|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 5251
|
core rop/ shader... questi sconosciuti!
ciao!
vengo da anni di ati... e li' non cerano gli shaders... mi spiegate 1 attimo che cosa sono? che tipo di artefatti danno se si supera la freq consentita dalla vga? errori di visuale o i clasici pallini bianchi come le memorie fuori specifica?
__________________
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 9013
|
Scusa?
![]() Gli shaders (che poi bisognerebbe dire shader units) ci sono da una vita...L'unica differenza è che prima erano unità di calcolo separate: pixel e vertex shader ed ora sono unificate. Detto questo non sapevo che avessero una "forma caratteristica" per unità di calcolo...da quel che ne so io sono uguali per tutti ![]() CIaO
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 5251
|
Quote:
![]()
__________________
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 9013
|
Aaaah, allora spiega bene
![]() Intendi dire che non hanno un clock dedicato. No, gli shader delle ATi vanno alla velocità della GPU, quelli delle nVidia (dalla serie 8) hanno un clock dedicato. Con questo si intende che nel cloccarli devi metterci la stessa attenzione di quando clocchi una GPU, ovvero cambiare il dissi se possibile, salire piano, ecc ecc ![]() CIaO
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 5251
|
Quote:
mi sembrano molto piu' che fondamentali... o meglio.. come la gpu... non come le ram quindi
__________________
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.