|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Aggiungere un colore nella schermata Windows color and appearance
Io di questa guida ho capito fino al punto 5...Chi saprebbe spiegarmela da quel punto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ecco il primo pezzo:
Requisiti: • Restorator (il download nella sidebar del sito) • Registro • Adobe Photoshop 1) Avvia Restorator e aprile il file themecpl.dll (collocato in C:\Winodows\System32) e cliccate sulla cartella BITMAP. Estrate una qualsiasi bitmap dalla 1 alla 8. 2) Esegui Adobe Photoshop e apri l'immagine che hai estratto. Clicca Ctrl+U e scegli il colore che più preferisci. Salva e chiudi Adobe photoshop. 3) Ritorna a Restorator e riapri themecpl.dll. Aggiungi una risorsa (Ctrl + U), seleziona Bitmap in nell'opzione Type e nel modulo Name scrivere "103". Cliccate su Ok. Ora seleziona la bitmap creata e trascinala (nel caso non ci stia) sotto la bitmap 102. Salva themecpl.dll e esci. [...] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho tradotto la guida ma ancora non l'ho provata.
Cerco un tester che sia disposto a provarla. All'80% dovrebbe funzionare, si cercano volontari. Guida tradotta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ve la posto qui, gli ho dato una ricontrollata e c'erano delle cose che non andavano, ora dovrebbe essere tutto al suo posto anche se non l'ho provata:
1) Avviate Restorator (potete scaricarlo dalla sidebar del sito), aprite il file themecpl.dll (collocato in C:\Winodows\System32) e cliccate sulla cartella BITMAP. Estrate una qualsiasi bitmap dalla 1 alla 8. 2) Eseguite Adobe Photoshop e aprite l'immagine che avete estratto. Cliccate Ctrl+U (o Ctrl+B) e scegliete il colore che più preferite. Salvate e chiudete Adobe Photoshop. 3) Ritornate a Restorator e riaprite themecpl.dll. Aggiungiete una risorsa (Ctrl + U), selezionate Bitmap nell'opzione Type e nel modulo Name scrivete 103. Cliccate su Ok. Ora selezionate l’immagine che avete salvato nel passaggio soprastante e trascinatela sulla bitmap 103. Salvate themecpl.dll e uscite. 4) Aprite il registro e dirigetevi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Glass Colorization\Swatches. Create una nuova chiave nominata {FD81078C-1B36-4595-A92E-91F05C4FA5DD}. 5) Create una DWORD (32-bit) con il nome Color. Clicca su quest’ultima e nel modulo che compare impostate il codice esadecimale d9004ade. 6) Create una DWORD (32-bit) con il nome NameId. Settate il valore 69 e scegliete l’opzione Decimale. 7)Create una DWORD (32-bit) con il nome PreviewId. Impostate il valore 103. 8.)Create una DWORD (32-bit) con il nome PreviewOrder. Digitate 9 come valore; ossia il colore che aggiungerete sarà il nono nella schermata “Colore e aspetto finestre”. 9) Create un Valore stringa espandibile e come nome inserite Resource. Cliccateci e nel riquadro scrivete themecpl.dll. 10) Riavviate. Ultima modifica di Fedex94 : 11-01-2008 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Io l'ho provata ed effettivamente sembra funzionare, anche se devo ancora riavviare ed ora i colori non vanno ancora bene..
però ho seguito la versione in inglese, quindi non so dirti se la versione italiana è tutta ok... EDIT: Funziona, ho aggiunto 8 nuovi swatches, anche se vorrei rinominare le scritte ![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 Ultima modifica di Steel89 : 10-01-2008 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Comunque per cambiare il nome devi modificare un valore nella dll themecpl.dll |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Non so se funziona quella in italiano, ma se è tradotta bene...
ho aggiunto dei valori nel themecpl.dll.mui di system32\it-IT\ ma non funziona ancora... mi sa che devo modificare anche gli altri 2 themecpl.dll.mui rimanenti..
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
qunado hai tempo potresti verificare se è giusta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.