Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 16:20   #1
g472vm
Senior Member

L'Avatar di g472vm

Iscritto dal: Nov 2007
Città: London, UK
Configurazione x game rig upgradabile

Salve a tutti, come molti altri devo rifare il pc(o meglio fare, xkè x adesso gioco con il portatile :P ) e avrei bisogno dell'aiuto di tutti x trovare una configurazione ottimale x le mie esigenze.
Ho bisogno di un pc potente x giocare e fare grafica 3d, soo ke x ora i soldi sono pochini, quindi vorrei trovare una soluzione a cui aggiungere pezzi con calma.

pensavo di prandere case, alimentatore, mob, processore scheda video,memorie, hd e masterizzatore dvd+lettore e successivamente aggiungere un 2°hd, una 2° vga e altra ram.

guardando il 3d stikkato dei consigli ho notato alcune differenze tra la configurazione da 600€(quasi quella da cui voglio partire io) e quella da 1200-1400 a cui vorrei arrivare con calma.

1:case) credo di prendere il chakra xkè è davvero molto bello e il ventolone da 250 credo possa aiutare il raffreddamento.
2:alimentatore) mi consigliate di prendere subito il corsair o all'inizio potrebbe bastarmi un LcMaster? qual'è la differenza principale(oltre ai 40-50€ di differenza)?
3:mobo)x configurazioni low cost viene suggerita la Gigabyte GA-P35-DS3R mentre successivamente viene suggerita prima la Asus P5N-E SLI e poi la DFI LanParty NF680i Lt. visto ke all'inizo non avrò un budget molto alto, ma vorrei poi arrivare a buone configurazioni e avere anke in futuro facilità di upgrade con nuove componenti secondo voi quale mi conviene prendere? tenete presente che come processore ero orientato verso un core quad e vorrei avere la possibilità di mettere 2slot subito+2slot successivamente di memoria da 1Gb.
4: procio) come processore avevo pensato al core2quad Q6600 xkè me ne parlavano un gran bene...mi conviene o inizio a prendere un core2 e poi lo cambio in seguito?
5:RAM) come detto sopra pensavo a 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz e successivamente aggiungerne altre 2
6:vga) Nvidia 8800GT sicuramente e poi metterne una seconda.
7:HDD) Samsung 250gb Sata2 SP2504C tanto ho 3 hdd esterni e quindi x ora non avrei problemi di spazio.
8:Mast. DVD) - NEC 7191S [sata] eventualmente mi consigliate anke un lettore DVD da aggiungere?

cosa ne pensate? avete suggerimenti in prospettiva futura?(sono stato un po fuori dal giro dei fissi e quindi non conosco bene tutte le ultime novità )
ovvio poi ke devo aggiungere una skeda audio(non so se sia integrata nella mob) e skeda wireless/ethernet/porte firewire e ammennicoli vari...grazie x l'aiuto

g472vm
g472vm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 20:10   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
non è una buona idea....dico il fatto di partire da una config da 600€ arrivare a una 1200€ piano piano...la tecnologia và avanti e tu comprerai pezzi vekki.
lascia perdere lo sli...ci cominciano ad avere miglioramenti da 24'' in su.
una cosina aggiornabile con le nuove cpu/vga può essere questa:
case TT matrix o CM centurion 5 50€
lc power titan 560W 60€
nec 7191s sata 30€
gigabyte p35c ds3r 110€
2gb ddr2 800mhz 70€
e2140 60€
hd 3850 150€
samsung kj 320gb 70€
freezer 7 pro 20€

un pò di oc e via....
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 22:29   #3
g472vm
Senior Member

L'Avatar di g472vm

e come scheda grafica? va bene la 8800GT?

ke differenze ci sono tra la gigabyte p35c ds3r e la Asus P5N-E SLI in termini di possibili futuri upgrade? la asus (come sta segnato anche nel topic delle configurazioni consigliate) costa 5€ di meno(anke se xò è suggerita nelle configurazioni di fascia media )

l'hd 3850 cos'è? e il freezer 7?

diciamo ke x adesso sicuri sono un il NEC come masterizzatore, e 2 Gb di DDR2. x il processore mi sconsigli un core quad xkè dici ke non vale ancora la pena?

cmq 1000 grazie x l'aiuto, aspetto anke atre opinioni x farmi un idea più precisa(anke xkè poi ognuno ha le sue fedi in fatto di pc :P )

p.s. specifico ke oltre a grafica con photoshop e altri programmi il principale obiettivo è giocare a giochi come call of duty 4 e simili con grafica al massimo(o quasi) e buoni se non ottimi fps
Old 01-12-2007, 11:30   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da g472vm Guarda i messaggi
e come scheda grafica? va bene la 8800GT?

ke differenze ci sono tra la gigabyte p35c ds3r e la Asus P5N-E SLI in termini di possibili futuri upgrade? la asus (come sta segnato anche nel topic delle configurazioni consigliate) costa 5€ di meno(anke se xò è suggerita nelle configurazioni di fascia media )

l'hd 3850 cos'è? e il freezer 7?

diciamo ke x adesso sicuri sono un il NEC come masterizzatore, e 2 Gb di DDR2. x il processore mi sconsigli un core quad xkè dici ke non vale ancora la pena?

cmq 1000 grazie x l'aiuto, aspetto anke atre opinioni x farmi un idea più precisa(anke xkè poi ognuno ha le sue fedi in fatto di pc :P )

p.s. specifico ke oltre a grafica con photoshop e altri programmi il principale obiettivo è giocare a giochi come call of duty 4 e simili con grafica al massimo(o quasi) e buoni se non ottimi fps
quella è una config da 600€....ovviamente è migliorabile ma devi sforare di budget. per 600€ secondo me è ottima (ovviamente con overclock).
l'hd 3850 è la vga e il freezer 7 pro è il dissipatore.
un quad e una 8800gt sarebbero meglio ma SFORI di budget.
la giga è meglio della asus perchè ha un chipset + nuovo, supporto nativo future cpu 45nm e supporto DDR3/DDR2.

quindi....puoi spendere sempre 600€ o alla luce di questi fatti allarghi il budget?
ricorda che cmq con 600€ che tu faccia oc (intel) o non lo faccia (amd) ci viene fuori un discreto pc.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:31   #5
g472vm
Senior Member

L'Avatar di g472vm

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
quella è una config da 600€....ovviamente è migliorabile ma devi sforare di budget. per 600€ secondo me è ottima (ovviamente con overclock).
l'hd 3850 è la vga e il freezer 7 pro è il dissipatore.
un quad e una 8800gt sarebbero meglio ma SFORI di budget.
la giga è meglio della asus perchè ha un chipset + nuovo, supporto nativo future cpu 45nm e supporto DDR3/DDR2.

quindi....puoi spendere sempre 600€ o alla luce di questi fatti allarghi il budget?
ricorda che cmq con 600€ che tu faccia oc (intel) o non lo faccia (amd) ci viene fuori un discreto pc.

ti ringrazio tanto x i consigli...ultime 2 domande:
1)questa configurazione soddisfa queste richieste:
Quote:
CPU: 2.4 GHz dual core or better is recommended
RAM: 1G for XP; 2G for Vista is recommended
Harddrive: 8GB of free hard drive space
Video card: 3.0 Shader Support recommended. Nvidia Geforce 7800 or better or
ATI Radeon X1800 or better

"Required (Minimum) Specs"
CPU: Intel(R) Pentium(R) 4 2.4 GHz or AMD(R) Athlon(TM) 64 2800+ processor
or any 1.8Ghz Dual Core Processor or better supported
RAM: 512MB RAM (768MB for Windows Vista
Harddrive: 8GB of free hard drive space
Video card: NVIDIA(R) Geforce(TM) 6600 or better or ATI(R) Radeon(R) 9800Pro
or better
2)secondo te quali componenti potrebbero scendere di prezzo nei prossimi mesi? in modo da regolarmi se affrontare la spesa ora(x natale) o aspettare un altro po e però avere poi pezzi migliori.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian