Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 11:12   #1
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Problema USB con vecchio asus

Ciao! Ho un problema con il mio vecchio asus che tra pochi giorni passerà nelle mani di mia madre, però in questi giorni si è verificato un problema molto particolare con le porte USB che non riesco proprio a sistemare e per questo vi chiedo un aiuto. La situazione è questa

4 porte USB, tre dovrebbero essere USB 2.0
Attualmente se provo a collegare una periferica esterna che sfrutta la Usb 2.0 iniziano i problemi che prima di una settimana fa non si erano mai verificati. Windows mi risponde che ha avuto problemi a riconoscerla. Ho provato con un Hd esterno una chiavetta USB, ma mi viene sempre risposto che ci sono problemi.

cosa potrebbe essere successo?

(ho provato anche a formattare ma senza ottenere niente, spero che non sia un problema hardware! Come mi devo comportare?
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 11:31   #2
onimusha
Member

Iscritto dal: Oct 2005
senza formattare potevi semplicemente provare ad aggiornare i driver USB anche se sinceramente se il problema continua a sussistere anche dopo la formattazione e con tuti i disposistivi usb (hai provato con più perifieriche usb...?) il problema secondo è hardware
onimusha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 11:47   #3
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

praticamente quello per ora l'unica cosa che funziona nelle 2.0 è il ricevitore wireless del mouse, il resto non va, la cosa poi che più mi fa ridere è l'ultima scoperta. Nell'unica presa Usb dove riesco a far funzionare l'hd esterno in 1.0 (dovrebbe essere l'unica porta 1.0) la chiavetta Usb non funziona.
Old 26-01-2008, 17:40   #4
mauromt
Member

L'Avatar di mauromt

Iscritto dal: Apr 2006
Si vede che alla Asus non sopportano le USB 2.0 . Io ho avuto i tuoi stessi problemi sulla scheda madre, e anche altri utenti. Vedi la mia vicenda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629424
Ciao e buona fortuna!
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:03   #5
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

grazie della segnalazione, ormai dopo tre anni il mio portatile è da "buttare", mi ha sempre servito fedelmente e per fortuna, vista la tua vicenda, non ho avuto niente a che fare con l'assistenza. Ma alla fine hai provato anche a cercare una soluzione? O devo considerare "bruciate" le porte usb?
Old 27-01-2008, 00:28   #6
mauromt
Member

L'Avatar di mauromt

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
grazie della segnalazione, ormai dopo tre anni il mio portatile è da "buttare", mi ha sempre servito fedelmente e per fortuna, vista la tua vicenda, non ho avuto niente a che fare con l'assistenza. Ma alla fine hai provato anche a cercare una soluzione? O devo considerare "bruciate" le porte usb?
Puoi provare ad aggiornare il bios del Portatile, puoi risolvere, certe volte può essere questo. Altrimenti non ti resta che il manicomio oooh scusa , volevo dire L'assistenza Asus (sempre se il pc è ancora in garanzia) e dopo mesi forse riavrai il pc funzionante, sempre se sei fortunato. Di solito sei fortunato in queste cose?
Ciao

P.S.: Che modello hai?
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:12   #7
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Assistenza è improbabile anche visto che è fuori garanzia ed aspetto un xps, vorrei provare ad aggiornare il bios, conoscete una buona guida?

Il notebook è il vecchio Asus A4g, pentium 4 3.2 con ati radeon 9700
Old 27-01-2008, 11:29   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Non servono guide, scatichi WinFlash e il bios dal sito asus, fai l'installazione direttamente da Win.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:20   #9
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

rischi?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian