|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Windows preinstallato. Aiuto!
Ciao
Volevo sapere una cosa: ma quando si compra un pc si deve ricevere anche il disco del sistema operativo che si usa sul quel pc? no perchè io non l'ho mai avuto e ora non so come formattare il pc. Sono andato nel negozio dove ho comprato il pc una volta per chiedere informazioni e mi hanno detto che appena accendevo il pc dovevo creare io il cd col sistema operativo usando un disco vuoto, o una roba del genere isomma. Evidentemente sul mio pc il sistema operativo era preinsatallato. Ultimamente volendo appunto formattare il pc ho chiesto in "prestito" un sistema operativo, ma la persona a cui l'ho chiesto aveva anche lei il SO preinstallato senza rispettivo cd. Ora, nel negozio in cui ero andato mi dissero una cosa del genere: "dovevi creare tu il cd di installazione del SO appena acceso il pc ora se vuoi il cd di insatallazione devi chiederlo alla Acer (marca del mio pc. Credo volesse intendere quello il commesso) ti costerà circa 50 euro..." Ora che faccio? voi avete tutti il cd dei vostri SO? Ciao. P.S.: ho questo pc da 3-4 anni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Sei in possesso del codice di licenza dell'OS? Ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Credo di sì. Credo sia quello scritto nella targhetta del case.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Basta che ti procuri una copia del s.o. del quale hai la licenza (la targhetta olografica sul pc) e sei a posto.
Come codice inserisci quello.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
puoi anche scaricarne una copia da eMule e inserire il tuo seriale. Tu paghi l'utilizzo del software non il software in sè
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok quindi devo scaricare una copia da emule dell'OS inserisco il mio codice ed è tutto a posto non devo acquistare niente? Sempre se la trovo la copia su emule...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Due su emule li ho trovati ma saranno sicuri?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono ancora in piedi dei server minori, ma talmente tanto minori che ...
Non sono un gran utente delle reti P2P ma KAD non è male e Torrent è ancora meglio. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Voglio dire due file gli ho trovati, ma saranno sicuri? e se mi incasinano il pc? stiamo parlando di reinstallare l'OS, una cosa delicata... e poi se anche dovessero funzionare, io inserendo il seriale che ho sul pc sarebbe tutto a posto? sarebbe legale la cosa giusto? l'OS risulterebbe originale, giusto?
(a scanso di equivoci sulla pirateria, ricordo che il seriale di cui parlo sta sul mio pc, sulla parte esterna, e quindi l'ho acquistato regolarmente). |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
ovviamente hai scaricato xp della stessa versione che hai sul pc (oem home o oem pro) e senza codice già inserito vero?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ora sul pc ho windows xp professional me lo hanno prestato il mio era home edition. Devo scaricare professional?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
se il tuo era home hai la licenza valida per home e con il professional non funzionerà
devi cercare un disco di win home |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ok allora stavo facendo bene a scaricare home edition. Speriamo non mi dia problemi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.