Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 20:15   #1
dag11
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
sapphire hd 2600 pro agp

ciao sono nuovo del forum. credo che non ci sia posto più appropriato per chiedere un consiglio.
allora, vorrei chiedervi un parere sulla scheda video sapphire radeon 2600 pro AGP.ho letto anche l'articolo su questo sito ma vorrei un aiuto ulteriore. diciamo che l'idea di un possibile acquisto mi è venuta perchè gioco a flight simulator 2004 e utilizzando una vecchia ati radeon 9600 pro da 256mb di ram qundo c'è un meteo avverso o cmq uno scenario aeroportuale pesante il framerate si abbassa e il gioco va a scatti. capirete che atterrare senza fluidità visiva non è il top. soprattutto per i passeggeri! io non sono un esperto ma vedevo che avendo la sapphire di cui sopra 512 di ram, 600 di clock e la memoria a 800mhz, shader 4.0 e compatibile directx10 mi sembra decisamente meglio della mia scheda attuale. poverina ha solo tipo 180 mhz per le memorie, 256mb di ram e mi pare 200mhz di clock(ma non son sicuro), shader 2.0, direcx9.
non ci devo fare grafica avanzata, animazione con maya o roba simile. però un bel volo super fluido e senza scatti mi piacerebbe.
il mio pc è un amd athlon xp da 2400(2ghz), 1gb di ram, hd da 80gb ed ovviamente scheda madre con bus AGP per la scheda video. non so, avete avuto modo di testarla? cosa mi consigliate? o magari se me ne volete indicare anche un'altra.... un grazie in anticipo ciao!
dag11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:28   #2
Nitro 76
Senior Member

L'Avatar di Nitro 76

Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
Ciao e benvenuto!!!
Innanzitutto porta la ram a 2 gb, che ne giova tutto il sistema.
Secondo me la 2600pro e' la scelta giusta
Nitro 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:45   #3
dag11
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
grazie per il parere. tra l'altro mi pare d'aver letto che la sapphire è una scheda 8x agp. la mia scheda madre va a 4x. pensi che possa andare lo stesso.? aggiornare la ram a 2ghz costa molto? e poi chissà se la scheda madre li supporta 2 gb di ram
dag11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:12   #4
Nitro 76
Senior Member

L'Avatar di Nitro 76

Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
Il 4x e' compatibile con 8x, non ci sono problemi.
1gb di ram dovrebbe stare a circa 35€ perche sono ddr1.
Guarda sul manuale della mobo o sul sito del produttore
Nitro 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian