|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Consiglio Case e Ali
Salve, sto cercando informazioni per assemblare il mio PC nuovo e avevo dubbi sul case e l'alimentatore... la configurazione dovrebbe essere questa:
Mobo: DFI DK35 CPU: Intel E6750 RAM: 2x1GB DDR2 800 mhz GPU: Radeon HD3850 Più ammenicoli vari come Lettore DVD+Masterizzatore, HD SATA etc. etc. Ora x l'Ali pensavo al Corsair HX520W, anche se è un po' costoso per i miei gusti, conoscete qualche prodotto dalle caratteristiche simili (sopratutto mi piace la modularità) ad un prezzo più contenuto? Per il case la scelta era più tosta, pensavo o a un poco dispendioso Coolermaster Centurion Lite solo non ha la finestrella laterale, avevo visto di carino anche il Thermaltake Matrix VX però ha tutto il frontale "bucherellato" non vorrei mi si riempisse di polvere subito... avete qualche consiglio diciamo stando sotto i 100 euro (magari con la finestrella laterale? :P). Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
per l'ali puoi vedere un LC power supersilent 550W , tagan tg500 u33 , ocz sthealtxstreme 500W.
Per il case il centurion va bene, puoi vedere anche la versione vecchia (centurion 5), oppure un rc-690 sempre CM. C'è anche l' Antec 900 ma penso costi un pò di più di 100 euro. L'altro case proposto da te non lo conosco a fondo...
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Di modulare, l'HX520W è il meno costoso tra i corsair. Potresti prendere un Cooler Master sui 500W, che dovrebbe costarti 60-70€, ma come qualità non è al livello del Corsair.
L'Antec Nine Hundred costa proprio 100€, ed è il migliore se cerchi un case che faccia scena per quel prezzo. Se ti piace, attorno ai 90€ c'è anche in Cooler Master Mystique 632, nero o silver, con finestra laterale o senza, tutto a scelta ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il Corsair è indubbiamente fra i migliori, ma anche Tagan, Hyper e LC Power (gli ultimi) hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni e sono qualitativamente buoni.
Il Centurion a me mi ha soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bello l'RC 690, non ha la finestra laterale ma alla fine è più un vezzo che altro... ho visto che ce l'hanno un sacco di utenti del forum!
X l'ali ho visto un po' in giro cmq quelli proposti da voi stanno sulla stessa fascia di prezzo del corsair ma molti non sono modulari, a sto punto x una decina di euro in più mi prendo l'HX520 e via... grazie dei consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho visto le foto, solo mi sembra un po' piccolina e inutile... non sono riuscito a trovare una side view ma solo una 3/4 quindi magari mi sbaglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se la finestra fosse stata più grossa, avrebbe perso la predisposizione pure per l'altra ventola, dato che la versione finestrata ha una ventola in meno sulla paratia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
come ali ho sentito parlare bene anche degli Antec... e per curiosità ne ho comprato uno da 500
Sono piuttosto soddisfatto... Cmq anche io consiglio il Corsair
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.