|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
un pomeriggio con Andyweb...
ciao a tutti
oggi ho avuto il piacere di conoscere Andyweb. E' passato per Firenze e ci siamo visto per fare qualche scatto insieme. Io mi sono divertito molto, Andy è una persona molto simpatica e piacevole. Questi sono i miei scatti, nei prossimi giorni arriveranno anche i suoi. p.s. ho provato la canon 40d! 1. interno Santa Croce#1 ![]() 2. interno Santa Croce#2 ![]() 3. interno Santa Croce#3 ![]() 4. interno Santa Croce#4 ![]() 5. interno Santa Croce#5 ![]() 6. Cappella dè Pazzi ![]() 7. Duomo #1 ![]() 8. Duomo #1 ![]() 9. Canottiera ![]() 10. Ponte Vecchio ![]() 11. Dal Piazzale#1 ![]() 12. Dal Piazzale#2 ![]() 13. Dal Piazzale#3 ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tutte piacevoli...qualcuna meno: prova ad aggiustare la prospettiva con Transform di CS3.
Le ultime 5 sono strepitose! 9) ...niente da dire se non che è troppo centrale 10) Bellissima. (Peccato il sensore sporco.) 11) Bellissima...succose le stelline (f/16!) e la scia rossa. Lo sai che avete un panorama splendido a Firenze?! La luce è quella giusta, poco prima del tramonto. Bravissimo. 12) ...idem! 13) Questa l'hai fatta dallo stesso posto della 11? Nitidissima...però quà le luci distraggono un po'. Complimenti Ultima modifica di AarnMunro : 28-12-2007 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
mi hai fatto proprio venir voglia di andare a fare qualche foto in qusesti giorni a Firenze. Le tue foto sono perfette!
p.s. Nella undici hai usato un filtro particolare per le luci a stella oppure la lente è al naturale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
![]() Angelè le ultime 4 so spettacolari pulisci il sensore però
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vediamo un po'...
Come gia' detto da Aarn ed Orlando, le ultime sono bellissime! Capperi, si vede (per quello che e' possibile a 800x600) che le lenti sono pregevoli, a f/16 hai una nitidezza ed una pulizia nei dettagli da invidia ![]() Sul sensore sporco... concordo... e te c'hai pure LR... e ne abbiamo parlato qualche mese fa ![]() ![]() Adoro la 1. Ottimo BN, ottima inquadratura, notevole pulizia di resa (la superficie del marmo appare liscia liscia liscia). Poi a me la scultura piace in modo particolare, quindi... ![]() ![]() Le altre foto in interni sono piu' "anonime". Un appunto sulla 7. Sempre esclusivamente imho, l'affresco sulla cupola bruciato proprio non ci sta. E le condizioni di luce non ti consentivano, con il solo scatto, di riprendere tutto. Tipico caso in cui la pp e' indispensabile. Avresti dovuto sottoesporre per poi correggere al pc. Dalla 10 in poi, bellissime. Nella 10, secondo me, il soggetto centrale ci sta bene, compensa con il forte decentramento verticale (ricorda tanto una foto mia simile, fatta pero' al sole calante sul mare) ed esalta lo splendido gradiente del cielo. Insomma, 4-5 foto da stampare grandi ed incorniciare o mettere nell'album delle foto migliori. Bravo! P.S. Sta cosa l'ho notata anche nell'altro tuo thread. Posti immagini in AdobeRGB, questo credo un po' le penalizzi, cosiderando che quasi nessuno qui usa Safari come browser. Ultima modifica di Luca-BH : 29-12-2007 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Luca, da dove vedi che ha usato Adobe come spazio colore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie Luca ![]() grazie per la 1 ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
# aux:Lens = "smc PENTAX-F 135mm F2.8 [IF]"
# aux:LensID = "3 34" # xapRights:Marked = "True" # crs:Version = "1.0" # crs:WhiteBalance = "As Shot" # crs:Temperature = "4000" # crs:Tint = "-11" # crs:Exposure = "+1.00" # crs:Shadows = "20" # crs:Brightness = "+82" # crs:Contrast = "+25" # crs:Sharpness = "25" # crs:ConvertToGrayscale = "True" # crs:ToneCurveName = "Medium Contrast" # crs:CameraProfileDigest = "A88A2215B319263CDF43A3572E41E8B3" # crs:CameraProfile = "ACR 3.7" # crs:HasSettings = "True" # crs:CropTop = "0.301256" # crs:CropLeft = "0.37971" # crs:CropBottom = "0.803031" # crs:CropRight = "0.88116" # crs:CropAngle = "0" # crs:CropWidth = "1942" # crs:CropHeight = "1301" # crs:CropUnit = "0" # crs:HasCrop = "True" # crs:AlreadyApplied = "True" # photoshop:LegacyIPTCDigest = "5B72ECBB6A795635C3D1CDC2F0A1E8B2" # photoshop:ColorMode = "3" # photoshop:ICCProfile = "Adobe RGB (1998)"
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 29-12-2007 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
mamma mia che belle! alcune sono eccellenti!
![]() ![]() bravissimo Angelo, vedi che stimolarti a postare produce risultati! ottime le rese del 200 e del 135... bei tagli, bei colori, belle composizioni. ma come mai la chiami 'Canottiera' se ha le maniche lunghe? ![]() ![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissime, le preferite 1 e 5 e chiaramente le ultime tre. Ma hai scattato anche 12 e 13 dal piazzale Michelangelo?
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ue..ragazzi...io lo dico da una vita le lenti pentax sono un altro mondo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Svela l'arcano! Orlà, come hai fatto a ricavare quei dati? Io visualizzo le foto tramite Opera. Comunque, Angelo, anche Andiweb ha fatto le notturne? Sono curioso di vedere le sue! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
io con fff vedo il profilo colore con exifviewer!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Io, invece, faccio in un altro modo. In pratica, copio l'immagine sul desktop e leggo le proprieta' del file. OS X mi da', fra gli altri, anche alcune informazioni relative al file jpg, fra cui anche il profilo colore in cui l'immagine e' codificata. Esempio: ![]() Per vedere i dati exif piu' dettagliati, poi, uso il programam di anteprima incluso in OS X. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.