|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Software per inserire la data sulle foto ? Grazie
Buona sera a tutti,
vi chiedo se mi potete dire il nome di un software (meglio se gratuito) che permette di inserire la data sopra alle foto , in modo che stampandole compaia la data sulla foto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Cercando in rete ho trovato un programma dal nome Image Transformer, che aggiunge data e anche ora, al di la' di altre funzioni.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Guarda che la puoi fare anche da fotocamera..
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono foto già scattate e messe nella memory card. Tu dici che si può mettere ,tramite la macchina fotografica digitale, la data anche in questo caso ? Io ho una Kodak cx7430. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, è buono questo programma, ma non riesco a salvare le foto tramite il programma...mi dice che bisogna avere la licenza (pagando). Così sono "ridotto" a dover usare paint per salvare la foto modificata tramite Image Transformer. ![]() Se conoscete altri programmi ,meglio se gratuiti, segnalatemeli. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh ma non costa molto pero', siccome tra i vari pareri ho trovato quello te l' ho proposto.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
potresti anche provare un programma che inserisce i watermark nelle foto
cmq un qualsiasi programma di fotoritocco permette di inserire del testo sulle foto >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
riapro questo vecchio thread perchè anch'io sto cercando un modo x inserire la data sulle foto: ho provato quell'image transformer e farebbe proprio al caso mio se non fosse trial
![]() nel frattempo è uscito qualcosa d'altro ma free? Eventualmente ho già acdsee8 pro, ricco di funzioni ma mi pare che questa non ci sia o sbaglio?
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
Quest'estate ho fatto le foto con la compatta mentre ero in vacanza, quando le ho riviste a casa erano completamente rovinate a causa della data! E pensare che l'avevo messa pure io di proposito...
![]() Meglio inserire la data e l'ora come nome del file piuttosto che sulla foto stessa; secondo me ha senso solo su un filmino fatto con la telecamera! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho risolto ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
E' buona norma nei forum aggiungere anche COME si ha risolto, in modo che possa essere di aiuto anche ad altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho usato BatchPhoto ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.