Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 12:50   #1
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
feste natalizie e drammi della solitudine.

eh già,giorni di serenità da trascorrerli in famiglia...ma è davvero così?
oggi,causa bonifica e rimozione di lastre di eternit(amianto)da un tetto sottostante la villetta dove lavoro...ho preferito dedicarmi la giornata alla piccola manutenzione del mio furgone da lavoro.
passo dal mio meccanico di fiducia,che svolge pure lavori di soccorsi e rimozioni(aci),e raccontandoci cazzatine e trascorsi delle scorse giornate passiamo un pò di tempo...finchè l'occhio non mi cade sù una macchina a lato nel piazzale..con il finestrino anteriore laterale sx in frantumi;accennandolo..gli chiedo"gli han fatto l'autoradio?"...lui mi risponde.."và a vedere che macello ha combinato"...
incuriosito mi avvicino...e noto sul sedile...tracce...di lasciam perdere.
in ciò che rimane del finestrino..in alto a dx..parte di un foro inequivocabile.
un uomo,ha scelto la scorsa notte per suicidarsi,fra il rettilineo che da alassio porta a laigueglia.
ci sono mille e mila motivi che portano al suicidio...ma perchè scegliere un giorno che dovrebbe essere di gioia e serenità?
o è prorio quel giorno/i di gioia che la solitudine scava più profondamente nellìanimo della persona fino a produrre un vero baratro?
pensiamo che nelle festività natalizie dovremmo essere tutti più sereni e felici..e non ci rendiamo conto delle persone che hanno perso il posto di lavoro,di quelle che si scoprono malate,di quelli che una classica riunione famigliare gli è negata perchè freschi di separazione....
non sò ragà....ma oggi son scosso forte.
Old 27-12-2007, 12:57   #2
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
io mi vorrei suicidare, ho un mal di denti pazzescoooo
stò aspettando l'effetto dell' aspirina...
ma proprio durante le vacanze di natale ?

Addio cenone, addio pranzi, torte e torroni !!!
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:02   #3
paulus69
Senior Member

gustav.....e che vuoi che ti dica,
forse....la solitudine in momenti che dovrebbero essere di riunione famigliare accresce la disperazione.mah.
Old 27-12-2007, 13:03   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
quando facevo il vigile ogni festa paesana e religiosa c'era un funerale di impiccati e sparati vari...gente sola, anziana ecc...è brutto quando tutti intorno a te sono (o fingono di essere) felici mentre tu sei solo e triste
Old 27-12-2007, 13:08   #5
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
eh già,giorni di serenità da trascorrerli in famiglia...ma è davvero così?
oggi,causa bonifica e rimozione di lastre di eternit(amianto)da un tetto sottostante la villetta dove lavoro...ho preferito dedicarmi la giornata alla piccola manutenzione del mio furgone da lavoro.
passo dal mio meccanico di fiducia,che svolge pure lavori di soccorsi e rimozioni(aci),e raccontandoci cazzatine e trascorsi delle scorse giornate passiamo un pò di tempo...finchè l'occhio non mi cade sù una macchina a lato nel piazzale..con il finestrino anteriore laterale sx in frantumi;accennandolo..gli chiedo"gli han fatto l'autoradio?"...lui mi risponde.."và a vedere che macello ha combinato"...
incuriosito mi avvicino...e noto sul sedile...tracce...di lasciam perdere.
in ciò che rimane del finestrino..in alto a dx..parte di un foro inequivocabile.
un uomo,ha scelto la scorsa notte per suicidarsi,fra il rettilineo che da alassio porta a laigueglia.
ci sono mille e mila motivi che portano al suicidio...ma perchè scegliere un giorno che dovrebbe essere di gioia e serenità?
o è prorio quel giorno/i di gioia che la solitudine scava più profondamente nellìanimo della persona fino a produrre un vero baratro?
pensiamo che nelle festività natalizie dovremmo essere tutti più sereni e felici..e non ci rendiamo conto delle persone che hanno perso il posto di lavoro,di quelle che si scoprono malate,di quelli che una classica riunione famigliare gli è negata perchè freschi di separazione....
non sò ragà....ma oggi son scosso forte.
Mah io direi che i problemi che hai citato in realtà non sono problemi così gravi, il posto di lavoro, un divorzio, per la salute non posso dire niente, però insomma arrivare a suicidarsi per cose simili vuol dire non aver capito nulla della vita. Poi per carità mi dispiace quanto te quando vedo qualcuno che soffre però dovremmo imparare a guardare un po' meno noi stessi e un po' più il mondo, così i nostri problemi ci apparirebbero per quello che sono e non li ingigantiremmo fino ad arrivare al punto in cui ci schiacciano.
Il fatto è che nelle feste natalizie ci hanno insegnato che dobbiamo essere felici e chi non ha la possibilità di avere quello che ci hanno detto essere la felicità (la cena in famiglia, la tranquillità, e quant'altro) si deprime più facilmente perchè è convinto che gli manchi veramente qualcosa di fondamentale.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:10   #6
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
quando facevo il vigile ogni festa paesana e religiosa c'era un funerale di impiccati e sparati vari...gente sola, anziana ecc...è brutto quando tutti intorno a te sono (o fingono di essere) felici mentre tu sei solo e triste
sai jammed....penso che sia difficile essere felici o sereni..pur circondato da un'intero parentado...se sai di avere una vita a tempo perchè malato.
difficile esserlo pure se fino all'anno prima..il natale lo trascorrevi con la persona amata(ora deceduta) o in famiglia con i tuoi figli ed il tuo partner...
oppure perchè reietto dai più.
o schiacciato dalle difficoltà economiche...
Old 27-12-2007, 13:13   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
sai jammed....penso che sia difficile essere felici o sereni..pur circondato da un'intero parentado...se sai di avere una vita a tempo perchè malato.
difficile esserlo pure se fino all'anno prima..il natale lo trascorrevi con la persona amata(ora deceduta) o in famiglia con i tuoi figli ed il tuo partner...
oppure perchè reietto dai più.
o schiacciato dalle difficoltà economiche...
si lo so, ma penso che le feste siano il colpo finale perchè appunto, vedi tutti intorno felici mentre a te la vita va a puttane. Questo spiegherebbe i suicidi proprio a natale o altre feste...
Old 27-12-2007, 13:17   #8
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
io mi vorrei suicidare, ho un mal di denti pazzescoooo
stò aspettando l'effetto dell' aspirina...
ma proprio durante le vacanze di natale ?

Addio cenone, addio pranzi, torte e torroni !!!
Purtroppo non per tutti Natale è sinonimo di pranzi, torroni, abbracci e giocate a carte.
Io ho trascorso tutto il periodo natalizio da solo ed idem sarà fine anno. Ahimè alcune volte ci sono situazioni in cui ti trovi e non puoi che viverle così come vengono...è facile farsi prendere dallo sconforto mentre tutti i tuoi colleghi/amici sono o "fingono" d'essere (come è stato prima detto) felici intorno a te
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:17   #9
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Mah io direi che i problemi che hai citato in realtà non sono problemi così gravi, il posto di lavoro, un divorzio, per la salute non posso dire niente, però insomma arrivare a suicidarsi per cose simili vuol dire non aver capito nulla della vita.
sò solo che era un'uomo...di che età e di dove fosse non ho voluto saperlo.
ma che ci sia dietro ad un gesto simile...in giorni simili....mah.
sai ivan...io penso,imho,che molto faccia lo stress impostoci dalla vita attuale...stress che ci rende un pò tutti velatamente psicotici...
Old 27-12-2007, 13:20   #10
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo Guarda i messaggi
mentre tutti i tuoi colleghi/amici sono o "fingono" d'essere (come è stato prima detto) felici intorno a te
in effetti...è solo una mera convenzione...il detto(o fatto)che a natale si è(o si "dovrebbe")essere tutti sereni...
Old 27-12-2007, 13:30   #11
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
sò solo che era un'uomo...di che età e di dove fosse non ho voluto saperlo.
ma che ci sia dietro ad un gesto simile...in giorni simili....mah.
sai ivan...io penso,imho,che molto faccia lo stress impostoci dalla vita attuale...stress che ci rende un pò tutti velatamente psicotici...
Schizoide credo sia la patologia giusta per descrivere il nostro tipo di vita e quindi il nostro stato mentale.
Lo stress è sicuramente un grosso problema ma non è una causa bensì una conseguenza, è la conseguenza della paura di perdere le cose che ci han detto dare la felicità.
Ci stressiamo molto quando abbiamo una macchina nuova ed abbiamo paura che ce la righino. Ci stressiamo molto quando abbiamo un lavoro nuovo e dobbiamo sforzarci di piacere al capo, ci stressiamo in una marea di occasioni perchè pensiamo che senza quelle cose non saremmo nessuno.
Alla fine ci insegnano a vivere così però abbiamo anche le capacità e la libertà di cambiare le cose e di sottrarci a questi pensieri.
Non è probabilmente possibile vivere bene senza un po' di fortuna e senza beni materiali, però diamo alle cose il giusto peso, se noi perdiamo il lavoro non è la fine del mondo, non siamo noi il mondo, ci sono molte persone che stanno come noi se non peggio, per questo non contemplo il suicidio e non lo capisco.
Old 27-12-2007, 13:44   #12
paulus69
Senior Member

