|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Il solito scasso, il solito furto
Ebbene sì, entro anche io (beh, non io però visto che è di famiglia mi tocca personalmene) nel club delle persone con le macchine scassinate da qualcuno che non ha niente di meglio da fare.
Questa sera mia sorella scende dalla macchina, chiude la macchina ed entra nel negozio dei genitori del suo ragazzo a salutare il ragazzo. Cinque minuti, forse anche meno, macchina lì davanti e pure sotto un lampione, alle 20 di sera. Portiera scassinata, il blocchetto della serratura mezzo sollevato, borsa di mia sorella rubata con tutti i documenti, portafoglio e cellulare. L'aveva lasciata lì dentro perché era esclusivamente passata a salutare e ripartire immediatamente, roba di neanche cinque minuti. Aveva chiuso la macchina. Alcune persone hanno solo sentito una macchina sgommare e ripartire velocemente, ma nessuno dice di aver visto niente. Non so se probabilmente hanno buttato via la borsa poco più là, solitamente fanno questo solo per i soldi. Tant'è che un secondo cellulare che era sul cruscotto non è stato neanche toccato, è rimasto lì. Andati dai carabinieri, ci hanno rimandato a domani perché non c'era nessuno per prendere la denuncia. Rimane una portiera scassinata, che non penso si ripari con una decina d'euro, una borsa con documenti (carta d'identità, patente, soldi) rubata, un cellulare rubato (bloccata la SIM e domattina vado a bloccare l'IMEI) ma soprattutto tanta, tanta rabbia verso chi oramai non ha più neanche scrupolo di non farsi vedere, rubano sotto la luce del sole fregandosene di tutto e di tutti. Ah, la macchina è una Fiat Punto...praticamente un invito a scassinare, se non sbaglio le Fiat si aprono tipo il tonno con un grissino. Per carità, qualunque macchina si riesce ad aprire, ma se non ricordo male tempo fa alcuni modelli di Fiat si aprivano con una carta magnetica. Piccolo thread sfogo, sorry ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Non so dove sia successo il fatto, però qui è abbastanza normale che non devi mai lasciare nulla in macchina, nemmeno per 5 minuti, se no è matematico che te la aprono. Capisco però che in altre zone d'Italia per fortuna la situazione mediamente è migliore per cui uno ci pensa meno.
Il discorso della punto non ha tanto senso perchè se non scassinano la serratura passano direttamente al vetro, quindi a meno che non si abbia la macchina blindata è lo stesso. Ovviamente spero che ritrovino subito i documenti almeno non tocca rifarli ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Certo, questo sicuro. Ma a meno che non sia un colpo già premeditato, nel senso che più o meno "vogliono" ciò che c'è in una determinata macchina, per fare un colpo veloce vengono studiati quali sono gli obiettivi più semplici. In questo caso, per l'appunto, quelle macchine che sono più semplici da scassinare per non professionisti.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Spero che sia chiaro quello che volevo dire io ![]() Ci vorrebbe veramente questo: Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se non ricordo male era una specie di serpentello verde di pelouche
a me non piaceva mica tanto ![]() al ladro evidentemente sì ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
confermo la storia delle fiat....i sistemi di sicurezza fanno cagare.a dire il vero non so i modelli nuovi, ma mi ricordo che quando ero piccolo qui a torino c'era stata una caccia al tesoro di TOPOLINO in giro per la città.praticamente i giro c'era una fiat uno con dentro un sacco di premi.ti davano una chiave di plastica e tu dovevi trovare e aprire l'auto...praticamente, io, come tutte le altre persone della città, abbiamo provato ad aprire ogni Fiat Uno che vedevamo e un paio si erano pure aperte
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Sicurezza o non sicurezza delle serrature finche uno non monta i vetri blindati in macchina entrano lo stesso....bmw alfa fiat ford tutte con lo stesso punto debole, non fà neanche tanto rumore quando lo spacchi
![]()
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non pensate che un buon antifurto a sensori di movimento e sirena possa funzionare da deterrente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Tutta l'Italia è paese, se pensavi di vivere in un isola felice devi ricrederti
![]() Mi spiace. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Purtroppo io nel tempo sono stato derubato per ben due volte...
