|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
driver linux
allora ho un asus a7v880
e una ati radeon 9250 mi chiedevo dove sono i driver per linux??? e come si installano??? li devo scaricare dalla rete?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
no, sono nel CD di installazione. Per la ati ci sarà probabilmente il driver "non accelerato" e non avrai il 3D attivo.
In linux non funziona come in windows, quasi tutti i driver occorrenti (almeno quelli base, nel caso ati non accelerati) sono già contenuti nel CD che scarichi da internet e vengono installati automaticamente. Alcune distribuzioni (esempio "mandriva 2008 one") contengono già anche driver proprietari. Per quelli non presenti, (pochi) o si scaricano dalla rete e si installano seguendo la procedura indicata sul rispettivo sito, oppure si installano tramite il "gestore di pacchetti" della propria distribuzione. Leggiti qualcosa su linux. Linux è "diverso" (diverso, non più difficile) da windows, bisogna farsi un pò di basi. Se cerchi i post in rilievo su questo forum c'è scritto tutto per iniziare. Ultima modifica di mykol : 13-01-2008 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Per la scheda ati la procedura di installazione avra' sicuramente gia' installato i driver di base opensource. Tuttavia sono disponibili dei driver proprietari con supporto all'accelerazione 3D, solitamente questi driver sono resi disponibili in forma pacchettizzata sui repositories della distribuzione (scelta consigliata) oppure ATi distribuisce un pacchetto generico di installazione (scelta sconsigliata). Che distro stai utilizzando? Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
os linux 2007
ho visto su arch linux che il 3d è stato attivato con successo ma non capisco come non riesco a decifrare il linguaggio o anche da qui http://iltorto.netsons.org/2007/08/0...250-su-debian/ pero qualcuno mi puo autare a fare la traduzione dadomi i vari apssaggi?? grazie Ultima modifica di nidara : 13-01-2008 alle 16:16. Motivo: aggiunta link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so come funzioni in PCLinuxOS, io cercherei se nel menu' e' presente un tool per la configurazione della scheda video, oppure cercherei i pacchetti con il gestore pacchetti della distro. Prova anche a dare un'occhiata qui' Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ora mi devi dare una mano che in inglese sono u po farlocco come faccioa istallarli??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.