Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2007, 08:47   #1
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Gite in montagna e pesce fresco in baita così Speciale usava l'Atr della Finanza...

Mogli e amici a bordo di un aereo del corpo, e poi di un elicottero
per una gara di sci sulle Dolomiti. Una trasferta filmata: ecco il video
Gite in montagna e pesce fresco in baita
così Speciale usava l'Atr della Finanza
di CARLO BONINI

Gite in montagna e pesce fresco in baita così Speciale usava l'Atr della Finanza

ROBERTO Speciale con coppola e montone. Le signore in pelliccia. Tutti a Passo Rolle. Per la festa sulla neve. A bordo dell'Atr 42 della Guardia di Finanza. E a cena pesce freschissimo. In casse caricate all'aeroporto di Pratica di Mare e spedite con volo militare. L'ex comandante della Guardia di Finanza ha chiesto al Paese cinque milioni di euro perché il suo onore di "uomo delle Istituzioni" e di "ufficiale" con la schiena dritta trovi giusto ristoro al "massacro" che ne avrebbero fatto in Parlamento il ministro dell'Economia Padoa-Schioppa e il suo vice Vincenzo Visco.

Un giudice amministrativo deciderà di qui a tre settimane del risarcimento.
E' un fatto che, liberi dalla sua ombra, gli archivi della Guardia di Finanza cominciano a restituire qualche documento che racconta chi è Roberto Speciale. Come ha interpretato il suo comando. Quale uso abbia fatto delle risorse destinate al lavoro di un Corpo che, spesso, a fine anno, non ha risorse per mettere la benzina nelle sue macchine.

Parliamo di un filmato ufficiale girato in una fredda mattina del febbraio 2005. A passo Rolle (Trentino Alto Adige) si apre la 55esima edizione delle "gare invernali di sci" del Corpo. Un operatore delle Fiamme Gialle rivolge l'obiettivo della telecamera sull'orizzonte cobalto della pista di atterraggio dell'aeroporto di Bolzano. Nell'assolo trionfale e lancinante di una chitarra elettrica che fa da colonna sonora alle immagini, un Atr 42 turboelica del Corpo (aereo destinato, secondo le informazioni diffuse dal sito istituzionale della Finanza, al "contrasto del contrabbando", alla "sorveglianza delle coste", alle "missioni umanitarie", giocattolo da 3.500 euro l'ora, escluso il costo dell'equipaggio) si posa a terra. Il bestione rulla, avvicinandosi lentamente all'aerostazione e la musica cresce. Cresce nell'enfasi compiaciuta della regia.

Un drappello di infreddoliti ufficiali si avvicina al portellone posteriore, guidato dal generale Giulio Abati (allora comandante regionale del Trentino Alto Adige). Attesa. Poi, ecco il primo passeggero. Una signora avvolta in una pelliccia di volpe. La moglie di Roberto Speciale. Ecco il secondo. Un'altra pelliccia di volpe. La signora D'Amato, moglie del generale Salvatore D'Amato (all'epoca comandante interregionale di Napoli). Ora, la terza pelliccia. Volpe come sopra, ma rovesciata. Una giovane donna che nessuno dei presenti sembra conoscere o riconoscere, salvo l'autista del comandante generale che aspetta sottobordo e con cui scambia un affettuoso bacio.

Quindi tocca agli uomini. Un ragazzone dall'abito sportivo con una sporta di carta; un uomo di mezza età che sembra accompagni la più giovane delle signore; il generale D'Amato, in giacca a vento e quindi lui, il Comandante. Immagini di vederlo fare capolino in alta uniforme. E invece il generale si è "messo" da montagna. Coppola, giacca di montone con bottoni in osso, morbidi pantaloni in velluto verde petrolio. Lo salutano militarmente. Lui risponde allungando morbidamente la mano nel gesto dell'omaggio.

Da Bolzano a Passo Rolle sono 50 minuti di auto. La giornata è serena. In fondovalle non c'è neve. Ma la comitiva, visibilmente compiaciuta, non si nega lo spettacolo delle cime. Si accomoda su un elicottero Ab 412 del Corpo che attende a bordo pista. La chitarra elettrica della colonna sonora pesta in un ennesimo assolo, mentre l'obiettivo stringe sulle signore in pelliccia issate a bordo, su un comandante chino ad allacciare le cinture di sicurezza a chi non sa neppure da dove si cominci. Su Speciale, che ora ha tolto la coppola e inforcato dei "Rayban" a goccia con cui osserva compiaciuto il lavoro agiografico del cine-operatore.

Di nuovo in aria. Il Cimon della Pala è magnifico. I tre generali che attendono a Malga Fossa (Nino Di Paolo, generale di corpo d'armata, comandante a Firenze; Luciano Pezzi, generale di divisione, Lucio Macchia, generale di corpo d'armata) sono tre deferenti statue di ghiaccio. Alla malga, ai piedi dell'elicottero appena atterrato in una nuvola di neve farinosa, il cerimoniale si ripete nella sua sequenza grottesca. Nessuno sa bene chi salutare. Anche perché alcuni di quelle signore e signori non li conosce nessuno. Finche una Land Rover blu notte tirata a lucido se ne va con gli ospiti.

Non sembra questa la sola pagina umiliante scritta a Passo Rolle. Di storie, nel Corpo, se ne raccontano di tutti i colori. E almeno una ha lasciato tracce documentali e testimoniali. Speciale ama il pesce fresco. E, si sa, le malghe non ne offrono. In un'occasione, dunque, dall'aeroporto di Pratica di Mare viene fatto sollevare un Atr 42 con a bordo un metro cubo di pesce. Il piano di volo prevede l'atterraggio a Bolzano, quindi il disimbarco e la consegna del prezioso carico in montagna.

Il pilota è il maggiore Aldo Venditti. Ma il poveretto non ha fortuna. Le condizioni meteo su Bolzano lo obbligano ad atterrare a Verona, dove nessuno aspetta pesce. Tantomeno un drappello di sconcertati "baschi verdi" che rifiutano di farsi facchini. Tocca al pilota. E la storia smette di essere un segreto.



.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:52   #2
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2143
fonte

__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:56   #3
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19939
Prox legislatura si candida , imho , e potrei anche indovinare con quale partito...



C;'.a.'z.'aza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:00   #4
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1719
Per qualcuno è ancora un "eroe" della nazione, tanto da metterselo come avatar
Bah.
Al di la della vicenda, e del facile linciaggio mediatico che ne seguirà, bisogna avere le fette di prosciutto sugli occhi per non aver capito che persona che è.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:04   #5
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2007/09/sez...licottero.html

c'è anche una fotina

sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:05   #6
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Per qualcuno è ancora un "eroe" della nazione, tanto da metterselo come avatar
Bah.
Al di la della vicenda, e del facile linciaggio mediatico che ne seguirà, bisogna avere le fette di prosciutto sugli occhi per non aver capito che persona che è.

LuVi

Credo che quella persona scherzi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:14   #7
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
odio questo modo ed il tempismo per sputtanare le persone.
perchè queste cose non sono uscite un anno fa?
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:15   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11754
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Per qualcuno è ancora un "eroe" della nazione, tanto da metterselo come avatar
Bah.
Al di la della vicenda, e del facile linciaggio mediatico che ne seguirà, bisogna avere le fette di prosciutto sugli occhi per non aver capito che persona che è.

LuVi
non molto diverso dai suoi detrattori...

del resto... a quei livelli, cambia solo in colore: la "sostanza" è sempre la stessa.

purtroppo per il cittadino comune che arranca, che arranca sempre più disperatamente e vede sempre più 'ste diatribe come telenovelas di semi-Dei completamente avulsi dalla vita dei comuni mortali.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:22   #9
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
odio questo modo ed il tempismo per sputtanare le persone.
perchè queste cose non sono uscite un anno fa?
Lo dice l'articolo:

E' un fatto che, liberi dalla sua ombra, gli archivi della Guardia di Finanza cominciano a restituire qualche documento che racconta chi è Roberto Speciale. Come ha interpretato il suo comando. Quale uso abbia fatto delle risorse destinate al lavoro di un Corpo che, spesso, a fine anno, non ha risorse per mettere la benzina nelle sue macchine.

E poi un anno fa quale giornalista avrebbe cercato di scartabellare in archivi difficilmente accessibili per cercare notizie a riguardo di un totale sconosciuto quale era speciale?


Anzi, visto che risale ad inizio 2005: chediti come mai non è venuto fuori 2 anni fa, quando governava chi ce l'ha messo....
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:24   #10
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Credo che quella persona scherzi.
Temo di no.....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:45   #11
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Lo dice l'articolo:

E' un fatto che, liberi dalla sua ombra, gli archivi della Guardia di Finanza cominciano a restituire qualche documento che racconta chi è Roberto Speciale. Come ha interpretato il suo comando. Quale uso abbia fatto delle risorse destinate al lavoro di un Corpo che, spesso, a fine anno, non ha risorse per mettere la benzina nelle sue macchine.

E poi un anno fa quale giornalista avrebbe cercato di scartabellare in archivi difficilmente accessibili per cercare notizie a riguardo di un totale sconosciuto quale era speciale?


Anzi, visto che risale ad inizio 2005: chediti come mai non è venuto fuori 2 anni fa, quando governava chi ce l'ha messo....
eh, no. i giornalisti devono andare a fare lo scoop quando serve: andassero a controllare le (eventuali) spese ingiustificate degli attuali vertici delle FFA, di qualche vescovo, di un sottosegretario qualsiasi. non quando questi sono già stati defenestrati.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:56   #12
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
eh, no. i giornalisti devono andare a fare lo scoop quando serve: andassero a controllare le (eventuali) spese ingiustificate degli attuali vertici delle FFA, di qualche vescovo, di un sottosegretario qualsiasi. non quando questi sono già stati defenestrati.
In parte sono d'accordo (questo vale per tutti i giornalisti ovviamente), ma mi sembra normale che l'attenzione sia commmisurata alla popolarità di un personaggio, per quanto importante sia la carica che ricopre.

Anzi, magari si potevano essere scoperte magagne che lo riguardavano anche prima, ma che per ovvie ragioni non sono finite sulle prime pagine, o magari senza il suo nome.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:14   #13
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2093
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Quindi tocca agli uomini. Un ragazzone dall'abito sportivo con una sporta di carta; un uomo di mezza età che sembra accompagni la più giovane delle signore; il generale D'Amato, in giacca a vento e quindi lui, il Comandante. Immagini di vederlo fare capolino in alta uniforme. E invece il generale si è "messo" da montagna. Coppola, giacca di montone con bottoni in osso, morbidi pantaloni in velluto verde petrolio. Lo salutano militarmente. Lui risponde allungando morbidamente la mano nel gesto dell'omaggio.

Da Bolzano a Passo Rolle sono 50 minuti di auto. La giornata è serena. In fondovalle non c'è neve. Ma la comitiva, visibilmente compiaciuta, non si nega lo spettacolo delle cime. Si accomoda su un elicottero Ab 412 del Corpo che attende a bordo pista. La chitarra elettrica della colonna sonora pesta in un ennesimo assolo, mentre l'obiettivo stringe sulle signore in pelliccia issate a bordo, su un comandante chino ad allacciare le cinture di sicurezza a chi non sa neppure da dove si cominci. Su Speciale, che ora ha tolto la coppola e inforcato dei "Rayban" a goccia con cui osserva compiaciuto il lavoro agiografico del cine-operatore.

Di nuovo in aria. Il Cimon della Pala è magnifico. I tre generali che attendono a Malga Fossa (Nino Di Paolo, generale di corpo d'armata, comandante a Firenze; Luciano Pezzi, generale di divisione, Lucio Macchia, generale di corpo d'armata) sono tre deferenti statue di ghiaccio. Alla malga, ai piedi dell'elicottero appena atterrato in una nuvola di neve farinosa, il cerimoniale si ripete nella sua sequenza grottesca. Nessuno sa bene chi salutare. Anche perché alcuni di quelle signore e signori non li conosce nessuno. Finche una Land Rover blu notte tirata a lucido se ne va con gli ospiti.

Non sembra questa la sola pagina umiliante scritta a Passo Rolle. Di storie, nel Corpo, se ne raccontano di tutti i colori. E almeno una ha lasciato tracce documentali e testimoniali. Speciale ama il pesce fresco. E, si sa, le malghe non ne offrono. In un'occasione, dunque, dall'aeroporto di Pratica di Mare viene fatto sollevare un Atr 42 con a bordo un metro cubo di pesce. Il piano di volo prevede l'atterraggio a Bolzano, quindi il disimbarco e la consegna del prezioso carico in montagna.

Il pilota è il maggiore Aldo Venditti. Ma il poveretto non ha fortuna. Le condizioni meteo su Bolzano lo obbligano ad atterrare a Verona, dove nessuno aspetta pesce. Tantomeno un drappello di sconcertati "baschi verdi" che rifiutano di farsi facchini. Tocca al pilota. E la storia smette di essere un segreto.[/i]
Ma chi cazzo è che scrive ste porcate ignoranti?

