|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Problemi con il Cool' n' Quiet
Ciao a tutti,ho installato gli ultimi driver dal sito della AMD per la gestione del risparmio energetico,logicamente in modalità winXP compatibile....solo che non fungono...non si è nemmeno creata la classica cartella AMD con dentro i driver....
![]() Voi come avete risolto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
I driver standard di Vista supportano nativamente (e aggiungo ottimamente, secondo me) il C&Q e i dual core AMD sin dalle versioni RC, non c'è bisogno di installare i driver AMD per Xp
![]() Se non hai la relativa voce in Installazione Applicazioni, prova come di seguito: - disinstalla le due voci sotto Processori in Gestione Periferiche e non riavviare - elimina i file AMDDetect.dll, amdsrio.sys, amdpci.sys, AMDMSRIO.VXD, AMDPCI.VXD, amdk8.cat, amdk8.inf, amdk8.sys, dopo averne fatto un backup. Se Windows ti chiede di inserire il cd d'installazione per ripristinare qualche file di sistema, tanto meglio. - riavvia, in tal modo Windows dovrebbe reinstallare i driver standard Premetto che è un procedimento non ufficiale, mi sono semplicemente basato sui file contenuti nell'exe del setup dei driver AMD, non ti assicuro nulla ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
pure io non ho installato niente per il cool n quiet perche gia dall'inizio che usciva si parlava come vista gestisse direttamente il cool n quiet nativamente dopo tutto era ora xp era troppo vecchio bisognava installare qulsiasi cosa...ho messo pero in modalita bilanciata ma non ho visto se realmente la frequanze del bus varia come pure il voltsggio al core...appena ho tempo è quello che farò...se qualcuno ha gia avuto modo di verificare ce lo faccia sapere....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La cpu è un x2 3800+, gli screen fatti su Vista Rc2. Se li ritrovo li posto qui ![]() EDIT: ecco il mio vecchio screen: ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 28-01-2007 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Neppure a me funziona sto benedetto cool & quiet...Pur avendolo abilitato dal bios, non mi appare la possibilità di settare la percentuale di utilizzo della cpu..ho provato ad installare i driver di xp (in modalità compatibile) e sono comparse le percentuali di utilizzo, ma la cpu frulla sempre al massimo..ho un AMD Athlon 64 3200 con mobo asus k8vse d..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho risolto installando RightMark CPU clock utility,versione 2.2 in modalità compatibile e funziona perfettamente.
![]() |
#7 |
Member
|
grandissimo!!!funziona
![]() EDIT: ma per far variare dinamicamente il clock in funzione del carico della cpu, devo scegliere "performace on demand"? Ultima modifica di alexala : 05-02-2007 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Esattamente.
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
perfetto..funziona alla grande..grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
scusa la mia ignoranza..ma se nn ricordo male, in xp la gestione del procio prevedeva anche la diminuzione della rotazione della ventola della cpu..attualmente mi sta fissa sui 2.300 giri/min, anche quando scende il clock della cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso affermativo devi usare un programmino specifico tipo speedfan,oppure da bios se ha la funzione Q-Fan.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...neppure a me funziona il cool & quiet...è abilitato dal bios, mi appare la possibilità di settare la percentuale di utilizzo della cpu, ma la frequenza del mio A64 3200 rimane fissa a 2000 MHz!
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
guarda io ho un Athlon 3000 754 che viaggia a 2,4 e attivando il cool&quiet vista dice sempre che va a 2000..ma non è cosi.
Scarica dal sito AMD il programmino AMD clock,dice in tempo reale a quanto sta andando..ed effettivamente a me funziona,nonostante vista mi dica che va sempre a 2000. (Sto usando il riparmio energia al minimo) In caso contrario c'è qualcosa che non quadra. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
anche il mio athlon è su socket 754 e a me non appare proprio la possibilità di settare la percentuale di clock del procio dalla gestione energetica di vista..hai installato i vecchi driver per xp?
Ultima modifica di alexala : 06-02-2007 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
Tu hai selezionato "riparmio energia al minimo", giusto? se metti "bilanciato" ti funziona lo stesso? ...grazie, ciao!
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ezio domanda off topic...come fai a mettere il cestino di dimensioni grandi in basso alla sidebar?
Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
a me proprio non appare la possibilità di settare il clock della cpu...boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non ho installato driver ne software particolari...ho provato sia con risparmio al minimo sia bilanciato e il software dell Amd (Amd Clock) giustamente mi fa vedere la frequenza che cambia dinamicamente (nel mio caso da 1,2ghz fino a 2,4).
Ovviamente nel bios ho attivato il Cool&Quiet,l'unica cosa che posso dirvi e che ho fatto tutti i windows update,anche se son sicuro che non centra na' mazza. ![]() Per la cronaca la piastra è una Asus K8N4-E Deluxe |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Un'altra cosa: come fai a disporre le icone in basso in quel modo? Grazie mille!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.