|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
feste natalizie e drammi della solitudine.
eh già,giorni di serenità da trascorrerli in famiglia...ma è davvero così?
oggi,causa bonifica e rimozione di lastre di eternit(amianto)da un tetto sottostante la villetta dove lavoro...ho preferito dedicarmi la giornata alla piccola manutenzione del mio furgone da lavoro. passo dal mio meccanico di fiducia,che svolge pure lavori di soccorsi e rimozioni(aci),e raccontandoci cazzatine e trascorsi delle scorse giornate passiamo un pò di tempo...finchè l'occhio non mi cade sù una macchina a lato nel piazzale..con il finestrino anteriore laterale sx in frantumi;accennandolo..gli chiedo"gli han fatto l'autoradio?"...lui mi risponde.."và a vedere che macello ha combinato"... incuriosito mi avvicino...e noto sul sedile...tracce...di lasciam perdere. ![]() in ciò che rimane del finestrino..in alto a dx..parte di un foro inequivocabile. un uomo,ha scelto la scorsa notte per suicidarsi,fra il rettilineo che da alassio porta a laigueglia. ci sono mille e mila motivi che portano al suicidio...ma perchè scegliere un giorno che dovrebbe essere di gioia e serenità? o è prorio quel giorno/i di gioia che la solitudine scava più profondamente nellìanimo della persona fino a produrre un vero baratro? pensiamo che nelle festività natalizie dovremmo essere tutti più sereni e felici..e non ci rendiamo conto delle persone che hanno perso il posto di lavoro,di quelle che si scoprono malate,di quelli che una classica riunione famigliare gli è negata perchè freschi di separazione.... non sò ragà....ma oggi son scosso forte. ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
io mi vorrei suicidare, ho un mal di denti pazzescoooo
![]() stò aspettando l'effetto dell' aspirina... ![]() ma proprio durante le vacanze di natale ? ![]() Addio cenone, addio pranzi, torte e torroni !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gustav.....e che vuoi che ti dica,
![]() forse....la solitudine in momenti che dovrebbero essere di riunione famigliare accresce la disperazione.mah.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quando facevo il vigile ogni festa paesana e religiosa c'era un funerale di impiccati e sparati vari...gente sola, anziana ecc...è brutto quando tutti intorno a te sono (o fingono di essere) felici mentre tu sei solo e triste
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Il fatto è che nelle feste natalizie ci hanno insegnato che dobbiamo essere felici e chi non ha la possibilità di avere quello che ci hanno detto essere la felicità (la cena in famiglia, la tranquillità, e quant'altro) si deprime più facilmente perchè è convinto che gli manchi veramente qualcosa di fondamentale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
difficile esserlo pure se fino all'anno prima..il natale lo trascorrevi con la persona amata(ora deceduta) o in famiglia con i tuoi figli ed il tuo partner... oppure perchè reietto dai più. o schiacciato dalle difficoltà economiche...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Quote:
Io ho trascorso tutto il periodo natalizio da solo ed idem sarà fine anno. Ahimè alcune volte ci sono situazioni in cui ti trovi e non puoi che viverle così come vengono...è facile farsi prendere dallo sconforto mentre tutti i tuoi colleghi/amici sono o "fingono" d'essere (come è stato prima detto) felici intorno a te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che ci sia dietro ad un gesto simile...in giorni simili....mah. sai ivan...io penso,imho,che molto faccia lo stress impostoci dalla vita attuale...stress che ci rende un pò tutti velatamente psicotici...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stress è sicuramente un grosso problema ma non è una causa bensì una conseguenza, è la conseguenza della paura di perdere le cose che ci han detto dare la felicità. Ci stressiamo molto quando abbiamo una macchina nuova ed abbiamo paura che ce la righino. Ci stressiamo molto quando abbiamo un lavoro nuovo e dobbiamo sforzarci di piacere al capo, ci stressiamo in una marea di occasioni perchè pensiamo che senza quelle cose non saremmo nessuno. Alla fine ci insegnano a vivere così però abbiamo anche le capacità e la libertà di cambiare le cose e di sottrarci a questi pensieri. Non è probabilmente possibile vivere bene senza un po' di fortuna e senza beni materiali, però diamo alle cose il giusto peso, se noi perdiamo il lavoro non è la fine del mondo, non siamo noi il mondo, ci sono molte persone che stanno come noi se non peggio, per questo non contemplo il suicidio e non lo capisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq,vero..tante cose ci danno un'effimera felicità...anche se io ritengo sia altro che un fugace appagamento...ma non per questo in caso di privazione,io,ne farei tanto un dramma... per esempio...oggi,mi son perso una giornata... ![]() una giornata che mi avrebbe fruttato,iva inclusa,sui 250€...poi togliamoci le tasse(vabbè... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo molto attaccati ai soldi e questo è un problema, però ci siamo così attaccati perchè siamo sempre dietro a tirare la cinghia, un po' per vizio di consumo, un po' perchè qua si vive male. Per stare bene bisogna vivere in una società che soddisfi i bisogni materiali minimi senza stressare le persone ed avere una buona visione della vita. A noi tutti mi pare mancano entrambe queste cose ed il risultato è che qualcuno in un momento o in un altro decide che si è stancato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...il resto quoto tutto. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' proprio perchè non ne abbiamo che ne siamo attaccati, nel senso che ne abbiamo bisogno e le nostre preoccupazioni sono rivolte in gran parte verso di essi, non nel senso che siamo tirchi. Siamo assorbiti dai soldi e dal bisogno di denaro e questo a volte ci preclude la vista di altre cose di cui potremmo gioire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.