|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
HELP! Controller RAID1 sata SIL3512
Buon giorno a tutti.
Ho comprato un controller raid sata della Silicon Image SIL3512 ma non riesco a farlo funzionare: ho creato un RAID SET (Raid 1 mirroring). Ho pravato in manuale, in automatico, e in tutti i modi possibili ma dal sistema operativo (Linux Debian) continuo a vadere 2 dischi distinti... La mia inesperienza in termini di raid mi porta a fare le seguenti domande: 1) E' normale vedere entrambi i dischi dal sistema operativo o divrei vedere solo un disco? 2) La scheda è autosufficente o serve un software per gestirla? (cioè è trasparente al sistema operativo?) Grazie mille per l'aiuto sto combattendo da giorni... Ultima modifica di egomorrin : 23-01-2008 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Devi vedere un solo disco. L'array lo crei dal bios del controller, ci entri all'avvio del pc.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E' quello che ho fatto. Dal bios del controller (Premendo f4 all'avvio del pc) ho creato il RAID SET.
Ma nel sistema operativo ne vedo comunque 2... Effettivamente c'è una cosa molto strana: nella sequenza di boot del bios del pc vedo il set di raid (e non i 2 dischi) ma dal sistema operativo (che è un Linux Debian) vedo 2 hard disk... Cosa non ho fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Credo che manchi qualche passaggio.
E' sufficente creare il set o devo fare altro dopo? La prima sincronizzazione come avviene? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.