|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Polo su neve
Controluce, neve bianchissima, sole a picco, soggetti enormi che si muovevano completamente a random... una bella lotta con la macchina fotografica e uno spettacolo stupendo!
Siccome l'anno prossimo penso di ritentare a fotografare l'evento, chiunque sappia consigliare, criticare, suggerire è il benvenuto. Una prima foto... se vi piace ne metterò altre... 0. ![]() Click sull'immagine per visualizzare la galleria completa. Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 03-02-2007 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Immagino che le foto di un evento sportivo possano esimersi dal consueto regolamento del "bravo fotografo"...mandando quindi a quel paese le regole dei terzi, le diagonali, i due soggetti contrapposti e squisitezze simili...posso dire che questa foto... mi piace!
Mi piace la nuvola di vapore che circonda le bestie, la neve non bruciata ed i colori belli saturi. Direi che è proprio il caso di postarne altro, non tanto per apprezzare questo sport, per me odioso e spocchioso, ma solo per poter apprezzare i tuoi sforzi nell'inquadrare un soggetto molto difficile in condizioni molto difficili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
mi piace tanto, ma tanto tanto..
![]() sembrano i 4 cavalieri dell'apocalisse nella nebbia (vabbe', qui i cavalieri sono sei ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
quoto gli altri: tutto molto bello! grande l'effetto vapore/neve!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
veramente bella e complimenti all' esposizione!
Solo un difetto: forse hai sbagliato sezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo Freeman sia clemente! Comunque grazie a tutti, appena riesco integro con le altre più movimentate. Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quoto gli altri... stupenda!
![]() mettine altre... ciauz
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eccone qualche altra... non le ho ancora viste e sistemate tutte....
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() 8. ![]() 9. ![]() 10. ![]() Bye
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() spostato in GALLERIA VIRTUALE ![]() MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tutte belle! Ma molto belle!
...Se ne hai postate 10 così...ne avrai fatte almeno un 100! ![]() Ci dai un exif tipico? 400iso f4 1/1000? Su tutte, la 9! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo un paio di centinaia abbondanti... ISO 100, sempre, luce ce n'era fin troppa... in Tv generalmente sopra 1/1000... diaframma tra f2.8 e f6.3 circa. Panning impossibile da fare visto il movimento assolutamente imprevedibile... o almeno io non ci sono riuscito. Ciao P.S. Dimenticavo... praticamente tutte con il 200 2.8
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 29-01-2007 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Guarda le trovo tutte stupende! Nessuna esclusa!! Troppo belle!!!
![]() Alcune per la scena.. alcune per le espressioni dei fantini.. altre per il momento che hai immortalato.. ogni scatto mi dice qualcosa.. sono davvero proprio belle.. E la macchina ti ha sfornato tecnicamente degli ottimi scatti.. Complimenti!! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi piacciono molto tutte, nessuna esclusa, bravissimo!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ciao Teo
molto ma molto ma molto belle. Immagino le difficolta' di esposizione ma per fotuna ho sentito che non ti sei dovuto dannare con i tempi. Tra tutte la 2 , la 5 e la 8 davvero eccezionali , molto bello il momento colto. Complimenti complimenti ![]() Ciauz Pat
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me molto bella la N°9.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... tecnicamente sono tutte bellissime, grandi complimenti a teod...
![]() mentre, opinione personale, dal punto di vista dell''immagine'.... ovvero come composizione 'grafica' quella che preferisco su tutte è la n°9... che chiude fortemente l'attenzione sull'occhio del cavallo, mentre il resto fa da contorno. in tutte, la presenza della pubblicità come sfondo, purtroppo, incide fortemente sul risultato finale... ![]() d'altra parte non si possono togliere i pannelli... ![]() ciauz albe
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!
Per chi me lo ha chiesto ho usato il 200 2.8 II L fisso. Ho avuto qualche problema con l'Ai focus della 20D che tentava sempre di agganciare lo sfondo se selezionavo tutti i punti... probabilmente per via del contrasto elevatissimo della neve bianca. Ne ho altre, ma forse poi diventano troppe. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.