|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
cool and quiet strano!!qualche parere!!!
ciao a tutti ragazzi,
allora dopo un bel formattone per installare win xp service pack 2 dopo i driver nforce ,amd ,nvidia,realtek e periferiche varie..dopo aver aggiornamto windows dall update.....ora mi ritrovo una situazione che non comprendo......come mai abilitando il cool and quiet del processore (amd x2 4200+ 939) se vado dalle proprieta di sistema mi da come frequenza 2200 mentre se uso cpu-z mi da 1000 ? appena installato anche da proprieta di sistema mi dava come frequenza 1000 ora invece sembra come se non fosse attivo!!! a qualcuno e' capitato ? semmai posso disinstallare senza andare incontro a spiacevole sorprese...i driver amd e reinstallarli sperando che il c&Q riprenda a funzionare(anche se credo che funzioni lo stesso) da proprieta di sistema? grazie steno75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
è una cosa normale, il cool 'n' quite abbassa la frequenza e voltaggio del processore per poter contenere i consumi.
cpu-z rileva la frequenza esatta di lavoro della cpu in quel preciso istante. e visto che ci sono frequenze sempre diverse, vuol dire che il cool'n'quite funziona a dovere. da proprietà di sistema vedi la frequenza di default a cui dovrebbe lavorare normalmente il processore ma senza risparmio energetico attivo! quanto utilizzi programmi che richiedono lavoro alla cpu (anche semplicemente comprimendo/decomprimendo un file con winrar) vedrai le frequenze alzarsi. bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pero prima di fare un ultimo update di windows(installare ie7 e qualche aggiornamento per xp)....anche da proprieta di sistema mi dava in caso di idle la frequenza abbassata..esempio 1000 mhz!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
tranquillo sono gli aggiornamenti fatti a windows che non ti permettono di visualizzare l'effettiva frequenza di funzionamento del processore in risorse del computer ,se tieni aperto Everest o cpuz vedrai che e' tutto ok, mi ci sono impazzito anche io ed ho scoperto che erano gli aggiornamenti .
ABIT NF-M2 nView ,AMD Athlon 64 X2 6.400+ Black Edition, Coolermaster Gemini ,Corsair TWIN XMS2 2X1024-6400 ,Gigabite 7600 GT Silent Pipe II ,Segate 2x250 GB Sata II 7200.10 Raid 0, Corsair Hx Modular 620WinXp Pro Sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie....e sempre grazie a bill!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.