|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Aperture 1.5
Beh... sembrava avessero fatto chissà cosa ma è ancora di una lentezza esasperante... che, l'hanno sviluppato sotto effetto di sostanze psicotropiche?
![]() ![]() Un po è leggermente migliorato ma non interessa molto delle nuove funzioni se il programma di per se è un mattone... lightroom (ancora in beta) al confronto fa le fiamme sullo stesso mac.. E si che non ho una macchina che fa schifo: PowerMac doppio G5 da 2 ghz, 3 gighi di ram e scheda video radeon 9800 pro... Che ce vuole per farlo girare "decentemente"??? Va bene solo con i nuovi MacPro da 3ghz?!?!?! Tra l'altro all'epoca l'ho pagato 500 € (circa) e adesso è a 319 € (maledetti!) ed in più è univerlal binary....... Se dovessi cambiare macchina devo ricomprarmelo in versione per intel?!?!?!?! ![]() Che voi sappiate esiste un modo per migliorarne le prestazioni? ![]() Grazie a tutti e ciauz! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
no.. mi sono spiegato male io... intendevo che la mia è versione PPC "vecchia" (a circa 500 €) mentre quella nuova (a 319 €) è universal binary... Quindi se dovessi cambiare macchina dovrei pure cambiare aperture?! o mi danno una versione universal binary? ![]() Sempre che su una macchina piu potente giri decentemente, a parte che non so quanto un doppio ppc 2ghz faccia schifo... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
ma non dovresti aver diritto all'aggiornamento gratuito?
per quanto riguarda la lentezza di Aperture, avevo sempre sperato dipendesse dalla poca ram che avevo installato. All'epoca lo facevo girare su un PBook da 1,5Ghz e 1GB di Ram. Ora che ho il MBP e solo 512MB aspettavo altra Ram per reinstallarlo. Ma se mi dici così mi evito la fatica e provo l'ultimo lightroom che tutti mi dicono molto veloce.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io confidavo nell'aggiornamento ad Aperture 1.5... ma mi sa che non hanno perso il vizio di bere intanto che sviluppano.. ![]() ![]() Non regge neanche lontanamente il paragone con lightroom (parlo solo in termini di velocità ovviamente).. E ripeto, non sto usando una ciofeca di mac... A meno che abbia qualche problema il mio PowerMac ma non credo (anche perchè questo mac lo uso praticamente solo per aperture, non ho testato altre applicazioni) ma se tanto mi da tanto ed il mio mac ha problemi allora lightroom su una macchina senza problemi è un razzo.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
je possino... è stata davvero una gran delusione apple con questo sw...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Qualche giorno prima della presentazione della 1.5 ho letto da qualche parte che apple ha licenziato il team che ha sviluppato la prima versione e la 1.5 è stata data al team che ha sviluppato qualche altro software pro che non ricordo. In pratica hanno cercato di rendere un po più utilizzabile ciò che avevano nell'attesa della versione 2 che sarà completamente riscritta.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma per come mi hanno fatto penare ogni volta aprivo una foto e per quello che mi hanno fatto spendere in piu tra la versione 1 che ho preso io e la differenza che c'è con quella di adesso, me lo devono regalare e portare a casa direttamente con un espresso gnocca se pensano che lo voglia utilizzare ancora. anche perchè nel frattempo sarà uscita la finale di lightroom... (cosa che gli ho scritto anche nel feedback di aperture, spero almeno lo leggano) ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
![]() ![]() Per mia fortuna non ho mai provato aperture ma da quel che mi dite mi sa che sti cervelloni saranno finiti a lavorare in microsoft ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Dalla presentazione di Aperture su apple.com ho visto tre cose carine: il lentino di ingrandimento, la comparazione automatica delle foto selezionate e la disposizione delle foto su un piano di lavoro per creare uno storyboard
LightRoom non mi pare abbia queste cosette... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Morimondo city
|
Ho scovato questo da una recensione di Fotografia Reflex,ne parlano molto bene nell'articol,appena torna il mb lo provo e costa un terzo di aperture....
http://macbibble.com/index.html
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 05-10-2006 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
beh.. in effetti io parlavo solo di lentezza e la pesantezza del software... per quanto riguarda le funzionalità nulla da obiettare! ![]() Anche perchè le versioni dal master sono una goduria... ![]() solo che non posso andare a bermi un caffe ad ogni elaborazione... mi viene una crisi isterica.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Sunnydale
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Sunnydale
|
l'1.0 no, 1.1 e 1.5 sono aggiornamenti del codice realizzati in Ub, ma non sono fulmini di guerra in quanto a velocità, probabilmente adobe su questo aveva ragione da vendere ( CS2 non è stato aggiornato a "2.5" UB proprio per sviluppare una versione da 0, pensata per le nuove cpu dual+ core intel )
![]() |
#17 |
Senior Member
|
1 gb non basta per farlo partire????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto non "digerisce" la scheda grafica 950..........
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
opsss
mi sa che lightroom è d'obligo allora!!! ma che assurdità!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine funge ance Aperture. Tieni presente che Lightroom prima o poi scade
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.