|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
HP 6710b e 4 GB di RAM...XP NON LI VEDE HELP!!!
Ciao a tutti e Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete.
Ho acquistato ieri un HP Commercial 6710b con Windows XP PRO SP2 T7250 1*1024MB di RAM ecc. e visto che quando sono arrivato al Cash&Carry CDC il notebook era in offerta a 699 (+iva) invece di 849(+iva), con i soldi risparmiati ho comprato 2 stecche di RAM da 2GB. Ora il problema è che il BIOS vede tranquillamente 4096MB di RAM ma XP ne vede solo 2,99GB. Ho provato ad inserire nel boot.ini la stringa per attivare il PAE (/noexecute=optin /pae /fastdetect e ho anche provato /noexecute=alwaysoff /pae /fastdetect) ma continua comunque a vedere 2,99GB. Aiutatemi!!! Qualcuno ha qualche idea?? Grazie Infinite!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Per quello che ne so io WINxp 32bit riesce a vedere solo 3 giga di ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
non se l'hardware supporta i 64 bit.abilitando il pae solo che ho seguito le istruzioni che ho trovato in internet ma non sembrano funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
XP a 32bit supporta solo fino a 3gb di ram. Se vuoi sfruttarli tutti e quattro devi installare winxp 64bit o passare a Vista.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Direi Windows Vista 64bit o Windows XP Professional x64. Tutte le versioni a 32bit non riescono a gestire totalmente i 4gb di RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
|
stesso problema però il m,io bios non li vede!
ho attivato il pae ma nada questo perchè neanche il bios mi vede 4 gb?
Trattative concluse perfettamente con dart_dragoon, gabrieca, Ravagol, Desmox, soundx, stock, folagana, mangianastri, ironia, ABCcletta, gospel, verolenny, garfles, Voltron, xenomis, techmania, 8310, myk980, Provenzano, Radiovoice, -Root-, juzaxx82, N@meZ e altri di cui nn mi sono segnato il nick
Ultima modifica di fabrr : 21-12-2007 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che portatile hai? L'HP Compaq HP 6710b supporta perfettamente fino a 4gb, se è lo stesso modello forse hai acquistato un tipo di modulo errato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq no la ram c è e funziona everest me li riconosce entrambi i moduli è un problema che hanno parecchi...http://www.adobeforums.com/webx/.3bc3af59?14 non sono riuscito a capire se sia un problema di bios,chipset o OS p.s. ma tu hai attivato il PAE? ![]() se hanche il bios nn li vede bisogna attivare una opzione (sempre dal bios) di memory hole remapping... peccato che a me nn ci sia ahah
Trattative concluse perfettamente con dart_dragoon, gabrieca, Ravagol, Desmox, soundx, stock, folagana, mangianastri, ironia, ABCcletta, gospel, verolenny, garfles, Voltron, xenomis, techmania, 8310, myk980, Provenzano, Radiovoice, -Root-, juzaxx82, N@meZ e altri di cui nn mi sono segnato il nick
Ultima modifica di fabrr : 21-12-2007 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il tuo notebook dovrebbe effettivamente supportare fino a 4gb di memoria, quindi il BIOS dovrebbe riconoscere fin da subito i banchi. Il chipset Intel è un pò datato però non credo che sia quello il problema, stessa cosa per il sistema operativo: almeno 3gb dovrebbe vederli. Se i moduli non vengono visti dal BIOS o sono di un tipo non supportato o sono guasti....impostazioni non dovrebbero esserci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è problema del bios che è datato ed è da upgradare non ha la funzione del remapping della memoria... ![]() sia il bios che l os mi vedono 3 gb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.