|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Con che versione inizare???
Ciao a tutti.
Vorrei iniziare a utilizzare Linux. Il caro Windows mi sta sulle scatole e almeno 2 volte l'anno va in palla e mi costringe alla formattazione. Che versione consigliate per uno che è alle prime armi? Diciamo la più semplice... Io avevo scaricato la versione 7.04, ma non so se è la più adatta a chi inizia. Inoltre posso installarlo sul PC contemporaneamente a Windows XP? Se si come?
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ci sono infinite distribuzioni che usano il kernel linux, tu hai scaricato sicuramente ubuntu, che per iniziare è ottima visto il grandissimo numero di guide e la grande community c'è anche la 7.10 di ubuntu, ma c'è chi dice che ha qualche problema di troppo (io non ne ho avuti personalmente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Quote:
Ma è complicato come utilizzo? E soprattutto posso installarlo sullo stesso pc in cui uso Windows? O magari su una partizione diversa? E se posso, come fare?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ti consiglio mandriva 2008, è la più facile da configurare/usare con i suoi "tool" automatici.
Leggiti il "manuale garatti" che trovi con una ricerca su "google.it/linux". Si tutte le distribuzioni linux possono convivere facilmente con windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
linux mint.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io ho provato sia la versione 7.04 che la 7.10 di Ubuntu e mi sono trovato decisamente meglio con la 7.10, non mi ha dato nessun tipo di problema.
Cmq confermo, Ubuntu è perfetto per chi è alle prime armi, anche perchè è molto diffuso e dunque è facile chiedere aiuto in giro quando si ha qualche problema.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ubuntu è meno automatizzato di mandriva ma ha guide piu chiare Tipicamente consiglio ubuntu per l ottimo supporto del sito...7.10 va piu che bene.... Ultima modifica di Ken_82 : 25-01-2008 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
convivenza linux windows
Si praticamente è possibile fare convivere i 2 sistemi sullo stesso pc
1)ipotizza un disco fisso da 100giga 2)all installazione di linux ti viene chiesto se vuoi restringere la partizione di windows e nello spazio libero installare linux 3)quindi a seconda dello spazio libero sull harddisk restringi lo spazio dedicato a windows 4)mettiamo che alla fine ti ritrovi cosi -partizione 1 70 giga windows -partizione 2 30 giga linux 5)quando riavvii il pc, dopo la schermata iniziale che ti permette di entrare nel bios,avrai un nuovo bivio per scegliere di entare -in linux -in windows l hard disk è diviso in 2 parti a livello logico ciuz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.