|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Truffa acquisto tramite Internet
Salve, un mio conoscente ha subito una truffa acquistando in un forum un pc usato (non questo forum), mi ha chiesto consigli su come comportarsi, ha conservato e stampato tutte le mail che si sono scambiati e ha la ricevuta della ricarica postpay.
può fare qualcosa, non so magari denunciando il fatto? a chi si può rivolgere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Se non ci si riesce a chiarire con il venditore nemmeno nominando la parola denuncia (sempre che sia rintracciabile) farei denuncia alla polizia. Era meglio se per effettuare il pagamento usava un bonifico, più tracciabile grazie alla banca e specificando il tipo di Pc nella causale.
http://www.poliziadistato.it/pds/ps/...line/index.htm
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sicuramente ha fatto male, infatti io l'avevo avvertito ma non mi ha ascoltato più di tanto, quello che mi disp è che non è possibile che questi truffatori la fanno sempre franca, proverò a consigliarmi di sporgere denuncia, ma tanto i soldi la ha persi quindi servirà poco.
![]() e poi sapendo come vanno le cose qui in italia... non è possibile rivolgersi ad un avvocato secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Polizia Postale. Se però il tizio è all'estero mettitela via, perchè per questo genere di reati e per come sono "efficienti" le nostre FdO, a stento riusciresti ad ottenere qualcosa all'interno dei confini. Diverso è naturalmente se hai un parente o amico sbirro (italia...). Io ho avuto un problema con un tipo in UK, avevo nome cognome, indirizzo etc., ma non sono riuscito a fare nulla.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho uno zio che è un finanziere, magari potrei chiedere a lui non ci avevo pensato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.