Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 14:07   #1
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Consiglio Case e Ali

Salve, sto cercando informazioni per assemblare il mio PC nuovo e avevo dubbi sul case e l'alimentatore... la configurazione dovrebbe essere questa:

Mobo: DFI DK35
CPU: Intel E6750
RAM: 2x1GB DDR2 800 mhz
GPU: Radeon HD3850
Più ammenicoli vari come Lettore DVD+Masterizzatore, HD SATA etc. etc.

Ora x l'Ali pensavo al Corsair HX520W, anche se è un po' costoso per i miei gusti, conoscete qualche prodotto dalle caratteristiche simili (sopratutto mi piace la modularità) ad un prezzo più contenuto?

Per il case la scelta era più tosta, pensavo o a un poco dispendioso Coolermaster Centurion Lite solo non ha la finestrella laterale, avevo visto di carino anche il Thermaltake Matrix VX però ha tutto il frontale "bucherellato" non vorrei mi si riempisse di polvere subito... avete qualche consiglio diciamo stando sotto i 100 euro (magari con la finestrella laterale? :P).

Ciao e grazie.
Ingro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:33   #2
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
per l'ali puoi vedere un LC power supersilent 550W , tagan tg500 u33 , ocz sthealtxstreme 500W.
Per il case il centurion va bene, puoi vedere anche la versione vecchia (centurion 5), oppure un rc-690 sempre CM.
C'è anche l' Antec 900 ma penso costi un pò di più di 100 euro.
L'altro case proposto da te non lo conosco a fondo...
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:48   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Di modulare, l'HX520W è il meno costoso tra i corsair. Potresti prendere un Cooler Master sui 500W, che dovrebbe costarti 60-70€, ma come qualità non è al livello del Corsair.

L'Antec Nine Hundred costa proprio 100€, ed è il migliore se cerchi un case che faccia scena per quel prezzo.

Se ti piace, attorno ai 90€ c'è anche in Cooler Master Mystique 632, nero o silver, con finestra laterale o senza, tutto a scelta
Old 12-01-2008, 21:43   #4
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Il Corsair è indubbiamente fra i migliori, ma anche Tagan, Hyper e LC Power (gli ultimi) hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni e sono qualitativamente buoni.
Il Centurion a me mi ha soddisfatto.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:59   #5
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Bello l'RC 690, non ha la finestra laterale ma alla fine è più un vezzo che altro... ho visto che ce l'hanno un sacco di utenti del forum!

X l'ali ho visto un po' in giro cmq quelli proposti da voi stanno sulla stessa fascia di prezzo del corsair ma molti non sono modulari, a sto punto x una decina di euro in più mi prendo l'HX520 e via... grazie dei consigli!
Old 13-01-2008, 14:21   #6
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Bello l'RC 690, non ha la finestra laterale ma alla fine è più un vezzo che altro... ho visto che ce l'hanno un sacco di utenti del forum!

X l'ali ho visto un po' in giro cmq quelli proposti da voi stanno sulla stessa fascia di prezzo del corsair ma molti non sono modulari, a sto punto x una decina di euro in più mi prendo l'HX520 e via... grazie dei consigli!
per l'rc-690, c'è una versione finestrata
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 13-01-2008, 14:34   #7
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Ho visto le foto, solo mi sembra un po' piccolina e inutile... non sono riuscito a trovare una side view ma solo una 3/4 quindi magari mi sbaglio...
Old 13-01-2008, 14:46   #8
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Ho visto le foto, solo mi sembra un po' piccolina e inutile... non sono riuscito a trovare una side view ma solo una 3/4 quindi magari mi sbaglio...
la finestra infatti è piccola, è come un 7 ...però secondo me cosi ha più stile rispetto alla finestre che coprono tutta la paratia.
Poi se la finestra fosse stata più grossa, avrebbe perso la predisposizione pure per l'altra ventola, dato che la versione finestrata ha una ventola in meno sulla paratia....
Old 13-01-2008, 15:42   #9
djzimoz
Member

L'Avatar di djzimoz

Iscritto dal: Dec 2007
come ali ho sentito parlare bene anche degli Antec... e per curiosità ne ho comprato uno da 500

Sono piuttosto soddisfatto...

Cmq anche io consiglio il Corsair
Old 13-01-2008, 19:16   #10
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
La finestra dell'RC-690 fa un po' schifo
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian