|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Addio ethernet dopo linux
ciao ragazzi,
volevo provare a utilizzare la versione auditor live di linux! Dopo aver avviato linux dal cd ho cercato di installare la scheda wifi senza riuscirci(wg111t), e allora ho collegato il router con il cavo ethernet e dopo aver impostato i paramentri (ip,netmask,gateway e dns) sono andato a cercare informazioni su internet!! Ho trovato qualcosa e provato a fare dei tentativi x installare la wifi, tentativi però vani! Riavvio per tornare a windows tolgo il disco di linux ed ecco che la scheda di rete non mi funziona più!! Il problema che mi si è presentato è il seguente: in connessioni di rete mi dice cavo di rete scollegato Come è possibile se mi ha sempre funzionanto e sopratutto l'ho usato 2 minuti prima sotto linux? Può essere che ho combinato dei disastri mentre cercavo di sistemare la scheda wifi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Anche a me sembra strano che ci sia un collegamento tra le due cose...
E ancora più strano è che sia Linux il responsabile del malfunzionamento della scheda di rete. Io uso sempre il router con il cavo eth e passo tranquillamente tra un s.o. e l'altro... Ma adesso se riprovi con Linux funziona oppure non va più neanche lì? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A me è capitata la stessa cosa con SimplyMepis.
Penso che Mepis mi spegnesse la scheda di rete allo spegnimento del sistema, se così fosse anche per te dovresti riuscire a collegarti con la live che ti ha causato il problema(non so le altre). Però non ricordo come ho fatto a risolvere il problema, ma anche per altri motivi(non solo di instabilità) quella distro non l'ho voluta più vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il mio problema si è risolto da solo!!
![]() E non ho capito neanche come mai visto che non ho fatto nessuna modifica... Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
A me è capitato di vedere + volte problemi di questo tipo soprattutto con i modem analogici (o meglio zozzmodem) in ambiente windows: I modem si piantavano, il mio cliente riavviava il pc e riprovava ma non andava. Io facevo spegnere il pc, staccarlo magari dalla corrente e scollegare il cavo del telefono dal modem. Era nata come una tattica x prendere tempo ma funzionava quasi sempre! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.