|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
iMac
Ciao a tutti, mi sono appena registrato al sito, quindi scusatemi nel caso abbia inserito il mio post in una sezione sbagliata del forum.
Non sono molto esperto di PC ed essendo giunta l'ora di cambiare il mio "ferro vecchio" volevo qualche consiglio da gente che ne mastica un pò di più. Io sarei orientato ad aquistare un iMac della apple, il modello da 24" e 2,8 GHz, vi posto qui di seguito le sue caratteristiche: - Intel Core 2 duo extreme a 2,8 GHz - 2 Gb di ram 667 Mhz DDRZ SDRAM - Disco rigido da 500 GB - ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB Ora, considerando il fatto che tale apparecchio non è a buon mercato, volevo sapere se è un buon computer, che differenza c'è tra un mac e un normale pc, se la scheda video è il top di gamma o se si colloca in una fascia media, se è in uscita un nuovo modello e che quindi mi conviene aspettare.. io non lo utilizzerei per lavoro ma per diletto e quindi mi interessa poterci far girare giochi pesi alla massima risoluzione. Che mi dite? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e resto in attesa di consigli / suggerimenti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Cioè scusa ti compri un Mac per farci girare giochi alla massima risoluzione?
Se quella è la tua necessità, rimani sui PC, e risparmi pure tanti soldi. Ultima modifica di robj : 19-12-2007 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Oggi ci gira anche Windows, ma l'hardware è inferiore Credo che per l'uso che ne vuoi fare tu 'per diletto' diciamo, sia meglio un comune PC. E comunque se ne è già parlato ampiamente nel forum. Ricordo anche da poco! Ora MacNeo chiuderà il post! Ok, sono pazzo.... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
se vuoi giocare, mettiti l'anima in pace, compra un pc con Xp, una 8800 e tanti saluti. volendo potresti installare windows xp con bootcamp ma dubito avresti le stesse prestazioni di un pc con una scheda video il doppio più potente di quella del mac. su youtube, se serchi "imac 24"" troverai video di persone che fanno girare Bioshock, Call Of Duty 4, NFS Pro Street su questo iMac alla massima risoluzione ma.. io ho qualche dubbio a riguardo. logicamente posso essere smentito dato che di giochi sul mac non ne ho installati e manco sento la necessità di installare Windows con bootcamp.
Infine, volendo giocare decentemente, almeno 1 volta l'anno devi ricomprare la vga, su iMac non puoi farlo, la vga è quella e fino a quando non esce un nuovo modello di iMac non la puoi cambiare. per il resto, io ho proprio questo modello e dico solamente una cosa: è una bomba. Quando lo uso è come ascoltare i TOOL dal vivo in camera mia... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Resta il fatto che va bene se giochi una volta ogni due settimane come soluzione, altrimenti non è molto appagante un Mac da questo punto di vista.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
e' come volersi fare la ferrari per fare gli sterrati. Ti prendi la panda 4x4, spendi 20 volte meno e vai molto meglio. Il computer va preso in base alle proprie esigenze, nel tuo caso se lo scopo e' solo ludico o principalmente quello assemblati un pc a 600 euro che vai una spada
![]() |
#7 |
Member
|
..eh eh ho capito che non mi conviene prendere un mac per farci girare dei videogiochi
![]() E per finire, già che ci siamo ![]() Tnx!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E non c'è solo il lavoro. C'è internet, la gestione delle foto (amatoriale e professionale), la gestione della musica, la composizione della musica (amatoriale e professionale), il videomontaggio (amatoriale e professionale), l'intrattenimento multimediale, insomma tutto quello a cui può servire un computer di ultima generazione. E tutte queste cose le fa molto bene e con grande semplicità ed efficienza. Ma è difficile capirlo se non l'hai mai usato. Ti faccio un esempio: quando un giorno dirai "ho mezz'ora di tempo, scarico le foto dalla macchina digitale, le sistemo, le organizzo in presentazione, ci metto la musica, le masterizzo in un DVD e poi le pubblico sul mio sito internet", col Mac lo fai e ti restano forse anche 10 minuti di tempo per controllare la posta e rispondere agli amici... Col PC i primi 10 minuti vanno via con l'aggiornamento dell'antivirus, poi non ti riconosce la macchina digitale, alla fine scarichi le foto e le devi ritoccare. Poi le passi sul software per fare la presentazione.... acc, non ho più tempo! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Comunque il pc nn è che lo prendo solo per giocare, lo prendo anche per tutto quello che ci sta dietro (soprattuto foto, musica, internet etc..) solo che spendere 2000 e passa euro per poi avere un pc su cui nn mi girano bene i giochi mi starebbe un pò su!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
no non è vero dai, pur essendo io un sostenitore apple ammetto che puoi fare benissimo tutte quelle cose con un pc, con qualche difficoltà in più, più tempo e più rotture ma puoi farle benissimo.
visto che ti interessano i giochi ecc non ho dubbi nel consigliarti di comprare un pc e ripensare al mac magari al prox pc che cambi; ora come ora saresti sicuramente insoddisfatto. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
ecco il tipico esempio di disinformazione apple, sembra di vedere uno di quei mini spot della apple...ma dai, io uso sia il mac che il pc e con entrambi impiego lo stesso tempo a fare le stesse cose, ad esempio per fare quello che hai detto tu ci sto 5 minuti sia con il pc che con il mac, non diciamo cose tanto per dire, poi che uno non sappia usare a dovere il pc è un altro discorso... per il post originario io ti sconsiglierei caldamente un mac, a te serve una macchina aggiornabile e quindi un pc con su windows senza contare la quantità di titoli che hai per il pc e quella ridotta per il mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Per concludere allora, potete consigliarmi un programma che giri su pc per montare foto e video con musichette ed effetti speciali e (nel caso si possa fare ![]() Ancora grazie a tutti per i consigli!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma siamo seri, dai! Sai bene che non puoi dire una cosa del genere! Per esempio per il multimedia su MacOS hai iLife con cui fai tutto e le applicazioni sono perfettamente integrate tra loro. Sul PC hai 10 volte più programmi, ma ognuno fa una cosa diversa. Pensa solo al tempo che ti serve per passare un progetto da un'applicazione all'altra. Poi, per tua informazione, ricordati che il 95% degli utenti Mac sa usare perfettamente anche il PC, mentre il 95% degli utenti PC non ha mai visto un Mac in funzione. Difficilmente un utente Mac parla dei PC senza cognizione di causa, ma non si può dire il contrario. Cia'!
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ho giracchiato qua e là per i forum e ho letto che c'è la possibilità di installare sull'imac una scheda grafica diversa al momento dell'acquisto.. possibile??
Altra domanda, se punto ad un imac mi conviene prendere il modello che ho citato all'inizio o posso partire da uno meno potente e più economico?? Tnx all!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
Per rispondere alla tua ultima domanda: no, all'atto dell'acquisto puoi solo chiedere una cpu più performante, la scheda video per i modelli da 24" è obbligatoriamente la ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB di memoria GDDR3. E non mi sembra esattamente l'ultimo grido in fatto di schede video per hard gaming. Ripeto, lascia perdere il Mac perchè la sua filosofia di utilizzo è anni luce dalla tua, ne rimarresti solo deluso, e avresti pure speso una barcata di quattrini. Alex
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
puoi sempre prendere un mac pro, anche se la spesa sale un po' (cmq aspetta il probabile aggiornamento di gennaio xkè ora le schede grafiche sono un po' vecchiotte)
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.