|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pesaro(marche)
|
Ragazzi ho fatto un macello help me!
allora vi spiego cosa mi è successo...
nn so se è la sezione giusto xò qualche tempo fa avevo fatto una partizione con partition magic per installare linux....tutto era andato a buon fine solo che la distribuzione che avevo installato(una sconosciuta mi aveva installato un boot loader o come si chiama suo dal quale potevo scegliere se entrare in windows o in linux mi sembra si chiami grub... siccome sono un cogli@ne quando mi ero stufato di linux ho eliminato la partizione con particion magic e ho ho distribuito lo spazio vuoto alla partizione di windows...prima avevo provato a formattare facendo tasto destro sulla partizione da risorse del computer ma nn faceva...allora riavviando mi compare schermata nera di grub (il boot loader o come si chiama) e nn posso fare niente posso solo fare alcuni comandi del tio cutfile chainloader etc...ora come faccio a ristabilire il boot loader di windows cha avevo prima?? è grave la situazione? per favore aiutatemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Devi ripristinare l'MBR (Master Boot Record) di winxp,
cercando su google trovi un sacco di guide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
avvia col cd rom di win e invece di installare digita fixmbr al prompt dei comandi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho trovato una guida....
posso farlo in 2 modi ma nn ho capito la differenza: 1- facendo fixmbr + nome della periferica 2- facendo fixboot qualcuno sa la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
niente ho risolto con fixmbr....
davvero grazie mille fortuna che ci siete voi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.