|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dissapatore CPU
Salve, aspetto la nuova cpu Intel core duo E8500, sono indeciso se utilizzare il dissipatore incluso o acquistare questo: ZEROTHERM BTF95
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh il paragone nn sussiste tanto.... il btf95 è passivo.....
poi praticamente tutti i dissi cpu aftermarket sono migliori di quelli di serie...per la scelta dipende sempre da cosa cerchi silenzio freddo tirare al massimo la cpu io ho zerotherm sia su cpu che gpu e sono eccellenti
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
Grazie per la risposta.
cerco un buon compromesso alla base silenzioso e freddo, non è detto che poi decida l'overclock della cpu anche se non l'ho mai fatto. Altrimenti potrei optare per un diss. a liquido.. Anche il tuo è passivo? Ultima modifica di robertcan : 27-01-2008 alle 04:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
Questo diss a liquido mi sembra ottimo:
AQUAGATE Mini R80 / R120 (RL-MUA-E8U1/EBU1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
nono aspe'
se vuoi UN LIQUIDO preparati a spendere qualcosina, o a farti un giro sul mercatino perchè sono sicuro anche se nonlo conosco che quel liquido ha le prestazioni di un buon dissipatore ad aria, se non inferiore.... il liquido ha bisogno di un ottimo e grande radiatore, di tubi abb grossi, e di waterblock fatti bene non mi sono mai fidato di quelli all in one... come aria ti consiglio: thermalright u120 con possibilita' di installare una ventola silenziosa (consiglio scythe slipxstream, ci sono a vari regimi, scegli quello che ti sembra migliore come rapporto prestazioni suono, consiglio sui 900 rpm) zerotherm nirvana 120 oppure btf80 o 90 (io ho l'80, la differenza di prestazioni è minima) hanno la ventola autocontrollata, ma se non overclocki, il problema non si pone perchè gireranno sempre a bassi regini zalman cnps 8700 oppure 9700 il 9700 dicono essere un po' rumoroso, l'8700 non penso zerotherm btf95, con una ventola optional (ho letto che ci si riesce a mettere) di tipo silenzioso tuniq tower 120, con possibilita' di cambiare ventola questi sono piu' o meno il top come dissipatori ad aria, tutti eccellenti prestazioni.... e ora via alle recensioni fatti un po' di giri, ti consiglio il round up dissipatori di pc tuner, e alcuni siti inglesi tipo frostytech o techpowerup
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il dissipatore fornita in dotazione, cmq svolge già egregiamente la sua funzione. Certo una soluzione personalizzata è sempre più performante, altrimenti non avrebbe senso cambiare il dissipatore, cmq i processori intel per natura sua scaldano pochissimo, quindi io ti consiglio di passare al raffreddamento a liquido solo se vuoi overclockare il procio, altrimenti la spesa non è giustificata, ma questo è solo una mia opinione, e poi l'installazione del raffreddamento a liquido non è cosi semplice. Invece se vuoi più silenzio vanno bene i dissipatori passivi consigliati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
Grazie a tutti per i validi consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
ti rifersici a questo? THERMALRIGHT ULTRA 120 EXTREME |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.