|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto: Connessione internet Fedora
Ciao a tutti, ho installato da poco Fedora Core 5 sul pc..
![]() ![]() Qualcuno sa come configurare la rete con un router? Il router è il W-GATE di Alice... e uso il collegamento al pc via ethernet... Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fedora5 è uscita due anni fa ormai, è un po antiquata... se vuoi usarla per davvero sarebbe meglio scaricare Fedora8, molto più aggiornata e completa, da qua:
http://fedoraproject.org/get-fedora I router solitamente hanno già DHCP attivo per l'assegnazione automatica degli indirizzi, per cui dovrebbe essere sufficiente andare sul menu sistema->rete e configurare la rete con dhcp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già..lo so anche io quello....però nn va.... bho...cmq provvederò di recuperare fedora8... una curiosità...ma cosa cambia da fedora a ubuntu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sono due distribuzioni normali, ubuntu è più sempliciotta mentre fedora ha degli aspetti tecnici più interessanti.
Se vuoi una distribuzione molto semplice e completamente automatizzata sarebbe più adatta Mandriva o Ubuntu; anche Fedora per quello va bene la differenza è che non viene a metterti la pappa in bocca come Mandriva per esempio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si si...ho capito...grazie... cmq le installo entrambi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.