|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quale console da affiancare al PC?
Ora che ho un LCD decente, sento che posso finalmente affiancare una console al PC...ma quale console è più "complementare" al PC?
Immagino che la risposta più probabile sia il Wii...ma non vorrei che fosse troppo indirizzato al casual gaming (per quel poco che ho visto)...voi che dite? E PS3 e XBox360? A prescindere dal costo, quale console è più adatta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
in effetti anch'io direi il Wii. Molti dei giochi 360 e PS3 li trovi su PC, mentre è molto più raro per i giochi Wii. Senza contare che, con tutti i soldi che spenderai in upgrade per il computer, conviene prendersi una console economica
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
cosa cerchi in una console? giochi, multimedia...?
l'unica cosa è che tu dia un occhio ai titoli usciti e in uscita e decida l'acquisto più giusto per te.
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
l^unica cosa che devi guardare sono l^esclusive sulle macchine..... ti piace mario? ti piace mass effect? ti piace gran turismo? (e altri tanto x capirsi al limite poi chiedi pure se non le sai) a quel punto basa la tua scelta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh diciamo che la domanda che mi pongo è: con quale console ho meno rischi di trovarmi dei "doppioni"? O meglio, girando la domanda, quale console ha il parco titoli che corre meno il rischio di essere troppo simile al parco titoli PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
WII senza dubbio.. E ci trovi anche tanti party games divertenti oltre ai soliti grossi calibri tipo Metroid, Zelda, Resident Evil.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Il Wii senza dubbio
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La risposta Wii la immaginavo: ho solo paura di trovarmi con una console troppo rivolta al casual gaming, come ho scritto nel primo post...
è una considerazione sbagliata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sì....perchè non è solo per casual...assolutamente...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
e no sbagliata no..... comunque sono gusti.... a me il Wii X ORA non piace.... ripeto valuta un pò i titoli e soprattutto se sei un amante della grafica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sicuramente il Wii è la prima risposta ce viene in mente, ma considera attentamente cosa ti può offrire in termini concreti. Originale quanto vuoi, ma personalmente quel genere di grafica non riesco più a guardarla.
X360 è La consolle per i giocatori esigenti, moltissimi titoli e tutti validi. E' però vero che, a parte Halo3, le esclusive di rilievo si rivedono dopo alcuni mesi su PC PS3 è più costosa, ha qualche esclusiva che vale la pena giocare e agganciata ad un HD-Ready fa faville con i BR. Pertanto andrei ad esclusione sulla base di quello che veramente ti serve in termini di divertimento e tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Secondo me dovresti decidere in base alle esclusive.
A parte il wii, capiterà sicuramente che ci siano giochi sia per le console che per il pc...conta però le console hanno un tot di esclusive che su pc non vedrai mai (a dire il vero per 360 c'è piu possibilità che dopo 1 annetto le convertano, su ps3 direi che c'è meno possibilità) Sarebbe un ottima cosa per te se riuscissi a provare il wii da qualche amico...anche io giocavo su pc, sono abituato a un certo tipo di gaming e proprio per questo i giochi del wii non mi piacciono (salvo 1 o 2 titoli). ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Tra 360 e ps3..........il 90% delle esclusive ps3 non vedrà mai luce su PC, cosa che non si può dire di quelle della 360. Ultima modifica di Alex-RM : 16-01-2008 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Almeno col primo mi diverto ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
seguo la massa, WII senza dubbio x' per ovvie ragioni è diverso da un pc.
al contrario delle altre è ANCHE una console per casual.... ora i titoli non mancano (Almeno, per il tempo che dedico io ai vg): mario galaxy paper mario re4 wii metroid zelda + ovviamente i titoli nel suo campo preferito, cioè il multiplayer casalingo. visto che non ti convince come console, reputo il 360 quella che più si avvicina a un pc, quindi potrebbe incrociare meglio i tuoi gusti, ma rischiare di giocare sempre agli stessi giochi. se non s'è capito, ti consiglio ps3, ma vista l'attuale mancanza di titoli, punta sul modello con retrocompatibilità ps2, ti si aprirà un mondo infinito.... detto questo, ho visto ps2 con 2 pad e 2 giochi a 99€ in offerte varie, prendila caldamente in considerazione come soluzione economica ma vastissima. Non ti preoccupare, dopo aver provato alcuni giochi, la smania di super grafica, passa velocemente!! e poi per quella hai sempre il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Fortunatamente non ho la mania verso la grafica (purchè non si scenda sotto il limite della decenza naturalmente!). In effetti una PS2 a quel prezzo è allettante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
beh giocare con la ps2 su un LCD non è il massimo... è come giocare su un tv normale e con meno pollici visto che non è in 16:9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
e aggiungo che anche il WII su LCD non è proprio a casa sua... prenditi una ps3 e goditi il blu ray + esclusive non portate su pc (GT5, Metal gear, uncharted su tutti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
la 360 è quella con i titoli più simili a quelli del mondo Pc, per il semplice fatto che giochi come Bioshock, Gears sono usciti su entrambe le piattaforme.
La wii è credo quella coi titoli più atipici e diversi dall'universo PC. Tuttavia è in SD. La ps3 è una via di mezzo . Se le sue esclusive, che in gran parte devono ancora uscire però, ti piacciono allora mi sento di consigliartela . Io uso con soddisfazione PC + PS3. Ma è anche vero che non sono un hardcore gamer , anzi. Tendenzialmente quest'ultima categoria di persone pare preferire la 360 , o addirittura più console. La ps2 è un affare se non hai mai giocato a God of War 1 e 2. Ma è vero che si vede male su lcd, potresti risolvere trovando miracolosamente una ps3 60GB che ha ancora quindi la retrocompatibilità. In questo modo i giochi che funzionano (non tutti) della ps2 verrebbero riscalati dalla ps3 , con un miglioramento dell'effetto finale.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per esperienza personale ti dico che io non sarei mai tornato ad una console se non fosse stato per il Wii, giocare fps, rts ecc con un pad è la sofferenza più grande che un PCista possa soffrire.
Inoltre il Wii tolta tutta la fuffa ha una serie di titoli molto validi e atipici e un gran potenziale. Se però pensi che non fa per te (guardando le esclusive) buttati su PS3 almeno ci saranno molti più giochi diversi rispetto al PC e hai il lettore BR. P.S.: Ma la versione retrocompaibile si trova ancora? Io in giro non ne vedo più
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.