|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Xandros easy mode: un eeePC sul PC di casa
Salve a tutti
![]() da seminiubbo di Linux, mi chiedevo se l'interfaccia easy mode presente sul Linux Xandros installato sull'eeePC fosse disponibile anche per pc ![]() O meglio, se quella identica distro esisteva per pc desktop: è molto facile da far usare a chi non ha mai visto un pc, quindi per non fare diventare ceco qualcuno vorrei metterla sul mio muletto collegato al monitor 19" senza dover lasciare a casa l'eeePC ![]() Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Non ti so rispondere con esattezza, ma hai provato a vedere qualche screen di Xandros per pc "normali" (sempre se esiste!
![]() Comunque adesso usare distro come PCLinuxOS, MAndriva, Suse e Ubuntu è diventato molto più semplice ed intuitivo. Mi ricordo 4 anni fa, provai ad installare Mandrake e ne uscii scioccato. Ero completamente spaesato, non so perchè ma XP dopo quell'installazione aveva rallentato di brutto, così decisi di tranciare via linux! E infatti quell'anno mi segarono all'esame di OS! ![]() Adesso vedo pinguini dappertutto, e mi considero un seminiubbo. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Grazie per la risposta
![]() ![]() La Xandros l'ho vista ma non sembra avere l'Easy mode ed è a pagamento, qualcuno conferma? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se cerchi un'interfaccia grafica di quel genere puoi provare Sugar, è l'interfaccia per l'OLPC, adatta anche per bambini, e si puo installare su varie distribuzioni e anche su Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
http://www.eeextra.com/reviews/eeepc...sb-review.html
E' uscita anche questa dove hanno aggiunto un fronted simile. Non sò se e' installabile su pc, pero' essendo derivata da pclinuxos penso che in qualche modo si possa risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Sul loro sito non ho trovato niente, con google ho torvato il torrent ma praticamente non ci sono seeders!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.