Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 00:42   #1
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Consiglio router wi-fi nn eccessivamente costoso!

Adesso che anche mia sorella ha il computer dobbiamo condividere la connessione internet (alice 4 mb---->a breve 7 mega spero). Avevo pensato a una soluzione economica usando due chiavette usb wifi ma così il mio computer doveva per forza rimanere sempre acceso quindi meglio se prendo un router.....anche se il mio computer è spento ma il router è acceso mia sorella si può sempre connettere vero?
Cosa mi consigliate? nn volevo spendere tanto, nn più di 50-60 euro! Pensavo a un d-link visto che hanno un firmware molto malleabile ho un 302T trasformato in router. Mi va bene pure qualcos'altro magari anche più scarso di base ma che può diventare un ottimo strumento modificando il firmware (nn mi faccio problemi a proposito). L'importante è che il segnale wi-fi siano buono. La mia stanza e quella di mia sorella nn sono lontane, ci saranno 7-8 mt e 3 muri (nn spessi) a dividerci (sn sullo stesso piano)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:10   #2
Toretto85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao io ti consiglio l'acquisto di un modem router adsl netgear 834g a 5ambs. Io l'ho pagato 70 euro un paio di mesi fà ma ora è scontato di un sacco.
Ho eliminato il vecchio modem e ho lasciato solo questo.
Mi va benissimo anche avendo la camera lontana dal modem il segnale è buono e mi viaggia benissimo su internet.
ciao e facci sapere del tuo acquisto.
Toretto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:16   #3
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Adesso che anche mia sorella ha il computer dobbiamo condividere la connessione internet (alice 4 mb---->a breve 7 mega spero). Avevo pensato a una soluzione economica usando due chiavette usb wifi ma così il mio computer doveva per forza rimanere sempre acceso quindi meglio se prendo un router.....anche se il mio computer è spento ma il router è acceso mia sorella si può sempre connettere vero?
Cosa mi consigliate? nn volevo spendere tanto, nn più di 50-60 euro! Pensavo a un d-link visto che hanno un firmware molto malleabile ho un 302T trasformato in router. Mi va bene pure qualcos'altro magari anche più scarso di base ma che può diventare un ottimo strumento modificando il firmware (nn mi faccio problemi a proposito). L'importante è che il segnale wi-fi siano buono. La mia stanza e quella di mia sorella nn sono lontane, ci saranno 7-8 mt e 3 muri (nn spessi) a dividerci (sn sullo stesso piano)
C'è il thread dei consigli sugli acquisti sezione networking in generale (è ad inizio sezione) è la che devi postare
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 11:42   #4
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
C'è il thread dei consigli sugli acquisti sezione networking in generale (è ad inizio sezione) è la che devi postare
intendi qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 Mi ha "preoccupato" quel "migliore" nn volevo spendere cifre folli anche se nn è il migliore è lo stesso cmq ora posto li, per ora sn indeciso fra il netgear 834g e il d-link dsl-G624T
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 22-12-2007, 15:40   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
intendi qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 Mi ha "preoccupato" quel "migliore" nn volevo spendere cifre folli anche se nn è il migliore è lo stesso cmq ora posto li, per ora sn indeciso fra il netgear 834g e il d-link dsl-G624T
Esatto , ho visto che hai postato li, ed ho visto che Peg ti ha consigliato il Dg834GT.

Anche se il prezzo è superiore al tuo budget, ricorda che "chi meno spende più spende"

Ciao
Old 22-12-2007, 19:43   #6
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Esatto , ho visto che hai postato li, ed ho visto che Peg ti ha consigliato il Dg834GT.

Anche se il prezzo è superiore al tuo budget, ricorda che "chi meno spende più spende"

Ciao
is ma nn è sempre detto cn il 302T ho fatto un acquistone (grazie alla modifica del firmware). Cmq ho visto che costa sui 90 e passa euro vado sul d-link
Old 22-12-2007, 23:03   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
is ma nn è sempre detto cn il 302T ho fatto un acquistone (grazie alla modifica del firmware).
Un'utente felice del 302T, c'è da dirlo a Tutmosi

Quote:
Cmq ho visto che costa sui 90 e passa euro vado sul d-link
Come dicevo prima, chi più spende meno spende .

D-link, sa fare bene gli ap, ma come router, lascia stare.

Ciao
Old 23-12-2007, 00:10   #8
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Un'utente felice del 302T, c'è da dirlo a Tutmosi

Come dicevo prima, chi più spende meno spende .

D-link, sa fare bene gli ap, ma come router, lascia stare.

Ciao
bhe ce ne sn tanti di utenti felici del 302T ovviamente tutti quelli che hanno cambiato il firmware! Sicuramente il netgear è ottimo ma costa decisamente troppo per le mie tasche! Ho già speso troppo per la scheda madre, nn ci arrivo proprio a 90 euro per un router wi-fi! Piuttosto compro due chiavi usb-wifi e lascio il computer sempre aceso
Old 23-12-2007, 19:00   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta

quando sento parlare di firmware d-link e compagnia bella mi vien da ridere...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 20:41   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Continuiamo tutti di là però
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 00:31   #11
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi

quando sento parlare di firmware d-link e compagnia bella mi vien da ridere...
il firmware che uso adesso dovrebbe essere quello aztech modificato da Submax! il modem va bene, il p2p nn da problemi, di che dovrei lamentarmi? il modem tra l'altro l'ho preso anche usato pagandolo poco......grazie alla modifica del firmware mi sn trovato un buon prodotto cn poca spesa! E ho cambiato il modem che avevo solo perché su linux avevo problemi cn il modem usb che possedevo!

Ultima modifica di zephyr83 : 24-12-2007 alle 01:02.
Old 26-12-2007, 22:53   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ho sempre detto che la modifica del firmware trasforma un prodotto scadente in un router buono.
La sostituzione di un firmware non è una cosa da prendere alla leggera.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian