Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 01:16   #1
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
DW1620: stupido sportellino...

Ciao a tutti

Non avendo trovato con il motore di ricerca del forum nulla di simile a quello che sto per esporre, ho deciso di aprire una nuova discussione. Come avrete capito, uno dei problemi che mi affligge in questo periodo è questo masterizzatore Benq DW1620 DD Dual Layer. L'ho preso usato per pochi euro; lo collego ad un alimentatore AT per vedere se è ok e mi sputa fuori lo sportellino. Lo caccio dentro e lo risputa fuori. Dopo alcune decine di secondi il motore fa 2 giri e la lente si accende e si spegne. Ne deduco che ha fatto il boot. Rinfilo lo sportellino dentro e mi si riapre e rifà lo stesse cose di prima. Viene correttamente identificato dal bios, da windows e da nero, ma questo problema rende di fatto il pc inutilizzabile; in quanto il masterizzatore comunica con la scheda madre solo quando lo sportellino si chiude (pochi secondi) e mi va a ascatti anche la freccia del mouse.

Secondo voi da cosa dipende? Potrei tentare un aggiornamento del firmware per vedere se riparte?

Attendo e ringrazio anticipatamente le risposte che verranno

LeoRSX
Old 19-12-2007, 07:25   #2
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao il modo in cui minimizzi questo grande drive mi irrita un pochino..
Forse non sai che hai un grande drive il BenQ 1620/1640/1650 sono sei drive pazzeschi,anche io ho il 1620/ed il 1650 ed hanno una qualità di scrittura fenomenale.
Non prenderla a male era semplicemente per dirti che hai un signor masterizzatore,certo il problema che hai elencato tu cè,prova ad aggiornare il drive,anche se ho i miei dubbi che possa essere questo.
Questo è l'ultimo aggiornamento per il BenQ DW-1620

http://www.benq.it/support/downloads...2fb7w9%252ezip
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:02   #3
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Pensa che quando l'ho preso l'avevo scambiato per un lettore dvd ..solo cercando nella rete ho capito che avevo x le mani un ottimo masterizzatore dual layer. Il problema è la cifra per cui l'ho preso: problemi dovevo aspettarmeli. In ogni caso ti ringrazio per la risposta e per il link al firmware che ho scaricato e che aggiornerò subito.
Ti farò sapere comunque se ci sono progressi.
Old 19-12-2007, 16:20   #4
leoRSX
Senior Member

L'Avatar di leoRSX

Purtroppo anche l'aggiornamento del firmware non è servito e ora la situazione è peggiorata: non si accende più neanche il led verde e la lente non si muove. Presumo abbia l'elettronica andata, in quanto alcune parti provate su un altro lettore funzionano.
Per il momento lo terrò da una parte , magari sperando in qualche masterizzatore uguale ma con la meccanica partita..
Ti ringrazio comunque per l'interessamento e buone feste.
Old 19-12-2007, 16:26   #5
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Mi dispiace ma come volevasi dimostrare e come presupponevo pure io ,non era questione di firmware.
Il drive è andato purtroppo,mi dispiace e buone feste anche a te...
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian