|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
|
Tutti gli exe infettati??
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
E' da qualche giorno che il pc mi rileva virus in praticamente tutti i file exe, siano essi programmi appena scaricati (ad esempio, file di installazione o eseguibili di avg antivirus, di emule o qualsiasi altro programma) o file exe contenuti in Windows (l'eseguibile di messenger, l'eseguibile di nero, svchost.exe, avscan.exe, slmh.exe..). Ecco, specialmente svchost.exe è in genere il primo che mi rileva, slmh.exe invece sta nella cartella win 32. Il mio antivirus era avg, ho cambiato e sono passato a Antivir ma ho gli stessi problemi. Se dò il comando "ignora virus" tutto è ok e le applicazioni posso continuare ad utilizzarle, se per sbaglio metto in quarantena, anche ripristinando questi exe i programmi non mi partono più e devo reinstallarli. Addirittura lo stesso avg mi aveva danneggiato l'eseguibile del file di disinstallazione di avg e non sono + riuscito a toglierlo. Così, in preda al panico ho formattato, ma dopo neanche un giorno, ricollegando il mio hd esterno tramite firewire ho di nuovo il pc zeppo di viurs. La mia domanda è: E' un virus oppure sono gli antiviurs che mi vedono falsi positivi? Utilizzo Xp pro sp2. Grazie Edit: Ho trovato in rete che probabilmente è un worm che parte proprio da svchost.exe e infetta tutti i PE file che non so quali siano. Dicono che è un virus di bassa pericolosità. Gli exe dei vari programmi comunque a me funzionano perfettamente.. L'unico inconveniente è che ho infettato sia il portatile, che il fisso, che l'ultramobile!!!
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi Ultima modifica di dark_aldo : 13-12-2007 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
E' probabile che tu abbia il virus Tenga. C'è una discussione in proposito, che spero possa aiutarti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995318
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
oltre il link indicato dal buon Nuz ti conviene seguire la procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 poi ti consiglio di scaricarti Superantispyware free (cerca con google) se è il tenga dovrebbe risolverti il problema..... Saluti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.