|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aiuto e info su parabola
Salve, inanzitutto premetto che ho sky con parabola statellitare. Da ieri il decoder non riceve più alcun segnale e inoltre la spia luminosa che indica se il decoder e acceso, lampeggia a intermittenza verde-rosso. Chiamato il numero assistenza sky, effettuando varie prove da loro suggerite, hanno riscontrato che il problema è causato dal mal funzionamento della parabola in quanto ha potuto subire uno sbalzo di tensione, infatti levando il cavo satellitare dal dietro al decoder, la spia luminosa non lampeggia più a intermittenza. Siccome sono abbastanza incompetente in questo campo, volevo sapere se dovo sostituire tutta la parabola, oppure basta cambiare solo l'occhio deppa parabola ( LNB credo che si chiami ) in modo da poter ritornare a vedere i vari programmi satellitari.
Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie ^^ Ultima modifica di Rizla23 : 04-12-2007 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
si puoi cambiare l'illuminatore, anche perchè la parabola è semplicemnte un convogliatore, che non credo si rompa mai a meno che non caschi dal tetto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sblazi di tensione?
La parabola non è alimentata.. Guarda che nello spinotto la maglia non sia finita sull'anima del cavo. E controlla con un altro decoder perchè i decoder sky non fanno schifo..di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
o magari deve solo essere riallineata
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si ma solitamente il dec si accende comunque in quei casi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.