|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che cavolo succede a quell'hd di merda?
ho un hd mybook della wd da un po di tempo...una settimana fa l'ho attaccato a un pc con xp per salvargli la roba prima di formattarlo...da quel giorno ha iniziato a rompere le palle con storie di protezione, protetto da scrittura e bla bla bla...il proprietario è "everyone" (com'è giusto che sia) ma non posso eliminare o tagliare file e anche la copia è una grandissima rottura di scatole...ho provato a modificare i parametri di configurazione ma ovviamente non funziona nulla anche se sono admin...mi spiegate che cavolo ha e come risolvo?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ntfs
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
e voilà!!! il danno e fatto... gli hd esterni vano formattati in fat32.... riformattalo in fat32 e vedrai che poi andra come prima.....
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti era fat32 e l'ho messo apposta in ntfs per copiarci roba più grossa...ma ancora non capisco cosa c'entri con la sua protezione da scrittura
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ho sperimentato questa cosa, proprio 2 giorni fa, quando ho ricollegato un mio vecchio hard disk che conteneva una precedente installazione di Vista. Ultima modifica di yeppala : 13-01-2008 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il risultato è che nonostante io sia admin e provi a impostare altri proprietari sull'hd (come il mio pc, il mio utente admin) ecc mi da errore di protezione comunque. Per ora ho risolto disinstallando l'hd e reinstallandolo (magari resetta questi parametri) e sta andando, ma fra 2 attivazioni potrebbe tornare così?!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non devi impostare i proprietari a mano, non serve che tu sia admin. Lo UAC fa tutto per te, anche da utente standard. Io infatti ci ho acceduto con utente standard, mi ha chiesto la password 1 volta sola, e dopo quella volta ci accedo senza problemi ossia non mi chiede più la password.
Ultima modifica di yeppala : 13-01-2008 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi ho cercato di smanettarci...visto che non funzionava ho scelto il metodo drastico del "disinstalla" e sembra che abbia risolto (spero definitivamente)
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
strano, sei sicuro di aver tenuto lo UAC abilitato?
io ho semplicemente acceduto al mio vecchio hard disk ed è intervenuto lo UAC che ha sistemato da solo i permessi, a quel punto anche il mio utente ha ottenuto i permessi permanenti per accedervi per sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non so che dirti...l'uac non l'ho mai disabilitato...ma l'hd funzionava benissimo prima di usarlo per salvare quel pc...è dopo che ha iniziato con queste cavolate di protezione da scrittura ecc...pensa che stavo andando dietro l'hd a vedere se c'era la levetta da spostare tipo vecchi floppy
![]() comunque ora va, magari reinstallando l'uac ha risistemato tutto...spero
![]() |
#13 |
Senior Member
|
potrebbe anche essere il tuo antivirus buggato che va in conflitto con il file system. Prova a disabilitare l'antivirus
Ultima modifica di yeppala : 13-01-2008 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
naaaaaaaah
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per esempio Comodo faceva quel brutto scherzo di generare errori di accesso negato quando si cancellava una cartella:
Comodo Firewall Pro 3.0.15.277 What's New: Fixed the bug causing Windows Updates to fail in Windows Vista Fixed the bug causing Windows to show "Access Denied" message while deleting a folder |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non ho mai installato un firewall diverso da quelllo di vista
![]() |
#17 |
Senior Member
|
riuppo il thread per un altro problema assurdo...ora se vado in risorse del computer e metto "raggruppa per tipo" che per me è la visualizzazione migliore anche nell'hd mi si mette "per tipo"...il problema è che in questo hd non voglio la visualizzazione per tipo ma quella a icone grandi normale. Solo che se la imposto poi si mette pure in risorse del computer
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
qua c'è un fix temporaneo.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=fix+cartelle Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il mio hd ti ringrazia di averl osalvato dal volo dalla finestra
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.