|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
differenze tra ubuntu e kubuntu
scusate la domanda che può sembrare banale ma che differenza c'è tra ubuntu e kubuntu???
uno usa gnome e l'altra kde ma questo cosa comporta? il repository delle applicazioni è comune? tutto quello che va su uno va anche sull'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() il repository è comune, e tutto va su tutto
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ubuntu funziona, kubuntu è fatta con i piedi monchi nei ritagli di tempo.
se proprio devi consiglio di installare oubuntu o xubuntu e poi sopra installare pezzo a pezzo i componenti di KDE che ti servono, ma NO MAI PER NESSUN MOTIVO il pacchettone "Kubuntu-desktop" che è una cacata pazzesca. instali KDe-base + ligua + gli extra che ti servono sopra ad ubuntu o a xubuntu. fidati che così va bene. (si capisce che c'ho sbattuto il muso per le quattro ultime release ???? )
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'unica differenza e' che ubuntu e' curata, la sorella kubuntu invece no
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
l'unica differenza è che ubuntu ha installato gnome e quindi è peggio, mentre invece kubuntu ha installato kde e quindi è meglio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lol calcola che ODIO gnome ma per impossibilità ad usare kubuntu che ha mille problemi mi son adattato allo gnomo di ubuntu....
ps: konqueror è avanti anni luce !! si possono settare dettagli che manco nella fantasia sotto gnome...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Tutte le funzioni e comodita che ha sono state copiate da tutti praticamente. non esiste nulla di piu comodo della discesa nelle directory in real-time mentre tieni "in mano" il file, o le anteprime on-mouse-over sia immagini, sia musica, sia qualunque altra cosa. Infatti i furboni che fanno di questo gioiello? Lo sostituiscono con Dolphin ![]()
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque penso (anzi, spero vivamente) che le funzionalità di Konqueror di cui parli le implementi anche Dolphin... altrimenti sarebbe davvero un suicidio! Ps. Ma KDE 4 non doveva uscire oggi? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque c'è da dire che anche OSX con coverflow è da paura ...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
[quote=NetEagle83;20511001
Ps. Ma KDE 4 non doveva uscire oggi?[/QUOTE] mhà ... staran valutando -spero- di non rilasciare una beta... abitudine oramai inveterata pure nel mondo linux.... non ci son più le "stable " di una volta.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per quanto riguarda la release di kde 4.0.0 avverrà sicuramente oggi. infatti è già stata taggata qualche giorno fa e quindi tutti i commit che sono stati fatti dopo il tagging (e vi assicuro che sono veramente molti) andranno a finire nella 4.0.1 che uscirà tra non molto.
per quanto riguarda le funzionalità di konqueror invece non dovete preoccuparvi perchè l'obiettivo è (almeno) pareggiare le funzionalità che erano presenti in kde3. quindi dovete avere un pò di pazienza perchè un DE completo e stabile come kde3 non si crea dal giorno alla notte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Perdonatemi se la domanda potrà sembrare stupida.
Ma non sarebbe possibile installare ubuntu, da li installare kde e tutte le sue applicazioni e successivamente rimuovere gnome? Mi sta saltando in testa l'idea di provare kde ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
ma allora perchè non provi un'altra distro con KDE, io utilizzo mandriva 2008 (anche se qualche problemino l'ho avuto, ma c'è da considerare che è solo un mese che utilizzo linux, e i più dei problemi sono stati dovuti ad una mancanza di base del sistema) e ha così il desktop KDE. dopo mandriva permette anche di installare in contemporanea Gnome, ma onestamente a me non piace e non l'ho installato.
poi devo dire che avevo provato il live di kubuntu e ubunto, e onestamente ad impatto visivo e intuitivo (ma queste sono cose soggettive) mi ha colpito di + mandriva.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.