|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
|
LAN router e porte
Scusate il titolo generico
Allora ho creato una lan domestica, wired, con un router dlink DI-524 I due pc si vedono, scambiano file ecc ecc Il problema è quando voglio usare delle applicazioni o dei giochi. Per esempio BATTLEFIELD 2 . Voglio insegnare a mio fratello come giocare ![]() Il problema è che non posso aprire troppe porte nelle regole del router, ho massimo 10 regole da mettere. BF2 , secondo questo sito http://portforward.com/default.htm usa un sacco di porte e io non posso mettere cosi tante regole In piu, un altro dubbio Se metto queste regole bf2 pietro 192.168.0.2 Both 16567 / 16567 Always bf2 miki 192.168.0.9 Both 16567 / 16567 Always mi dice che le due regole sono identiche!! ma se sono su 2 ip diversi! Non posso aprire un tot di porte, magari in un range, per tutte le macchine connesse al router? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusa da quel che ho capito i 2 pc fanno parte della stessa rete domestica.
1) xke usi humachi? 2) Port forwarding e xke? Non penso ke i 2 pc si colleghino tra loro utilizzando un router lan. 3) Non è ke nei settaggi del gioco c'è scritto qlk cosa? 4) molto probabilmente nn usi un dominio quindi prova a controllare i WORKGROUP 5) NN puoi mappare la stessa porta su 2 ip diversi Il sito ke hai controllato riguarda il port forwarding ke di solito si utilizza su ip pubblico verso una lan privata x esempio il mio ip pubblico e 87.124.70.56 all'interno della lan ho un server con ip privato 192.168.1.230 come faccio a collegarmi al server? Devo dire al router che tutte le richieste ke arrivano, in questo caso utilizziamo la 8085, sulla porta8085 dell'ip pubblico 87.124.70.56 dovranno essere forwardate,( port forwading, ma anche virtual server in alcuni router) quindi girate sulla porta xxxx dell'indirizzo ip privato 192.168.1.230. Come ti ripeto almeno di 2 lan collegate da un router nn capiso il motivo del port forward
Nessuno è nato imparato Ultima modifica di tcp/ip : 27-12-2007 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
|
Quote:
I due pc condividono i file, sono sullo stesso workgroup, ma nei giochi non si vedono in LAN. Penso sia una questione di porte, ovvero il router non apre le porte necessario per il gioco ai 2 ip interni dei due pc grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.