|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Applicazioni KDE su win?!
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è un modo di far girare le applicazione kde su windows. So che si può far girare l'intero kde su windows sotto emulazione, e c'era anche un sito che spiegava come fare. Però io pensavo: visto che tutti questi software sono opensource non basterebbe compilarli in un eseguibile, magari aggiungendoci qualche libreria gtk se serve?. Forse è più complicato di quanto pensi io, volevo sapere cosa ne pensate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si può usare kde con windows o in una finestra a parte?
se non sbaglio, kde4 sarà disponibile (non subito) anche per windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Quindi dall'11 gennaio si potranno scaricare da subito gli eseguibili windows dei programmi KDE? O per funzionare su windows avranno bisogno di adattamenti o comunque di farci qulache lavoro in più? Visto che da tempo sono disponibile le beta version di kde4 non sarebbe possibile già da ora provare su windows i programmi kde su win? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Windows dovrà aspettare mi sa!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
tieni d'occhio questo sito http://windows.kde.org/
puoi già installare le applicazioni con un installer, ma ovviamente è a tuo rischio e pericolo ![]() bisogna impostare un paio di variabili d'ambiente a mano e una volta installato il tutto avrai una manciata di applicazioni inutilizzabili ![]() ![]() bisogna aspettare ancora un pochino |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
non per dire ma tutte le qt sono multipiattaforma e indipenti dall'os.
ad esempio opera è in qt e lo puoi trovare dappertutto, anche sul wii ![]() comunque sia, speriamo che kde4 non ci deluda. cavolo se kate funzia su win me lo porto anche al lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.