|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Windows 7 condividere file e cartelle con windows xp!!
Ciao a tutti, come posso condividere file e cartelle tra windows 7 e windows xp??
grazie ciao.
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
mi unisco alla richiesta. Condivido tranquillamente da W7 > XP ma non il contrario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io nè in un modo nè nell'altro!!
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao fai cosi' prendi tre hd: 1 xp 2 programmi foto etc etc 3 win7,quando sei su xp installi i programmi sull'1 quando sei su seven installi su 3,i download su 2.e' chiaro.by
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma devo condividere tra due pc dove sul primo c'è windows 7 e sul secondo windows xp!!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Pure io mi associo alla richiesta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io non ho trovato nessuna difficoltà...
condivido tranquillamente tra un seven e 2 xp e non ho fatto nulla di particolare... escludendo problemi legati a firewall ecc, avete controllato le autorizzazioni sulle condivisioni? Altrimenti si può provare ad eliminare e riscreare la condivisione...alle volte funziona... Ultima modifica di Elylad : 04-11-2009 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io da quello che ho capito bisogna aggiungere le password su tutte le macchine, altrimenti nada. Oppure utilizzare la condivisione Home. Che palle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
condivisione directory Thunderbird
ciao raga su xp utilizzo Thunderbird per la posta.
Sto provando seven, e di conseguenza dovrei poter accedere a alla directory C:\Documents and Settings\tony\Dati applicazioni\Thunderbird\..... per aver la posta in sincronia con xp. Problema non riesco ad accedere ai file di Thunderbird in xp come mai ??? Premetto che ho la stessa user che psw per tutti e due i s.o. Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
help
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Assolutamente no, io condivido file da xp a Seven e viceversa. Da "opzioni di condivisione avanzate" mettete su NO la "condivisione protetta da password". Io non ho password nè su Seven nè su XP e mi funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
??
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ci ho messo un pomeriggio ma alla fine ce l'ho fatta, su xp questa opzione nn c'è, è su seven che devi segnare questa opzione x vedere su xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() La cosa bella è che ieri ero riuscito a vederle, oggi riaccendo il pc e sono sparite ancora! Una cosa :entrando in services.msc il servizio "Accesso rete" non è avviato e non si avvia perchè non ci sono programmi che lo utlizzano..potrebbe essere questo il problema ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta che crei un profilo personalizzato in TB e scegli in quale directory metterlo su una directory condivisa. Poi fai lo stesso nell'altro OS scegliendo la stessa directory funzia solo su xp da seven non legge niente dice che mancano autorizzazioni ..bla..bla.. !!!?? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
imap
non posso usare imap perche' alcuni miei account non lo supportano (aruba e libero)
azz ma proprio non ci si riesce?? e' tutto il giorno che provo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
e metterli in una cartella tipo c:\posta e settare bene i permessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.