|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
Themes for Elisa Media Center by Fluendo
ciao a tutti gente
sono passato a linux da poco e sono veramente strabiliato della sua semplicità di utilizzo.... molti si lamentano che co siano da ediare delle cosine su files di configurazione. A me non è sembrata una cosa molto faticosa sopratutto tenendo conto della miriade di guide e forum che esistono sui piu strani argomenti ![]() Da qui passo al mio problemino...... ho visto l'Elisa Media Center del gruppo Fluendo su youtube (che si vede benissimo su firefox-ubuntu-flash ![]() Grazie per l'attenzione un saluto
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 28-01-2008 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Che versione hai di Elisa? Esiste la 0.3.3 e questo è il changelog:
* Important improvements of mouse support in the interface * Playback from DAAP shares support (iTunes, Rhythmbox, etc.) * New YouTube plugin * Coloured and synchronised visualisation when playing music * Faster startup and more efficient memory usage * Better detection of media thanks to GStreamer * Simple playlist support Quindi quello che hai visto è la 0.3.3 o una versione in sviluppo con plugins sperimentali ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Tanto sperimentali che il plugin di YouTube si pianta inesorabilmente appena si clicca su un qualsiasi video... c'è da dire che non sarebbe stato molto utile in ogni caso, dato che non prevede la ricerca personalizzata. Ad ogni modo il resto fuziona perfettamente, e per me è stata una manna dal cielo la possibilità di accedere immediatamente a tutte le radio podcast già divise per genere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://elisa.fluendo.com/forums/?for...ad=204&start=0 Poi ho notato un'altra cosa: comi si fa a mandare avanti e indietro i file multimediali che apri? Non c'è un barra di scorrimento.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Subversion (ovviamente per capirci qualcosa devi leggerti anche i riferimenti a CVS e Controllo Versione...) Per mandare avanti/indietro la riproduzione invece basta premere le freccette destra/sinistra e vedrai che la barra spunta! ![]() Con le freccette su/giù invece regoli il volume. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il volume funziona e le freccette pure... ma non quando vedo video online. confermato?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrai aspettare che quelli di Fluendo aggiornino il plugins. Per compilare da SVN è facile. Qui spiega come installarlo e quali dipendenze usa. Installa subversion e poi sul terminali fai: svn co https://code.fluendo.com/elisa/svn/trunk elisa Questo scaricherà tutto il codice sorgente in sviluppo con le ultime modifiche apportate.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma adesso devo compilarlo? Ehm.... come si fa? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
CONTRORDINE!!! ce l'ho fatta!!! vedo youtube su elisa!! questa è la prova che anche i nuibbi ignoranti come me possono possono usare linux come un sistema desktop multimediale!!!! Grazie alla comunità ed alle sue guide!!! grazie ragazzi!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
volevo farvi notare.. ce l'ho fatta in appena 9 minuti.... di cui almeno 3 per un panino
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, se hai finito con il panino ( ![]() ![]() (Ps. anche perchè me interessa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Devo dire che sei la prima persona che riesce senza problemi, alle primissime esperienze con gnu\linux, e compilare un programma da trunk ( quindi non propriamente instabile ) in soli 9 minuti su questo forum
![]() Vogliamo altre persone così. Alla fine non è niente di drammatico o impossibile compilare un programma ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() 1) Ho controllato su synaptic se avevo installato subversion (io l'avevo già installato cioè con il marchio verde spuntato) 2) come detto da Hide per scaricare i sorgenti da terminale ho digitato svn co https://code.fluendo.com/elisa/svn/trunk elisa a questo punto il terminale ti chiede se vuoi fidarti del certificato in maniera permanente, provvisoria o mai. io ho scelto permanente 3) questo comando crea nella cartella di lavoro (nel mio caso il desktop) una cartella nominata elisa con dentro tutti i sorgenti scaricati con il comando precedente. 4) entri nella cartella suddetta con il comando cd 5) digiti python setup.py build 6) digiti python elisa.py 7) ti guardi youtube su elisa ![]() ![]() Ho saltato alcuni passaggi perche ci sono andato fortunato perchè avevo tute le dipendenze a posto. La pagina datami da Hide infatti dice di contollarle con il comado python -c "import gst" e se non c'è output vuol dire che siamo pronti ad andare.... Solo una domanda.... la cartella con i sorgenti la posso cancellare o pregiudica il funzionamento di elisa? Grazie
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque grazie mille per aver postato la soluzione massi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E dire che ho letto che alcuni si sono lamentati degli utenti linuxiani che non prestano necessario aiuto... ma se c'è una guida praticamente per tutto... ![]() Mi piacerebbe contribuire in qualche modo ma visto che di informatica sono un salame potrei tradurre qualcosa.... in qualche modo mi sento di dover restiuire tutto il lavoro che c'è dietro questo bellissimo sistema operativo e le sue utilities.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' grazie a gente come te se Linux è diventato quello che vedi oggi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.