|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Domanda su Ntfs.. (inesperto inside)
ragazzi vi sto scrivendo dalla live di kubunto! :P
splendida! che figata!! solo che iniziano già i problemi... ![]() consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mah, premesso che sn abbastanza newbie anke io, io ti consiglio di accendere con VISTA, farti il backup dei documenti, cancellare la partizione, far diventare quindi il disco una partizione unica e poi ci metti kubuntu con le "manigliette" durante la fase di install, e lo partizioni come vuoi. Cmnq, se colleghi una pen drive o un hard disk esterno te li legge, non capisco come mai con l'hard disk in ntfs...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
che versione di kubuntu stai provando?
cmq la soluzione migliore, dopo un bel backup è ridurre la partizione da windows con e poi installare linux nello spazio vuoto.... altrimenti: "apt-get install qtparted ntfs-tool" e ridimensioni con qtparted prima di lanciare l'installer ben venuto nel club ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ancora più semplice:
PRIMA COSA ASSOLUTA deframmenti la partizione dati poi scarichi Gparted live CD e da li formatti ridimensioni e fai tutto Installi linux io addirittura faccio le partizioni per linux così non mi sballa l'ordine |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
fatto ho risolto... solo che adesso ho un altro problema. Ho un disco usb esterno che è in ntfs che non mi viene letto... mi dà un errore. Solo che il disco interno è sempre in ntfs e viene letto! ho installato i driver ntfs-3g e anche l'ntfs-config, ma quando lo faccio partire non succede niente.... help!!
Il disco non posso formattarlo in quanto contiene tutti i miei documenti... 320 gb!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.