Primo la festa è sempre identica ogni anno, da anni, da giovane mi è capitato spesso di fare il guardiaporte con la mia società sportiva per le gare della GdF a contorno, dato che il distaccamento Nord della GdF è a Predazzo a pochi km dal Rolle e sempre al Rolle c'è la caserma alpina in quota, sovente fanno li per logistica. E l'elicottero c'è sempre, e se non c'era Speciale c'era sopra il generale Carlo Valentino.
Secondo da Bolzano al Rolle non ci metti 50 minuti di macchina, magari!
Bolzano è a 100 metri, il rolle a 2000 metri, devi farti 2 passi alpini passando per la val di fassa tipo costalunga oppure 20 km di autostrada fino a Ora e 80 km di curve su per la val di fiemme, 2 ore tutte, non dico che se becchi la fila con la corriera ci metti molto di più e di inverno su strade ghiacciate!
STRONZATE
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:32   #14
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Freeride Guarda i messaggi
Ma chi cazzo è che scrive ste porcate ignoranti?

Primo la festa è sempre identica ogni anno, da anni, da giovane mi è capitato spesso di fare il guardiaporte con la mia società sportiva per le gare della GdF a contorno, dato che il distaccamento Nord della GdF è a Predazzo a pochi km dal Rolle e sempre al Rolle c'è la caserma alpina in quota, sovente fanno li per logistica. E l'elicottero c'è sempre, e se non c'era Speciale c'era sopra il generale Carlo Valentino.
Secondo da Bolzano al Rolle non ci metti 50 minuti di macchina, magari!
Bolzano è a 100 metri, il rolle a 2000 metri, devi farti 2 passi alpini passando per la val di fassa tipo costalunga oppure 20 km di autostrada fino a Ora e 80 km di curve su per la val di fiemme, 2 ore tutte, non dico che se becchi la fila con la corriera ci metti molto di più e di inverno su strade ghiacciate!
STRONZATE
Perchè non ti rilassi e non ti documenti un po sui posti che frequenti?
Bolzano è a 262 m slm.
Bolzano è a 68 Km dal Passo Rolle, forse non 50', magari un ora e un quarto.

67.8 km – circa 1 ora 13 min

http://maps.google.it/maps?saddr=Bol...UTF8&z=10&om=1
Ti stai inquietando per dettagli.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 11-10-2007 alle 10:44.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:37   #15
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7753
se il percorso è questo http://www.viamichelin.it/viamicheli...x=0&image2.y=0
in effetti non ci vogliono 50 minuti ma 1 ora e mezza secondo viamichelin
ma se i soldi disponibili scarseggiano, uno sano di mente usa comunque la macchina che costa meno anziché l'elicottero...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:44   #16
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Ma non è solo questo episodio a renderlo "Speciale".....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:47   #17
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
se il percorso è questo http://www.viamichelin.it/viamicheli...x=0&image2.y=0
in effetti non ci vogliono 50 minuti ma 1 ora e mezza secondo viamichelin
ma se i soldi disponibili scarseggiano, uno sano di mente usa comunque la macchina che costa meno anziché l'elicottero...
e lento

Se c'è neve è più bello farlo in carrozza trainata da cavalli

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:49   #18
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7753
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi


e lento

Se c'è neve è più bello farlo in carrozza trainata da cavalli

sulla neve è più bello andarci con la macchina con le gomme da neve, in carrozza si sente troppo il freddo
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:56   #19
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Freeride Guarda i messaggi
Secondo da Bolzano al Rolle non ci metti 50 minuti di macchina, magari!
Bolzano è a 100 metri, il rolle a 2000 metri, devi farti 2 passi alpini passando per la val di fassa tipo costalunga oppure 20 km di autostrada fino a Ora e 80 km di curve su per la val di fiemme, 2 ore tutte, non dico che se becchi la fila con la corriera ci metti molto di più e di inverno su strade ghiacciate!
STRONZATE
Non che mi appassioni molto il discorso sui minuti, ma siccome ho casa esattamente difronte alla caserma della gdf (che già di per sè è uno spreco), faccio solo presente che la strada non l'ho mai trovata ghiacciata nemmeno una volta (proprio perchè vista la presenza delle caserme la spazzano fino a predazzo appena vengono giù 2 fiocchi), che i km da Ora non sono 80 ma una cinquantina, e che dalla A22 ci vuole meno di un'ora, più i km di autostrada da Bolzano che ad una velocità di 120km/h si compiono in 10minuti.

Supponiamo (sfiga delle sfighe) che ci vogliano anche 2ore (tempo che non ho mai impiegato nelle decine di volte che ho fatto quella strada), quella di utilizzare l'elicottero rimane un'autentica cafonata, sopratutto se lamenta che i soldi scarseggino.

Ultima modifica di greasedman : 11-10-2007 alle 10:59.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:01   #20
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
Ogni volta che qualcuno muore, o viene detronizzato, salta fuori l'ira di Dio... non oso pensare a cosa succederà quando verrà a mancare Andreotti...
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v