|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
[Multi] La "piaga" delle limited editions?
Prendo spunto da una notizia inerente le lamentele sulle limited (anzi sulle legendary di Halo 3). In breve la gente si lamenta che, nonostante le oltre otto milioni di copie, la legendary viene ancora regolarmente venduta e il suo prezzo è drammaticamente sceso a 79 dollari.
Vi sembra che, insieme a tante altre cose del mondo videoludico, la pura speculazione stia andando a corrompere anche questa pratica delle versioni limited? Voi le comprate? E se sì, per collezionismo o per investimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Io compro le Limited solo quando hanno un costo maggiore di non più di 10€ (Oblivion) rispetto all'edizione normale. E anche in quel caso, devo ponderare un attimo, se i contenuti extra valgono la pena, o magari se è un gioco che aspetto da tempo. Se invece costano solo 5€ in più (Bioshock, Crysis, Gears of War) allora di solito prendo quella comunque. Sono pur sempre un raccoglitore. Comunque, ormai è difficile che compro giochi appena usciti, quindi di solito non troverò l'edizione limitata (qualche volta sì, ad esempio Doom 3 LE per Xbox l'ho trovato usato a 15€).
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho preso solo due limited... Gears e Halo (solo perchè l'edizione normale era esaurita)
Che dire... di limited non hanno nulla, solo un aspetto migliore ed in teoria contenuti migliori... ma non ne vale assolutamente la pena. O le comprate per colelzionarle o è meglio che non le comprate proprio... perdono rapidissimamente il loro valore e la differenza spesa è totalmente bruciata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Personalente prendo sempre le edizioni normali, a parte sporadici casi (leggasi Mass effect) dove per soli 5 euri in piu ti porti a casa delle belle cosine.
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, di solito le Limited in effetti non sono infinite. Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Ho comprato diverse limited, ma non mi fregano più...l'unica he mi ha (in parte) soddisfatto è stata quella di ME, ma più che altro perchè costa solo 5€ in più.
Quella di FM2 è stata la più grande presa per il culo, quella di Halo poco dietro. Ah ecco, Bioshock carina per via della statuetta dai |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dimenticavo...questi che si lamentano mi fanno un po' ridere....che si aspettano, quelle versioni di esclusivo non hanno una ceppa, sono solo scuse per vendere a due lire in più....ormai le classic sono le vere limited
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Ho comprato la limited di Forza2 ma solo perche' aveva delle macchine agiguntive e da MW la limited costava come altrove la standard. Quella e' stata la mia ultima limited. Dopo aver visto la (a mio parere) orribile statuetta del big daddy di bioshock, e dopo essermi fatto 2 conti, mi sono deciso di risparmiare sempre quei 5€, che accumula oggi, accumula domani, alla fine ti ci viene un gioco in piu' all'anno. Cosi' ho preso la standard di bio, la standard di halo3 e la standard di Mass Effect. No more limited. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
Hai tolto dalla tua firma il link al blog personale. Ormai ti sei venduto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si ma se quella di Big addy è orribile quella di Altair è da denuncia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Di limited ho solo preso quella di RE4. Perchè è in metallo. Per il resto sempre standard edition
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Semplicemente giocano sul fatto che alla gente piace pensare di aver preso un prodotto superiore , di avere qualcosa che li differenzi dagli altri che hanno preso "solo " la normal edition ![]() Poi per carità ce ne sono alcune carine e se non costano uno sproposito non muore mica nessuno se ci si prende l'edizione speciale piuttosto che la normale . Resta però chiaramente un espediente commerciale per far pagare di più lo stesso gioco e per creare un brand più forte dello stesso . Prendendo come esempio Halo3 , bhe Halo3 non è un gioco "normale", infatti ha , non solo la special edition , ma anche la legendary, per un gioco normale non si fanno 2 edizioni speciali di cui una addirittura leggendaria. ... questo paiono suggerire a noi acquirenti quelle 3 edizioni diverse. Questo è quello che intendo quando prima dicevo che servono a creare anche un brand più forte .
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() La vera soundtrack di Bioshock è liberamente scaricabile online |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo so benissimo che lo fanno solo per farci spendere di più, cosa credi? Ma ogni tanto mi piace prendere una cosa differente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Io quando posso prendo la limited ... perchè? perchè mi piace
![]() il problema è che da diversi anni le limited non sono limited, ma edizioni speciali come già qualcuno ha fatto subito notare. Se qualcuno vuole farsi un'idea di cos'è una limited deve fare una ricerca sui siti Jap ... sono veramente avanti anni luce, le nostre sono mosse commerciali, anche se nella maggior parte dei casi, quel che c'è in più lo si paga (5 o 10€ in più per avere un artbook o un modellino non sono nulla) ma non sono spese così alte da giustificare una sommossa popolare ![]() PS un appunto che ci tengo a fare: la Limited di AC è un'offesa al buon gusto e a chi tiene a questo genere di oggetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle che fanno da noi sono di solito giusto un contentino, e in effetti non valgono i soldi in più... ma ogni tanto le prendo ugualmente ![]() PS. in effetti, quella di AC sembrava proprio brutta, e costava 20€ in più dell'edizione normale ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.