![]() La prima me lo meritai, perchè all'epoca avevo una fiat uno scassatissima, e parcheggiai in un vialone vicino a una discoteca, d'estate, lasciando i giubbotti in bella mostra sul sedile posteriore. Risultato: serratura scassinata, giubbotti rubati, autoradio rubata e quant'altro ci poteva essere di loro interesse.... ![]() Da allora, cosa successa anni fa quando ero molto più giovane, ho cercato di farmi furbo.... evitando accuratamente di lasciare alcunchè in auto. Ma sono stato derubato un altra volta.... questa volta in pieno centro città, sotto la luce, ho fatto un errore, eravamo stati con amici al motor-show a Bologna, e la sera, tornati a casa, siamo andati a cena a casa di uno di loro, e io mi dimenticai sul sedile posteriore dell'auto uno zainetto con dentro gadget e depliants presi al motor-show... ebbene più tardi tornato all'auto trovai che avevano scassinato una serratura e preso lo zainetto.... ![]() Da allora mi è andata poi bene, ma ho cambiato auto, adesso ne ho una con antifurto a sensori volumetrici di movimento, che suona quasi anche a sfiorarla... ma comunque non lascio mai nulla nell'abitacolo... e comunque il rischio c'è sempre.... il mondo è peggiorato purtroppo... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Azz... questo thread è preoccupante... ho una Fiat Punto prima serie
![]() Comunque non me l'hanno mai toccata, e dire che al mattino quasi mai trovo parcheggio vicino l'ufficio e lla parcheggio in un luogo piuttosto malfamato ![]() La Punto in questione ha l'antifurto, compresi i sensori volumetrici, però lo tengo disattivato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Lo scorso anno, in 7 minuti (entrato e uscito da un negozio di informatica) Borsa di lavoro e PC con dentro i dati della giornata di lavoro.
1 mese dopo svuotano l'auto a mio padre. (aveva della roba sul sedile perchè il bagagliaio era pieno) La soluzione, visto che ho una 145, telecomando per l'apertura e serrature tappate con un dischetto metallico incollato sopra, se si scarica la batteria entro dal portellone posteriore. P.S. Sarei contrario all'idea che qualcuno si meriti un furto ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io ho una punto primo modello di 12 o 13 anni fa, bella scassata e rovinata, senza autoradio ... hanno provato ad aprirmela solo una volta e senza neanche riuscirci
![]() ![]() Ho poi una Atos di alcuni anni, anche quella solo un tentativo di scasso andato male (ma ho dovuto cambiare una serratura). In genere non lascio mai roba in macchina sui sedili, qualche volta tipo uno zainetto con 2 cianfrusaglie ma mai roba di valore, soldi e documenti sono sempre attaccati a me ![]()
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In ogni caso,tantissime auto possono essere aperte con metodi ben più distruttivi. Basta far leva sulla portiera,la pieghi (causando non pochi danni) e la apri. ![]() Quote:
![]() Il fatto poi che compaiono sempre dei cugini in ste storie è alquanto stranuccio... Cmq nn me la ricordo sta caccia al tesoro...strano,leggo Topolino da almeno 16 anni... ![]() Quote:
![]() Quote:
Se calcoli il valore dei soldi,del cellulare,dei documenti e di tutte le altre cose che ti fottono appena ti aprono la macchina ti renderai conto che non sono affatto cari. ![]() PS: sulla mia Cinquecento ci han provato ad aprirla (son stato dentro una mezz'oretta a un Blockbuster). Non ci son riusciti (e dire che è talmente mal ridotta quella macchina che si apre solo a guardarla ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
A me sulla 127 m'hanno rubato tutto l'impianto, ai tempi in cui ero giudice del trofeo ANDEC.
Si salvarono solo gli AUDISON del fronte posteriore, che avevo praticamente SALDATO sulle paratie, dietro i pannelli laterali del divanetto posteriore ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
be l'altra sera mi hanno sfondato il lunotto laterale posteriore dx, hanno aperto il portellone ed hanno rovistato. non hanno preso nulla nemmeno gli spicci nel porta oggetti, ci sono circa 10 euri
![]() hahahaha e nemmeno me n'ero accorto, se non mi si accendeva la spia della portiera aperta chi cacchio se ne rendeva conto ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma la cosa tragicomica è che se tante volte ce lo/li becchi non puoi manco far niente, altrimenti ti denunciano loro
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 24-01-2008 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.