Quote:
Schizoide credo sia la patologia giusta per descrivere il nostro tipo di vita e quindi il nostro stato mentale.
Lo stress è sicuramente un grosso problema ma non è una causa bensì una conseguenza, è la conseguenza della paura di perdere le cose che ci han detto dare la felicità.
o beh...ti assicuro che quando si avvicina la denuncia dei redditi...psicotico lo divento sul serio....e guai alla vipera che,incautamente,mi morda...crepa lei.
cmq,vero..tante cose ci danno un'effimera felicità...anche se io ritengo sia altro che un fugace appagamento...ma non per questo in caso di privazione,io,ne farei tanto un dramma...
per esempio...oggi,mi son perso una giornata...
una giornata che mi avrebbe fruttato,iva inclusa,sui 250€...poi togliamoci le tasse(vabbè... )..ed i coyons mi girano assai...ma mi girano di più per le condizioni climatiche che oggi son veramente grandiose...la giornata perfetta per lavorare fuori...capisci?
Old 27-12-2007, 13:51   #13
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
o beh...ti assicuro che quando si avvicina la denuncia dei redditi...psicotico lo divento sul serio....e guai alla vipera che,incautamente,mi morda...crepa lei.
cmq,vero..tante cose ci danno un'effimera felicità...anche se io ritengo sia altro che un fugace appagamento...ma non per questo in caso di privazione,io,ne farei tanto un dramma...
per esempio...oggi,mi son perso una giornata...
una giornata che mi avrebbe fruttato,iva inclusa,sui 250€...poi togliamoci le tasse(vabbè... )..ed i coyons mi girano assai...ma mi girano di più per le condizioni climatiche che oggi son veramente grandiose...la giornata perfetta per lavorare fuori...capisci?
Ahhaha lo so, anche io quando ho molti impegni tanto che mi arrivano ad accavallarsi mi stresso da morire, quando si tratta di soldi in modo particolare.
Siamo molto attaccati ai soldi e questo è un problema, però ci siamo così attaccati perchè siamo sempre dietro a tirare la cinghia, un po' per vizio di consumo, un po' perchè qua si vive male. Per stare bene bisogna vivere in una società che soddisfi i bisogni materiali minimi senza stressare le persone ed avere una buona visione della vita. A noi tutti mi pare mancano entrambe queste cose ed il risultato è che qualcuno in un momento o in un altro decide che si è stancato.
Old 27-12-2007, 13:56   #14
paulus69
Senior Member

Quote:
Ahhaha lo so, anche io quando ho molti impegni tanto che mi arrivano ad accavallarsi mi stresso da morire, quando si tratta di soldi in modo particolare.
Siamo molto attaccati ai soldi e questo è un problema, però ci siamo così attaccati perchè siamo sempre dietro a tirare la cinghia, un po' per vizio di consumo, un po' perchè qua si vive male. Per stare bene bisogna vivere in una società che soddisfi i bisogni materiali minimi senza stressare le persone ed avere una buona visione della vita. A noi tutti mi pare mancano entrambe queste cose ed il risultato è che qualcuno in un momento o in un altro decide che si è stancato.
mah...a parte il fatto che pultroppo non è così tanto vero che siamo attaccati ai soldi...altrimenti ne avremmo un pelo di più nel portafoglio....
...il resto quoto tutto.
Old 27-12-2007, 14:21   #15
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
mah...a parte il fatto che pultroppo non è così tanto vero che siamo attaccati ai soldi...altrimenti ne avremmo un pelo di più nel portafoglio....
...il resto quoto tutto.
E' proprio perchè non ne abbiamo che ne siamo attaccati, nel senso che ne abbiamo bisogno e le nostre preoccupazioni sono rivolte in gran parte verso di essi, non nel senso che siamo tirchi. Siamo assorbiti dai soldi e dal bisogno di denaro e questo a volte ci preclude la vista di altre cose di cui potremmo gioire.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian