|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Problema con parole accentate e debian
Salve,
ho un problema con apache su debian etch4 Purtroppo non riesco a visualizzare correttamente le parole accentate Il mio database è settato su latin1_swedish_ci, ho configurato locales con il comando dpkg-reconfigure locales impostando iso-8859-1 di default Su apache.conf ho attivato la voce AddDefaultCharset ISO-8859-1 Sono intervenuto anche su php.ini attivando charset corretto Eppure ste maledete lettere accentate non appaiono. Che devo fare? Grazie per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi accodo anch'io alla discussione dato che ho un problema simile con le accentate
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
debian c'entra relativamente...niente....
controlla come sono salvate in db controlla con che codifica escono da apache (reale, nei response header) controlla che codifica ha la pagina php che li visualizza (impostata nell'header della pagina) controlla la codifica del tuo browser ovviamente se salvi in db con quella codifica, non puoi usare nelle pagine php utf-8 e viceversa senza cambiare charset
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.