Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 23:04   #1
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quale console da affiancare al PC?

Ora che ho un LCD decente, sento che posso finalmente affiancare una console al PC...ma quale console è più "complementare" al PC?
Immagino che la risposta più probabile sia il Wii...ma non vorrei che fosse troppo indirizzato al casual gaming (per quel poco che ho visto)...voi che dite? E PS3 e XBox360?
A prescindere dal costo, quale console è più adatta?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:08   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
in effetti anch'io direi il Wii. Molti dei giochi 360 e PS3 li trovi su PC, mentre è molto più raro per i giochi Wii. Senza contare che, con tutti i soldi che spenderai in upgrade per il computer, conviene prendersi una console economica
Old 15-01-2008, 23:14   #3
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
cosa cerchi in una console? giochi, multimedia...?
l'unica cosa è che tu dia un occhio ai titoli usciti e in uscita e decida l'acquisto più giusto per te.
Old 15-01-2008, 23:15   #4
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ora che ho un LCD decente, sento che posso finalmente affiancare una console al PC...ma quale console è più "complementare" al PC?
Immagino che la risposta più probabile sia il Wii...ma non vorrei che fosse troppo indirizzato al casual gaming (per quel poco che ho visto)...voi che dite? E PS3 e XBox360?
A prescindere dal costo, quale console è più adatta?

l^unica cosa che devi guardare sono l^esclusive sulle macchine.....

ti piace mario?

ti piace mass effect?

ti piace gran turismo?

(e altri tanto x capirsi al limite poi chiedi pure se non le sai)

a quel punto basa la tua scelta
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:23   #5
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Beh diciamo che la domanda che mi pongo è: con quale console ho meno rischi di trovarmi dei "doppioni"? O meglio, girando la domanda, quale console ha il parco titoli che corre meno il rischio di essere troppo simile al parco titoli PC?
Old 15-01-2008, 23:25   #6
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Beh diciamo che la domanda che mi pongo è: con quale console ho meno rischi di trovarmi dei "doppioni"? O meglio, girando la domanda, quale console ha il parco titoli che corre meno il rischio di essere troppo simile al parco titoli PC?

WII senza dubbio..

E ci trovi anche tanti party games divertenti oltre ai soliti grossi calibri tipo Metroid, Zelda, Resident Evil..
lesilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:26   #7
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Il Wii senza dubbio
Old 15-01-2008, 23:26   #8
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

La risposta Wii la immaginavo: ho solo paura di trovarmi con una console troppo rivolta al casual gaming, come ho scritto nel primo post...
è una considerazione sbagliata?
Old 15-01-2008, 23:28   #9
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
La risposta Wii la immaginavo: ho solo paura di trovarmi con una console troppo rivolta al casual gaming, come ho scritto nel primo post...
sì....perchè non è solo per casual...assolutamente...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:28   #10
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

e no sbagliata no.....

comunque sono gusti.... a me il Wii X ORA non piace.... ripeto valuta un pò i titoli e soprattutto se sei un amante della grafica
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 08:58   #11
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Sicuramente il Wii è la prima risposta ce viene in mente, ma considera attentamente cosa ti può offrire in termini concreti. Originale quanto vuoi, ma personalmente quel genere di grafica non riesco più a guardarla.

X360 è La consolle per i giocatori esigenti, moltissimi titoli e tutti validi. E' però vero che, a parte Halo3, le esclusive di rilievo si rivedono dopo alcuni mesi su PC

PS3 è più costosa, ha qualche esclusiva che vale la pena giocare e agganciata ad un HD-Ready fa faville con i BR.

Pertanto andrei ad esclusione sulla base di quello che veramente ti serve in termini di divertimento e tecnologia.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:07   #12
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Secondo me dovresti decidere in base alle esclusive.

A parte il wii, capiterà sicuramente che ci siano giochi sia per le console che per il pc...conta però le console hanno un tot di esclusive che su pc non vedrai mai (a dire il vero per 360 c'è piu possibilità che dopo 1 annetto le convertano, su ps3 direi che c'è meno possibilità)

Sarebbe un ottima cosa per te se riuscissi a provare il wii da qualche amico...anche io giocavo su pc, sono abituato a un certo tipo di gaming e proprio per questo i giochi del wii non mi piacciono (salvo 1 o 2 titoli).

