Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 08:36   #1
Ferdy78

Ma se TUTTI NON VOTASSIMO???

SCUSATE MA, SENTENDO LA DX CHE INVOCA LE ELEZIONI IMMEDIATE...MI STA VENDENDO VOGLIA DI FARE E SPARGERE MANIFESTI IN CUI SI INVITA A non votare proprio!

se non ci va nessuno, Lo CAPIRANNO CHE CI SIAMO STUFATI???

Senza contare che la macchina elettorale costaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:38   #2
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
faranno una legge per autovotarsi...
Old 28-01-2008, 08:42   #3
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
c'è un topic proprio per chi non ha più voglia di votare fatti aggiungere
Old 28-01-2008, 08:43   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
be', "loro" (i politici) voterebbero, quindi alla fine deciderebbero tra loro chi/come spartirsi le poltrone...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:45   #5
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
c'è un topic proprio per chi non ha più voglia di votare fatti aggiungere
mi ha cannato
Perchè avevo detto in altro thread....magari, forse,mmmm voterei di Pierto se si candida da solo...
Old 28-01-2008, 08:57   #6
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
A non votare sarebbero solo le persone di tendenza anti-berlusconiana o cmq di csx, con l'aggiunta di qualche rarissima persona che riesce a pensare con la propria testa... Sarebbe una vittoria schiacciante per FI e compari.

Loro se ne fregano dei "segnali" che gl iarrivano dalla popolazione, avessero anche 10 voti in tutto riuscirebbero ad accapigliarsi pure su quelli.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:28   #7
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se mia nonna avesse avuto le ruote poteva essere una carriola !!!!!!!!!!!!.

Non diciamo assurdità, uno zoccolo duro che vota "a prescindere" esiste in ogni partito e lasciar decidere a questi elettori, non pensano in modo autonomo e quindi sono pericolosissimi, il destino della collettività tutta mi pare illogico se non proprio suicida.
a chi alludi?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:53   #8
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Ammettendo per assurdo che tutti, ma proprio tutti, i comuni cittadini decidessero di non votare, quelli che si sono candidati (e di riflesso, i loro parenti, almeno quelli più stretti) credi che non andrebbero comunque a votare?
E siccome nelle elezioni non è previsto un quorum come nei referendum, ci troveremmo con parlamentari eletti con 3-4-5 voti.

Partirebbero dibattiti televisivi sul perchè la gente non ha più fiducia nella politica, accuse reciproche ecc.ecc.
Poi, spente le telecamere, tutti brinderebbero insieme decidendo come spartirsi le poltrone.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:17   #9
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
A non votare sarebbero solo le persone di tendenza anti-berlusconiana o cmq di csx, con l'aggiunta di qualche rarissima persona che riesce a pensare con la propria testa... Sarebbe una vittoria schiacciante per FI e compari.
quindi chi vota il centro-destra non riesce a pensare con la propria testa?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:25   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
SCUSATE MA, SENTENDO LA DX CHE INVOCA LE ELEZIONI IMMEDIATE...MI STA VENDENDO VOGLIA DI FARE E SPARGERE MANIFESTI IN CUI SI INVITA A non votare proprio!

Non votare significa appoggiare QUALSIASI governante venga eletto, da Di Pietro a Berlusconi, e non avendo votato dovresti stare zitto anche se non ti aggrada.
Piuttosto vota scheda nulla, se non c'e' nessuno che ti aggrada va benissimo, ma disertare le urne e' la negazione della democrazia.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:27   #11
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko Guarda i messaggi
Ammettendo per assurdo che tutti, ma proprio tutti, i comuni cittadini decidessero di non votare, quelli che si sono candidati (e di riflesso, i loro parenti, almeno quelli più stretti) credi che non andrebbero comunque a votare?
E siccome nelle elezioni non è previsto un quorum come nei referendum, ci troveremmo con parlamentari eletti con 3-4-5 voti.

Partirebbero dibattiti televisivi sul perchè la gente non ha più fiducia nella politica, accuse reciproche ecc.ecc.
Poi, spente le telecamere, tutti brinderebbero insieme decidendo come spartirsi le poltrone.
Questo è vero. Ma se consideriamo che comunque, con l'attuale andazzo, tutte le forze politiche non fanno altro che disilludere chi gli ha dato un mandato per governare non ottemperando i propositi per i quali sono stati votati... mi danno l'impressione di entrarmi in casa e fare i loro comodi. Non credo di riuscire ad impedirglielo, ma almeno lo facciano senza il mio permesso. Votandoli mi sembra quasi di dirgli "Prego, entri pure"...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:40   #12
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Non votare significa appoggiare QUALSIASI governante venga eletto, da Di Pietro a Berlusconi, e non avendo votato dovresti stare zitto anche se non ti aggrada.
Piuttosto vota scheda nulla, se non c'e' nessuno che ti aggrada va benissimo, ma disertare le urne e' la negazione della democrazia.
ma perchè secondo te con l'attuale legge elttorale cosa avviene?
Old 28-01-2008, 10:54   #13
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Loro se ne fregano dei "segnali" che gl iarrivano dalla popolazione, avessero anche 10 voti in tutto riuscirebbero ad accapigliarsi pure su quelli.
Quoto la tenedenza del non voto a csx.
I dx non credo riescano a disertare le urne, hanno mezzi di informazione che distribuisco motivazioni in modo più martellante per cui abbattere "il nemico" è la cosa giusta da fare.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:56   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
io sono indeciso se non votare proprio o andare e annullare la scheda con una croce su tutti i partiti
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:57   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Questo è vero. Ma se consideriamo che comunque, con l'attuale andazzo, tutte le forze politiche non fanno altro che disilludere chi gli ha dato un mandato per governare non ottemperando i propositi per i quali sono stati votati... mi danno l'impressione di entrarmi in casa e fare i loro comodi. Non credo di riuscire ad impedirglielo, ma almeno lo facciano senza il mio permesso. Votandoli mi sembra quasi di dirgli "Prego, entri pure"...
Non è vero, basterebbe che qualcuno (Beppe Grillo????) si facesse padrone (come hanno fatto alcuni per i referendum) del partito del NON VOTO così la vittoria in caso di non voto avrebbe un padrone certo...
Old 28-01-2008, 10:59   #16
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
quindi chi vota il centro-destra non riesce a pensare con la propria testa?
Guarda, siamo tra persone intelligenti e voglio essere sincero. Non penso che la frase che hai quotato necessiti spiegazioni, ma farò un paio di rpecisazioni:
Per come la penso io, non è solo "chi non riesce a pensare con la propria testa", ma più esattamente "chi pensa solo al proprio orticello e al proprio portafoglio". Con qualche aggiunta di chi si fa abbindolare da "tg" come studio aperto, ma spero siano in pochi.
Ne più ne meno di quando chi votava per il csx era coglione perchè votava contro i suoi stessi interessi (o votava per "i comunisti").

Ora questo farà di me "il solito intellettualoide di csx che pensa di essere più intelligente degli altri", e automaticamente le mie parole avranno 0 valore agli occhi di qualcuno, ma tant'è... siamo abituati ad andare avanti così da anni. Ci sono cascato anch'io, pazienza.

Cmq il topic si riferisce ad altro, fine polemica.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:59   #17
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quoto la tenedenza del non voto a csx.
I dx non credo riescano a disertare le urne, hanno mezzi di informazione che distribuisco motivazioni in modo più martellante per cui abbattere "il nemico" è la cosa giusta da fare.

fg
e siamo alle solite ...

facile reclamare diritti ... ma dei doveri ce ne sbattiamo le balle !

Andrebbe tolto il diritto di voto per chi sceglie di non votare ...

che poi guarda caso quelli che decidono di non votare sono i primi a lamentarsi ... coerenzaaaaa !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:00   #18
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

Invitare esplicitamente a non andare a votare alle elezioni politiche penso che possa configurare qualche tipo di reato. Secondo la costituzione andare a votare per le elezioni (non per i referendum) è un diritto/dovere.

Comunque, ammettiamo per ipotesi che quasi nessuno vada a votare, dico quasi perchè comunque gli iscritti ai vari partiti ci andranno e suppongo anche i vari consiglieri comunali/provinciali/parlamentari, insomma, chi ricopre una carica (e quindi ci guadagna a mantenere lo status quo) suppongo che vada a votare per il suo partito di riferimento.
Ammettendo dunque che il 99% degli aventi diritto non vadano a votare, il restante 1% dei voti sarebbe comunque valido (non c'è quorum) e dunque le elezioni sarebbero validissime e non cambierebbe niente.

Certo questo potrebbe scatenare una crisi di coscienza tale da far smuovere il parlamento a rinnovarsi, sia come facce sia come programmi... ma voi ci credete?

Insomma, secondo me non votare è in ogni caso la scelta peggiore.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:02   #19
Harvester

Quote:
Ora questo farà di me "il solito intellettualoide di csx che pensa di essere più intelligente degli altri"
no, fa di te solo uno (intellettualoide? e perchè? cos'hai di intellettuale o pseudo-intellettuale?) che pensa di essere migliore di altri in base al credo politico

>bYeZ<
Old 28-01-2008, 11:12   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Insomma, secondo me non votare è in ogni caso la scelta peggiore.
Sarà......

Ma chi come me vota da 24 anni e non ha MAI VISTO CAMBIARE NIENTE, non credi che si sia un po' rotto le palle????

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian