|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Debian 4.0 installazione driver wireless, come?
Ciao,
ho installato Debian 4.0 ho una d-link dwl-g510, scaricato i driver giusti. Mi ritorna un errore quando faccio 'make all' # cp Makefile.6 ./Makefile # make all make -C /lib/modules/2.6.18-5-sparc64/build SUBDIRS=/home/ziob/Desktop/a/Module modules make: *** /lib/modules/2.6.18-5-sparc64/build: No such file or directory. Stop.make: *** [all] Error 2 perche'?? perche' deve essere sempre tutto cosi' complicato?? ![]()
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Parma
|
Mi dispiace dirtelo, ma hai intuito che la tua scheda ha un supporto da parte del produttore, che ha fatto di tutto per rendere la scheda teoricamente supportata ma praticamente inutilizzabile grazie a driver scritti col c..o.
Prova i sorgenti Debianizzati dei moduli della Ralink Tech (non farti ingannare dal nome, contiene anche il modulo che ti serve): Codice:
apt-get install rt2x00-source firmware-ralink module-assistant Codice:
m-a update m-a prepare m-a build rt2x00
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...) Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 27-01-2008 alle 15:48. Motivo: Precisazioni tralasciate per la fretta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Parma
|
Ti posso confermare che i sorgenti che ti ho indicato si compilano al volo e il pacchetto che ottieni contiene anche il modulo che serve a te (oltre ad essere più aggiornato di quello del sito).
PRECISAZIONE: tutti i comandi che ti ho scritto e quelli che seguiranno vanno eseguiti da amministratore (se non lo sai per passare ad una console amministrativa usa su seguito da password di root). Una volta installato anche il pacchetto compilato (ti verrà chiesto dopo m-a build rt2x00), prova ad attivare la scheda con modprobe rt61pci. Se tutto va bene ti dovrebbe comparire la nuova interfaccia di rete come indicato nelle varie guide che trovi in giro. Se tutto va bene ma al riavvio la scheda non viene riattivata automaticamente devi aggiungere rt61pci al file /etc/modules. Esempio: Codice:
# /etc/modules: kernel modules to load at boot time. # # This file contains the names of kernel modules that should be loaded # at boot time, one per line. Lines beginning with "#" are ignored. rt61pci
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
suggerisco il pacchetto "compat-wireless" di linuxwireless.org scaricabile da qua:
http://linuxwireless.org/en/users/Download segui la guida e avrai driver di ultima generazione che più nuovi non si può ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.