|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
OC ddr2 su Maximus Formula
Ciao a tutti,
sto assemblando il mio nuovo PC e (ovviamente) dopo aver comprato M/B e RAM mi sono accorto di un "piccolo" problema... La M/B e' una Asus Maximus Formula. Le RAM sono 4 moduli Mushkin da 1Gb 800MHz 4-4-4-12 (996576) Leggendo il manuale della Asus ho trovato che: Due to chipset limitation, DDR2-800 with CL=4 will be downgraded to run at DDR2-667 by default setting. If you want to operate with lower latency, adjust the memory timing manually E adesso che faccio? Non ho nessuna esperienza di Overclocking ma mi brucia anche il cuBo ad avere memorie cosi' e farle andare sottoclockate... Cosa posso fare? Sul sito di ExtremeOverclocking dicono che possono raggiungere 1050MHz a 5-5-5-15 ma, ripeto, non ho nessuna esperienza di overclocking... Sto ancora aspettando la VGA, quindi non ho fatto nessuna prova... forse mi preoccupo per niente ed il problema e' gia' stato risolto dagli ultimi Bios... Ci sono tanti esperti OCer qua, nessuno ha una configurazione come la mia o ha avuto problemi simili? Cosa posso fare per poter sfruttare le memorie che ho? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.