|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Problema recovery data
Un saluto a tutti.
In questi giorni sto provando a recuperare un HDD di un "vecchio" iMac. Lavoro già fatto più volte utilizzando testdisk e/o Photorec; avendo un portatile, collego il dispositivo con un adattatore EIDE-USB (questo per completezza d'informazione). Mai avuto nessun problema di sorta. Con questo HDD (seagate U series 5) appena cerco di accederci in lettura si spegne. ![]() Anche con altri programmi di recupero dati. ![]() È come se andasse in protezione. Sinceramente è la prima volta che mi capita un problema di questo genere. A cosa può essere dovuto? Hardware? Elettronica? non penso sia software... ![]() non so che pensare... Grazie per l'aiuto.
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Beh, è difficile a dirsi, potrebbe essere un discorso di elettronica, ma anche altro...
E' un disco da 3,5"? E' alimentato a parte no? Potresti provare a cambiare l'elettronica, ma trovarne un'altra non sarà facile, non riesci a collegarlo direttamente, almeno potresti fare qualche test. Prova anche a vedere sul sito Seagate se ci sono ancora i Seagate Online, che erano l'unica utility in grado di testare dischi collegati tramite USB, ma m sembra che dopo la fusione con maxtor l'hanno rimossa. - CRL -
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() È un disco da 3,5 alimentato grazie ad un trasformatore 230V -> molex 4 pin per hdd (5V, gnd, gnd, 12V). Ho solo un portatile, devo andare in cerca di qualche mio amico con il desktop per lavorarci seriamente. Ho scaricato dal sito delle seagate un tool che permette di analizzare il disco, ma quando ci accede si spegne ugualmente ![]() Stessa cosa che avviene quando tento di recuperarlo con diversi programmi di recupero. Appena trovo un fisso provo a collegarlo sul canale EIDE , magari è un problema dell'adattatore logico EIDE -> USB (anche se non ho mai avuto di questi problemi)... Se riesco bene, altrimenti se devo stare a cambiare l'elettronica non so quanto ne valga la pena ![]() Grazie ancora collega ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Problema abbandonato, il disco "entra in protezione" appena ci accedo in lettura forzata...
Addio hdd
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.