Old 16-01-2008, 09:10   #13
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Tra Wii, 360 e ps3, il wii senza dubbio......

Tra 360 e ps3..........il 90% delle esclusive ps3 non vedrà mai luce su PC, cosa che non si può dire di quelle della 360.

Ultima modifica di Alex-RM : 16-01-2008 alle 10:58.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:26   #14
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Originale quanto vuoi, ma personalmente quel genere di grafica non riesco più a guardarla.
Mille volte Mario Galaxy che quel bellissimo film in CGI che è Heavenly Swords...
Almeno col primo mi diverto
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:23   #15
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
seguo la massa, WII senza dubbio x' per ovvie ragioni è diverso da un pc.
al contrario delle altre è ANCHE una console per casual.... ora i titoli non mancano (Almeno, per il tempo che dedico io ai vg):
mario galaxy
paper mario
re4 wii
metroid
zelda

+ ovviamente i titoli nel suo campo preferito, cioè il multiplayer casalingo.

visto che non ti convince come console, reputo il 360 quella che più si avvicina a un pc, quindi potrebbe incrociare meglio i tuoi gusti, ma rischiare di giocare sempre agli stessi giochi.

se non s'è capito, ti consiglio ps3, ma vista l'attuale mancanza di titoli, punta sul modello con retrocompatibilità ps2, ti si aprirà un mondo infinito.... detto questo, ho visto ps2 con 2 pad e 2 giochi a 99€ in offerte varie, prendila caldamente in considerazione come soluzione economica ma vastissima.
Non ti preoccupare, dopo aver provato alcuni giochi, la smania di super grafica, passa velocemente!! e poi per quella hai sempre il pc.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:35   #16
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Fortunatamente non ho la mania verso la grafica (purchè non si scenda sotto il limite della decenza naturalmente!). In effetti una PS2 a quel prezzo è allettante...
Old 16-01-2008, 10:52   #17
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
beh giocare con la ps2 su un LCD non è il massimo... è come giocare su un tv normale e con meno pollici visto che non è in 16:9
yssj485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:57   #18
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da yssj485 Guarda i messaggi
beh giocare con la ps2 su un LCD non è il massimo... è come giocare su un tv normale e con meno pollici visto che non è in 16:9
esatto..

e aggiungo che anche il WII su LCD non è proprio a casa sua...

prenditi una ps3 e goditi il blu ray + esclusive non portate su pc (GT5, Metal gear, uncharted su tutti)
lesilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:03   #19
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
la 360 è quella con i titoli più simili a quelli del mondo Pc, per il semplice fatto che giochi come Bioshock, Gears sono usciti su entrambe le piattaforme.

La wii è credo quella coi titoli più atipici e diversi dall'universo PC. Tuttavia è in SD.

La ps3 è una via di mezzo . Se le sue esclusive, che in gran parte devono ancora uscire però, ti piacciono allora mi sento di consigliartela .

Io uso con soddisfazione PC + PS3. Ma è anche vero che non sono un hardcore gamer , anzi. Tendenzialmente quest'ultima categoria di persone pare preferire la 360 , o addirittura più console.

La ps2 è un affare se non hai mai giocato a God of War 1 e 2. Ma è vero che si vede male su lcd, potresti risolvere trovando miracolosamente una ps3 60GB che ha ancora quindi la retrocompatibilità. In questo modo i giochi che funzionano (non tutti) della ps2 verrebbero riscalati dalla ps3 , con un miglioramento dell'effetto finale.
Old 16-01-2008, 11:21   #20
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Per esperienza personale ti dico che io non sarei mai tornato ad una console se non fosse stato per il Wii, giocare fps, rts ecc con un pad è la sofferenza più grande che un PCista possa soffrire.
Inoltre il Wii tolta tutta la fuffa ha una serie di titoli molto validi e atipici e un gran potenziale.
Se però pensi che non fa per te (guardando le esclusive) buttati su PS3 almeno ci saranno molti più giochi diversi rispetto al PC e hai il lettore BR.

P.S.: Ma la versione retrocompaibile si trova ancora? Io in giro non ne vedo più
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian