|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grosso problema !!!! AIUTO !!!
Salve a tutti !!!
Non so piu' cosa fare ! spero che qualcuno di voi sappia risolvere il mio problema ! fino a giovedi' della scorsa settimana tutto ok ... poi la tragedia !!!! internet Explorer , quando provo ad aprire alcuni siti ( che prima apriva regolarmente ) cerca di aprirli , e poi quando sembra che abbia terminato , improvvisamente chiude la finestra !!! senza dare errori o nula di simile !!! contemporaneamente a questo , anche MSN live messenger 8.1 , non mi fa piu' connettere !!! Una volta effettuato il login , appena appare la pagina principale con i contatti , si blocca e mi da' la schermata di segnalazione di errore ! ... entrando nello specifico , mi segnala questo errore : AppName: msnmsgr.exe AppVer: 8.1.178.0 AppStamp:45b12d6a ModName: ntdll.dll ModVer: 5.1.2600.2180 ModStamp:41252c01 fDebug: 0 Offset: 00002233 il fatto che si sia verificato contemporaneamente al problema Explorer mi fa pensare che siano collegati ... Aggiungo dei particolari magari importanti ... 1 - Da quando si è presentato il problema , la finestra di Explorer ci mette tanto ad aprirsi . 2 - Da quando si è presentato il problema , lo shutdown del pc dura moltissimo ... quasi un minuto ! 3 - Nod32 , Ewido , Hijackthis , Adaware , Spybot , gmer non hanno rilevato NULLA a livello di spyware, maleware o virus ... 4 - ( e questa è la cosa piu' grave )PER BEN DUE VOLTE, preso dalla disperazione piu' nera , ho formattato ... e SENZA INSTALLARE NULLA SUL PC, (solo driver scheda madre e video ) dopo un po' il problema si è ripresentato !!!! Caratteristiche PC : Microsoft Win XP SP2 IE 6.0 SP2 direct X 9c Scheda video Nvidia Gforce 7800 1 GB RAM PER FAVORE AIUTATEMI !!! se neanche un format risolve sta' cosa non so' proprio che fare !!! Ciao e grazie a tutti ... di cuore !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Usi un router?
Se sì controlla che non sia cambiato qualcosa nella configurazione. Controlla pure se nelle proprietà della connessione di internet explorer non si sia settato un server proxy.
![]() |
#3 |
Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per la pronta risposta.
No, non uso router , e cmq mi sembra piu' un problema interno di windows ... io non so cosa possa essere visto che anche formattando e non installando nulla di particolare , il problema dopo un po' si ripresenta ... Poi anche il fatto che dipende dal sito che si visita ... se vado su libero.it , si blocca ... se sto' su Google no ... ![]() PS : Ho installato firefox e la navigazione è regolare ... mi apre qualsiasi pagina .. . Pero'ì il problema MSN resta !!! ed è sicuramente legato al problema di IE... Ho provato a utilizzare msn in modalita' provvisoria con rete... e funziona !!! Come lo spiegate ??? altra cosa che ho capito gironzolando su internet per trovare una soluzione : Messenger è legato a internet eplorer sopratutto per quel che riguarda il banner pubblicitario ... e quello viene catalogato come un "active X" in Explorer ... Mi viene da pensare che il browser abbia cercato di scaricare un active X "fallato" , che mi ha rovinato in qualche modo qualche file di sistema ... anche perche' quando si blocca MSN, fa riferimento sempre alla dll NTDLL.DLL ... ![]() AIUTOOOOO !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao, scarichi i vari aggiornamenti di windows regolarmente? magari ti manca qualche supporto ti java, se il sito che apri non li richiede non ci sono problemi. Ps: fai una scansine anti virus e spyware dalla modalità provvisoria per sicurezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao a tutti !!!
Grazie per l'aiuto innanzitutto ! allora , si ho fatto tutti gli aggionamenti , ma purtroppo la situzione non è cambiata ... poi oggi ho provato a fare una scansione con AVAST, in versione prova e in modalita' provvisoria ... Sto' programma mia ha trovato un virus allocato in memoria ... a quel punto ho riavviato il pc e miracolosamente , il problema è sparito !!!! Tutto come prima !!! ![]() l'unica cosa pero' è che quando è ripartito winxp in modalita' standard , il SO mi ha chiesto il CD di WinXP SP2 , per ripristinare i files di sistema !!! Ovviamente l'ho lasciato fare , e a quel punto il sistema è tornato alla normalita ... ![]() Premetto che io avevo gia' provato ad eseguire i comandi per il check dei file di sistema ... e non avevo avuto risultati ... Una cosa ... non so se a causa della scansione o a causa dell'aggiornamento files , ma mi è scomparsa dalla direcotry WINDOWS, la directory DLLCACHE !!! Ingenuamente , non ho provato a connettermi ad internet subito dopo il riavvio e prima di ripristinare files di sistema ... quindi non so se la soluzione è arrivata dalla scansione con avast o solo perche' ho ripristinato i files di sistema ... Che ne dite ?? Sta' cosa è un mistero !!! e comunque , ancora non s'è capito la causa scatenante di tutto questo ... Cmq grazie a tutti e scusate per la lunghezza esagerata dei miei post ... ![]() Ultima modifica di piccoletto : 14-12-2007 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ma come "non s'è capito la causa scatenante di tutto questo...."
Quote:
rispondi a queste 9 domande: 1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora ... Kronos ...
1 - Antivirus : NOD 32 sempre aggiornato 2 - antispyware : Hijackthis - adaware - Spybot 3 - Firewall : Sygate Personal Firewall 4 - WinXp aggiornato in modo regolare Cmq avevo gia' fatto qualsiasi tipo di scansione ... Ewido , Nod , Kaspersky ... Mancava solo AVAST ... L'ho scaricato , e senza neanche aggiornare il database virus , mi ha trovato sto' visrus residente in memoria eseguendo la scansione in modalita' provvisoria ... cmq il fatto è che adesso dopo che mi ha trovato sto' virus, ad ogni riavvio mi richiede il cd di WinXP per ripristinare i files di sistema... E appunto, dopo il primo riavvio dopo la scansione , dopo aver aggiornato i files , il problema è sparito ... Io credo che un qualche strano sito internet abbia interferito co qualche dll di internet explorer , e quindi ha sputtanato tutto ... con firefox viaggiavo tranmquillamente ... il probl era solo per explorer ... E Exploere ha coinvolto anche MSN, solo che quest'ultimo , in caso di freeze , mi dava un errore relativo alla dll "NTDLL.DLL" ... visto che quando ho risolto , ancher msn è tornato a funzionare , evidentemente il problema era questa DLL di cui sopra ... Secondo te qual'è alla fine la cusa del problema ?? Ciao e grazie sempre e cmq delle rsposte e del vostro aiuto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.