrivano a 3.0 ghz e oltre senza problemi... e io con scheda grafica e ram da paura , devo accontentarmi della mediocrità... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
io gioco a 1024x900 ( non mi ricordo i numeri precisi) e in ogni caso, se facessi 100fps... ne sarei contento... a giochi tipo fear, che sono ottimi come test, a grafica massima, faccio solo 60 fps...pensa un po' cosa esce nei giochi recenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
i numeri nn sono tutto, comunque se vuoi overcloccare fai pure, le guide sono fatte apposta, ma tanto secondo me le differenze in quanto a fluidità nn le vedrai perchè quando il gioco ti scatterà sarà perchè è la scheda video a far da collo di bottiglia nn il processore. Cmq ripeto, se vuoi overcloccare fai pure, basta che nn fai danni, leggi le guide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.